• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

anche se qualche sospetto di batteria non al top, sebbene l'auto sia nuova ce l'ho: è normale che spesso la spia dello start e stop rimanga ambrata e non diventi verde?

Siamo decisamente OT, magari i mod possono spostare, ma la cosa mi ha incuriosito.
Non ho molta esprienza del sistema ISG perché di base lo disattivo manualmente ogni volta che accendo il motore.
Se mi entra in funzione è perché mi son dimenticato di disattivarlo.
Idem ovvimente per quanto riguarda i messaggi di notifica "Condizioni arresto automatico non presenti".

Però avendo alle mani la Tucson da oltre 3 anni, qualche volta mi è appunto capitato.

Onestamente, quando non sono presenti le condizioni per l'arresto automatico, non mi pare che si accendano delle spie.
Mi pare che arrivi solo il messaggio scritto sul CDB

In effetti, questo è ciò che dice il manuale
2.jpg

Ovvero, se non ci sono le condizioni: messaggio + led acceso sul pulsante al cambio

La spia della A con la freccia a semicerchio, a me si accende di verde quando il motore si spegne a causa del sistema ISG che entra in funzione.
Quello che mi fa pensare è quando dici di vedere questa spia "ambrata".
Perché io sinceramente non l'ho mai vista illuminata di quel colore ed il manuale parla di spia gialla (invece che verde) quando c'è un malfunzionamento nei sensori
3.jpg

Io cercherei di capire meglio cosa ti accade.
Quando la spia, come dici, ti "rimane ambrata".... il messaggio "Condizioni arresto automatico non presenti" sul CDB ti compare o no ?

o_O

Siamo decisamente OT, magari i mod possono spostare, ma la cosa mi ha incuriosito.
Non ho molta esprienza del sistema ISG perché di base lo disattivo manualmente ogni volta che accendo il motore.
Se mi entra in funzione è perché mi son dimenticato di disattivarlo.
Idem ovvimente per quanto riguarda i messaggi di notifica "Condizioni arresto automatico non presenti".

Però avendo alle mani la Tucson da oltre 3 anni, qualche volta mi è appunto capitato.

Onestamente, quando non sono presenti le condizioni per l'arresto automatico, non mi pare che si accendano delle spie.
Mi pare che arrivi solo il messaggio scritto sul CDB

In effetti, questo è ciò che dice il manuale
Vedi l'allegato 30558

Ovvero, se non ci sono le condizioni: messaggio + led acceso sul pulsante al cambio

La spia della A con la freccia a semicerchio, a me si accende di verde quando il motore si spegne a causa del sistema ISG che entra in funzione.
Quello che mi fa pensare è quando dici di vedere questa spia "ambrata".
Perché io sinceramente non l'ho mai vista illuminata di quel colore ed il manuale parla di spia gialla (invece che verde) quando c'è un malfunzionamento nei sensori
Vedi l'allegato 30559

Io cercherei di capire meglio cosa ti accade.
Quando la spia, come dici, ti "rimane ambrata".... il messaggio "Condizioni arresto automatico non presenti" sul CDB ti compare o no ?

o_O

No. Non compare alcun messaggio. La stessa spia talvolta è gialla (o ambra che dir si voglia) talvolta è verde. Quando è gialla si accende la luce sul pulsante di disativazione

Prova a guardare cosa dice il manuale.
Quelle pagine che ho messo sono del manuale della pre-restyiling.
Non credo sia cambiato... però per scrupolo dai un occhio.
Magari qualche Tucsoniano può dirci come funziona il proprio sistema ISG nelle varie segnalazioni al cruscotto.
Io ripeto, disattivandolo di prassi non me ne intendo moltissimo.
Quello che ho notato però è quello cho scritto sopra.

Siamo OT e dopo sposto i messaggi relativi all'ISG in uno dei thread sull'argomento già presenti.

In effetti mi era sfuggito il discorso della spia gialla o ambra che sia ed il manuale dice:

Quando è presente un malfunzionamento
nel sistema ISG, si verifica
quanto segue:
• L'indicatore arresto automatico
( ) rimane acceso di luce gialla
dopo aver lampeggiato per 5
secondi.
• L'indicatore sul pulsante arresto
automatico OFF s'illumina.

Buon giorno sono Antonio ho acquistato un tucson xtech 4 gg fa.
Non sono pratico di navigatore ecc però io non riesco a mandare sullo schermo le app e utilizzare il mirroring .ho un samsung s7 Edge. Posso solo vedere navigatore chiamate e mi sa sms Whatsapps. Come devo fare? Qualcuno ha un link video?
Posso fare ho visto video ma non corrispondono al modello navigatore che ho io quindi non so se va uguale.vedo molti video dove devo scaricare su chiavetta ecc
Mi potete aiutare? Grazie

Il tuo infotaiment ha la compatibilità Android Auto.

Scarica la app sullo smartphone.

Tucsy non può essere utilizzato col tuo impianto, ma solo con quelli basati su Windows CE, presenti sulle Tucson più "vecchie".

