M
Mass
anche se qualche sospetto di batteria non al top, sebbene l'auto sia nuova ce l'ho: è normale che spesso la spia dello start e stop rimanga ambrata e non diventi verde?
Siamo decisamente OT, magari i mod possono spostare, ma la cosa mi ha incuriosito.
Non ho molta esprienza del sistema ISG perché di base lo disattivo manualmente ogni volta che accendo il motore.
Se mi entra in funzione è perché mi son dimenticato di disattivarlo.
Idem ovvimente per quanto riguarda i messaggi di notifica "Condizioni arresto automatico non presenti".
Però avendo alle mani la Tucson da oltre 3 anni, qualche volta mi è appunto capitato.
Onestamente, quando non sono presenti le condizioni per l'arresto automatico, non mi pare che si accendano delle spie.
Mi pare che arrivi solo il messaggio scritto sul CDB
In effetti, questo è ciò che dice il manuale
Ovvero, se non ci sono le condizioni: messaggio + led acceso sul pulsante al cambio
La spia della A con la freccia a semicerchio, a me si accende di verde quando il motore si spegne a causa del sistema ISG che entra in funzione.
Quello che mi fa pensare è quando dici di vedere questa spia "ambrata".
Perché io sinceramente non l'ho mai vista illuminata di quel colore ed il manuale parla di spia gialla (invece che verde) quando c'è un malfunzionamento nei sensori
Io cercherei di capire meglio cosa ti accade.
Quando la spia, come dici, ti "rimane ambrata".... il messaggio "Condizioni arresto automatico non presenti" sul CDB ti compare o no ?