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Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

si c'è il manuale dedicato.
le mappe sono HERE mentre i servizi live sono TOMTOM.
il telefono deve essere collegato in usb, parte android auto e da li lui ti legge i messaggi scritti ma non quelli vocali (ti detterà anche le emoticon purtroppo..faccina che ride faccina che ride faccina che ride..)
si, puoi sentire la radio mentre è in uso google maps.
Si trova online quel manuale?non lo trovo.

Non conosco le mappe here. Sono buone o meglio usare Google maps?
 
Non conosco le mappe here. Sono buone o meglio usare Google maps?

Le mappe su SD le trovo buone.
Ad ogni modo io le utilizzo solamente come "sfondo" per vedere la segnalazione degli autovelox e del traffico, quando guido senza utlizzare navigazione.
Se devo andare da qualche parte e devo impostare il navigatore, mi fido di più di Google Maps, tant'è che le mappe su SD non le ho nemmeno aggiornate nonostante la disponibilità della nuova versione.
Mi fido di più di Google Maps non solo per l'aggiornamento delle strade, ma anche per i suggerimenti sui percorsi alternativi in base al traffico.
Per le esperienze che ho avuto, Google mi ha sempre fornito suggerimenti validi.
Una volta ho provato ad utilizzare il navi del sistema seguendo i suoi suggerimenti per evitare rallentamenti e mi ha solo incasinato di più
 
Si trova online quel manuale?non lo trovo.

Non conosco le mappe here. Sono buone o meglio usare Google maps?
non si trova, ci abbiamo provato più volte
te lo consegnano insieme alla macchina, ma per quel che serve... sono 20 paginette striminzite che non aggiungono niente a quello che uno impara da solo...
le mappe Here sono il nuovo nome delle mappe Nokia, che ha acquisito a sua volta le ex Navteq, che utilizza anche Garmin
se sono buone dipende dalle abitudini, c'è qualche differenza con le Teleatlas che usano Google e TomTom, ma dipende più che altro dal software di navigazione
 
io lo trovo un buonissimo software di navigazione, graficamente accattivante quando segnala le svolte autostradali con l'indicazioni dei cartelli coi nomi veri, in più quando è in riserva ti dice in automatico se vuoi cercare una stazione di servizio e con i servizi live ti dà anche i prezzi aggiornati dei carburanti.
 
sono 20 paginette striminzite che non aggiungono niente a quello che uno impara da solo...

Quoto.
Trovato insieme all'auto e al manuale "grande", ma non ho mai avuto la necessità di consultarlo.
Se si ha un minimo di dimestichezza con gli "aggeggi" tecnologico-elettronici, si gestisce tutto al volo senza bisogno di manuale
 
Si x alcuni aspetti è migliorato molto la grafica è migliore ma alcune cose sono peggiorate ad esempio nel vecchio navi era possibile mettere la radio o USB in pop-up in modo da vedere canale e titolo del brano, mentre la nuova permette di vedere solo il pop-up con le indicazioni stadali, l'unico modo per vedere anche la radio è mettere la schermata home (che sul precedente non c'era) ma nn ti fa vedere le indicazioni stradali ma solo la mappa attiva, poi l'allarme x l'autovelox mi sembra più basso rispetto al precedente. Per il resto è migliorato molto
 
Si x alcuni aspetti è migliorato molto la grafica è migliore ma alcune cose sono peggiorate ad esempio nel vecchio navi era possibile mettere la radio o USB in pop-up in modo da vedere canale e titolo del brano, mentre la nuova permette di vedere solo il pop-up con le indicazioni stadali, l'unico modo per vedere anche la radio è mettere la schermata home (che sul precedente non c'era) ma nn ti fa vedere le indicazioni stradali ma solo la mappa attiva, poi l'allarme x l'autovelox mi sembra più basso rispetto al precedente. Per il resto è migliorato molto
Ma come mappe?
 
È migliorato tanto, ora c'è pure la visualizzazione 3d
 
No ad essere affidabile è affidabile, lo era pure il precedente.
Il problema è che si impunta nel farti fare per forza una strada piuttosto che un'altra!
Mi spiego se tu stai seguendo le sue indicazioni, ma x qualche motivo ti sbagli strada, lui non ricalca immediatamente il percorso trovandosi un'alternativa come fa Google Maps ma si ostina a farti fare la stessa strada rischiando alla fine di farti allungare, se bene o male un po la strada la conosci e scegli tu un'alternativa allora lui ricalcolato il percorso, ma come nella maggior parte dei casi tu non conosci la strada, quindi non conosci alternative stai sicuro che se ti sbagli ti farà fare sempre la strada che hai impostato in partenza magari facendoti fare inversione a U ma sempre quella devi fare, G maps invece su questo è più dinamico
 
Scusate, sono un po'confuso.
Ho guardato le prime pagine della discussione e vedo le foto del navigatore integrato nella plancia. Ma quindi per quello nuovissimo dove se ne parla?
 