Tucsy non può essere utilizzato col tuo impianto, ma solo con quelli basati su Windows CE, presenti sulle Tucson più "vecchie".
Quale app?

È non vedo le mie app su schermo

È non vedo le mie app su schermo

Dal tuo post mi pare di capire che vedi esattamente quello che devi vedere tramite Anroid Auto
Con Android Auto vedi le icone di (in basso partendo da sx): Navigazione - Registro chiamate - Home (meteo, whatsapp, e poi non ricordo, forse sms) - Multimedia (eventuali Spotify, Deezer, e roba simile, ovviamente installate sullo smartphone collegato col cavetto) - Icona di ritorno al sistema Hyundai Navi.

Android Auto non replica lo smartphone sul display del Navi, ma fa vedere solo quelle applicazioni essenziali (e compatibili) necessarie...o meglio diciamo utili và :).... mentre si è alla guida.
E' studiato apposta per ridurre la distrazione da smartphone, se facesse vedere youtube sarebbe un paradosso ;)
E' concepito per essere comandato tramite "OK google".
Comandi tipici: navigazione verso.... riproduci musica Deezer.... leggi messaggio.... invia messaggio.... chiama tizio
:)
Puoi anche chiedergli che tempo fa nel posto dove stai andando o quanto è alto il Monte Bianco :)
Info utili e (soprattutto) inutili.

Ultima modifica di un moderatore:
Dal tuo post mi pare di capire che vedi esattamente quello che devi vedere tramite Anroid Auto
Con Android Auto vedi le icone di (in basso partendo da sx): Navigazione - Registro chiamate - Home (meteo, whatsapp, e poi non ricordo, forse sms) - Multimedia (eventuali Spotify, Deezer, e roba simile, ovviamente installate sullo smartphone collegato col cavetto) - Icona di ritorno al sistema Hyundai Navi.

Android Auto non replica lo smartphone sul display del Navi, ma fa vedere solo quelle applicazioni essenziali (e compatibili) necessarie...o meglio diciamo utili và :).... mentre si è alla guida.
E' studiato apposta per ridurre la distrazione da smartphone, se facesse vedere youtube sarebbe un paradosso ;)
E' concepito per essere comandato tramite "OK google".
Comandi tipici: navigazione verso.... riproduci musica Deezer.... leggi messaggio.... invia messaggio.... chiama tizio
Puoi anche chiedergli che tempo fa nel posto dove stai andando o quanto è alto il Monte Bianco :)
Info utili e (soprattutto) inutili.
Perciò non posso vedere nulla ....
Perché infatti il pallino centrale non fa nulla

Ma neanche tramite chiavetta (mettendo un programma dentro)posso risolvere?

Perciò non posso vedere nulla ....
Perché infatti il pallino centrale non fa nulla

In che senso "non fa nulla" ?
Se premi il "pallino centrale" (icona Home) cosa vedi sul display ?

Se non hai app attive (ad es.: google maps in navigazione, deezer in riproduzione musica, messaggi whatsapp non-letti, ecc..) dovresti vedere quantomento: il meteo del luogo in cui ti trovi in quel momento e l'ultima telefonata del registro chiamate.
Se poi hai il registro vuoto e la localizzazione gps spenta...boh... ci sta che non vedi nemmeno queste !

In che senso "non fa nulla" ?
Se premi il "pallino centrale" (icona Home) cosa vedi sul display ?

Se non hai app attive (ad es.: google maps in navigazione, deezer in riproduzione musica, messaggi whatsapp non-letti, ecc..) dovresti vedere quantomento: il meteo del luogo in cui ti trovi in quel momento e l'ultima telefonata del registro chiamate.
Se poi hai il registro vuoto e la localizzazione gps spenta...boh... ci sta che non vedi nemmeno queste !
Si vedo le cose che dici te in pratica nulla.... registro chiamate possibilità di usare navigatore e sms Whatsapps

Si vedo le cose che dici te in pratica nulla.... registro chiamate possibilità di usare navigatore e sms Whatsapps

Allora direi che il tuo AA funziona regolare

Probabilmente avevi delle aspettative diverse, ma il suo funzionamento e la sua filosofia sono questi.
Io sinceramente lo trovo funzionale e comodo, anche se alla fine lo uilizzo solo nei viaggi lunghi per via della "scomodità" di dover attaccare il cellulare al cavetto.

Lo trovo funzionale anche perché mentre guido non mi vengono in mente altre funzionalità dello smartphone da poter utilizzare, se non quelle

Ultima modifica di un moderatore:
Allora direi che il tuo AA funziona regolare

Probabilmente avevi delle aspettative diverse, ma il suo funzionamento e la sua filosofia sono questi.
Io sinceramente lo trovo funzionale e comodo, anche se alla fine lo uilizzo solo nei viaggi lunghi per via della "scomodità" di dover attaccare il cellulare al cavetto.

Lo trovo funzionale anche perché mentre guido non mi vengono in mente altre funzionalità dello smartphone da poter utilizzare, se non quelle
Ok grazie

Indietro
Alto Basso