e con oggi siamo a quota due telefoni "uccisi" probabilmente a causa di android auto, mi spiego: funziona tutto benissimo se non che dopo alcuni mesi l'ingresso micro usb del telefono inizia a far le bizze e non funziona più (nemmeno come carica con il cavo originale e il suo caricatore originale). L'impressione è che si allenti l'alloggiamento e basta solo toccare il cavo e si perde ogni segnale sia per la trasmissione dati che per la sola carica. Il problema è fisico e su telefono e non riguarda i cavi (ne ho cambiati un sacco!).
E' successo sempre con l'ASUS zenfone max4 che per fortuna è in garanzia e in entrambe le occasioni ho reso ad Amazon con restituzione di quanto pagato.
Nello specifico: auto arrivata a fine novemre, a fine gennaio problema con il primo Asus. E da ieri problema con il secondo Asus (sostituito appunto a fine gennaio, quindi dopo soli 4 mesi pieni di utilizzo).
Connettendo il telefono ogni volta che uso l'auto mi domando se il danneggiamento sia dovuto a:
1) frequenti attacca/stacca del cavo
2) scarsa qualità dell'ingresso carica sul telefono di Asus
3) eccessivo e continuo surriscaldamento per l'uso intensivo

Ora ho ordinato un p20lite della huawei (e spero di non aver problemi di connettività/compatibilità perché ne ho lette di ogni....) vediamo come andrà. Al limite, ennesimo reso: santo Amazon!
 
e con oggi siamo a quota due telefoni "uccisi" probabilmente a causa di android auto, mi spiego: funziona tutto benissimo se non che dopo alcuni mesi l'ingresso micro usb del telefono inizia a far le bizze e non funziona più (nemmeno come carica con il cavo originale e il suo caricatore originale). L'impressione è che si allenti l'alloggiamento e basta solo toccare il cavo e si perde ogni segnale sia per la trasmissione dati che per la sola carica. Il problema è fisico e su telefono e non riguarda i cavi (ne ho cambiati un sacco!).
E' successo sempre con l'ASUS zenfone max4 che per fortuna è in garanzia e in entrambe le occasioni ho reso ad Amazon con restituzione di quanto pagato.
Nello specifico: auto arrivata a fine novemre, a fine gennaio problema con il primo Asus. E da ieri problema con il secondo Asus (sostituito appunto a fine gennaio, quindi dopo soli 4 mesi pieni di utilizzo).
Connettendo il telefono ogni volta che uso l'auto mi domando se il danneggiamento sia dovuto a:
1) frequenti attacca/stacca del cavo
2) scarsa qualità dell'ingresso carica sul telefono di Asus
3) eccessivo e continuo surriscaldamento per l'uso intensivo

Ora ho ordinato un p20lite della huawei (e spero di non aver problemi di connettività/compatibilità perché ne ho lette di ogni....) vediamo come andrà. Al limite, ennesimo reso: santo Amazon!

Il connettore USB alla fine é la parte più delicata ma anche più maltrattata dello smartphone.
 
Il connettore USB alla fine é la parte più delicata ma anche più maltrattata dello smartphone.
infatti... però cavolo, mica posso cambiare telefono ogni 3-4 mesi!
e ho pure preso cavo con attacco usb a 90 gradi per non tenere sotto sforzo l'ingresso sullo smartphone.
 
e con oggi siamo a quota due telefoni "uccisi" probabilmente a causa di android auto,
Dare la colpa ad android auto e' un po' ridicolo, trattandosi di un software

Quando attacchi il telefonino via cavo, poi il telefonino dove lo metti?
perche' se e' poggiato stabilmente, ne' il cavo ne' il connettore sono sotto sforzo.

il mio attuale telefono e' tre anni che e' sempre connesso in auto e non ha problemi di sorta
in generale, non ho mai avuto problemi di sorta con la porta di ricarica di alcuno dei miei (numerosi...) telefoni passati, quindi direi che dipende tutto da come lo usi :)
 
Dare la colpa ad android auto e' un po' ridicolo, trattandosi di un software

Quando attacchi il telefonino via cavo, poi il telefonino dove lo metti?
perche' se e' poggiato stabilmente, ne' il cavo ne' il connettore sono sotto sforzo.

il mio attuale telefono e' tre anni che e' sempre connesso in auto e non ha problemi di sorta
in generale, non ho mai avuto problemi di sorta con la porta di ricarica di alcuno dei miei (numerosi...) telefoni passati, quindi direi che dipende tutto da come lo usi :)
incolpavo android auto impropriamente... in realtà intendevo l'auto in quanto tale (eccesso di tensione? surriscaldamento del connettore?).
il telefono è poggiato stabilmente, il cavo è lungo e non resta in tensione, l'attacco è a 90 gradi quindi non tiene sotto sforzo l'ingresso sul telefono. La connessione mi sembra perfetta a livello di spazi, stabilità di posizionamento ecc ecc.
Mi stupisco sull'aver fritto due telefoni allo stesso modo... e ne ho cambiati molti nel corso della mia vita e mai avuto problemi di tale sorta prima di iniziare a connetterli con l'auto, quindi la cosa mi è parsa quanto meno anomala.
 
Se non sbaglio il nuovo telefono P20 lite dovrebbe avere l'attacco USB3, molto più stabile del precedente...
 
la musica si può caricare sulla sd? se si si può fare una cartella musica e sottocartelle?grazie
 
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