• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

NUOVO portale HCI - segnalazione malfunzionamenti, consigli..etc..

ti ringrazio per la segnalazione e per aver proposto questo nuovo logo ...però quest'ultimo mi fa ricordare quello FIAT..(non so perchè...però è la prima cosa che mi è venuta in mente) :D
Quello attuale mi sembra più fresco e giovanile.

AHH.... ECCO COSA MI RICORDAVA..... !!!! :):):)

Al ns nuovo amico voglio dire di nn prendersela, LEN ALE penso volesse dire che spesso capita gente che si iscrive, piena di entusiasmo, per poi sparire dopo pochissimi messaggi .......

Per me puoi proporre tutti i loghi che vuoi .... e saro' felice di dire la mia (come ho gia' fatto) ..... :):):)

PS .. Se il logo e' quella roba azzura in alto a SX ... (nn ci ho mai fatto molto caso) dico che quello attuale nn e' male....

Se dovessi cambiare qualcosa sarebbe la grafica delle info personali (n messaggi postati ecc ecc) del pop up che si apre se si va su 1 NIK ... quelle scritte azzurre su fondo nero, per me, sono poco visibili .... opterei per colori + contrastati .... che so ... giallo o rosso, su fondo nero ... mi riferisco ai termini: pagina del profilo, segui, ignora... ecc ecc

Ultima modifica:
Non avevo letto da nessuna parte che servisse una certa seniority (o il pagamento dell'abbonamento premium) per proporre qualcosa per far "crescere" il forum. A tal proposito mi permetto di avanzare solo un'ultima proposta: rinominate il 3d in

(SOLO UTENTI PREMIUM, gli altri che non si permettano) NUOVO portale HCI - segnalazione malfunzionamenti, consigli..etc..

Pensavo che lo spirito del forum fosse un altro. Scusate se mi sono permesso di inserire del leggero sarcasmo.

PS. la mia Tucson arriverà a settembre se mi va bene.
Mi permetto di interpretare l'intervento di len.ale: il punto è che le tue intenzioni possono essere state ottime, i modi con cui sei intervenuto.... decisamente meno.
Entrare in un forum è un po' come entrare in una grande famiglia, il portale è la nostra casa. Tutti sono i benvenuti, tutti vengono accolti senza differenze. Ciò che fa la differenza non è l'iscrizione premium, ma come uno si pone successivamente al suo ingresso.

Ti faccio notare che il tuo PRIMO messaggio, nella sezione benvenuto, aveva come titolo "Presentazione e proposta nuovo logo".... (qua) ed il contenuto di tale messaggio riporta testualmente: "vorrei proporvi un nuovo logo per il forum (che mi sembra ottimo e pieno di contenuti ma un po' carente dal punto di vista grafico.. mi riferisco soprattutto al logo e all'immagine accanto)".

Con questa premessa, tornando al paragone col forum-famiglia / portale-casa, è un po' come se tu, appena entrato in casa nostra avessi detto che sì, la casa è carina ma l'arredamento ti fa un po' schifo e che sarebbe meglio cambiare un po' di cose....

Capisci che non sta molto bene, puoi anche avere ragione, ma sicuramente qualcuno rimarrà con l'amaro in bocca... la prima cosa che viene in mente è proprio questa, la mancanza di tatto e buon senso nel fare questa proposta in questi termini e in questi tempi.

Tutto qua, è inutile "urlare" in grassetto una polemica che non c'è. Come utenti (soci e non) abbiamo tutti gli stessi diritti di espressione e di proporre qualsiasi cosa, ma il buon senso mi direbbe di guadagnarti il rispetto, la fiducia e l'affidabilità "sul campo", prima di criticare, seppur costruttivamente, il lavoro e le scelte che altri hanno fatto ben prima di te.

Se poi non hai una cultura di forum simile alla nostra, se pensavi che lo spirito del forum fosse un altro, pazienza, io ho cercato di spiegarti come sono state viste le cose.

Non avevo letto da nessuna parte che servisse una certa seniority (o il pagamento dell'abbonamento premium) per proporre qualcosa per far "crescere" il forum. A tal proposito mi permetto di avanzare solo un'ultima proposta: rinominate il 3d in

(SOLO UTENTI PREMIUM, gli altri che non si permettano) NUOVO portale HCI - segnalazione malfunzionamenti, consigli..etc..

Pensavo che lo spirito del forum fosse un altro. Scusate se mi sono permesso di inserire del leggero sarcasmo.

PS. la mia Tucson arriverà a settembre se mi va bene.

1- Cioè di tutto quello che ho scritto tu hai letto 5 parole...

2- @GIONNI123 ha espresso a dovere la questione.

3- ripeto 1 mese e 20 post, e si propongono modifiche al logo mi sembra precoce. Prova a vivere un po' il forum

Ragazzi io sono pacato di natura... Non è assolutamente mia intenzione impormi o aver ragione a tutti i costi.

Sarà la mia una deformazione professionale ma, così come per la scelta dell'auto, la prima cosa che noto è l'estetica, allo stesso modo, appena visito un qualsiasi sito, un forum, uso una app, leggo un giornale, la mia attenzione inevitabilmente cade sulla grafica.

@Man-at-arms riguardo al discorso "entro in una casa nuova e critico l'arredamento"...
Non è che uno quando mi fa entrare in casa mi dice: "di là che c'è una stanza in cui puoi dare consigli sull'arredamento o sui quadri da appendere"... Se me lo chiedesse, probabilmente non esiterei a dire la mia... nel bene e nel male.

@len.ale spiegami cosa volevi dire oltre "le 5 parole" a cui ho risposto. Veramente, non capisco.

Ripeto, non voglio in alcun modo aprire polemiche inutili e prolungare ulteriormente questa discussione fastidiosa (per colpa mia).
Considerando che ancora non ho la Tucson e non potendo parlare della mia esperienza con l'auto, volevo solo contribuire al miglioramento "della famiglia".

@Man-at-arms riguardo al discorso "entro in una casa nuova e critico l'arredamento"...
Non è che uno quando mi fa entrare in casa mi dice: "di là che c'è una stanza in cui puoi dare consigli sull'arredamento o sui quadri da appendere"... Se me lo chiedesse, probabilmente non esiterei a dire la mia... nel bene e nel male.
Vabbè, se non vuoi capire rinuncio, io ti ho spiegato come sono andate le cose, vuoi aver ragione, d'accordo, hai ragione, c'è una sezione specifica per i suggerimenti...
Quindi, per coerenza, anch'io ti dico il mio pensiero in risposta alla tua proposta e con i tuoi modi: il tuo logo mi fa unpo' schifo. Me lo hai chiesto e ti ho risposto, contento? In un primo tempo avevo deciso di evitare il mio commento per gentilezza e cordialità, ma visto che tu non ti fai alcuno scrupolo, non me ne faccio nemmeno io.
dovresti essere contento della mia sincerità! ;)
Naturalmente esprimo esclusivamente il mio parere personale e non quello dello staff che rappresento.

Ultima modifica:
Però se continuiamo così qui perdiamo il filo... Io rispondo a delle cose oggettive. Non si tratta di aver ragione o meno: sul fatto che il tuo esempio non fosse calzante c'è poco da dire mi pare... Ho solo cercato di dimostrartelo.

Apprezzo la tua coerenza e ti ringrazio. Sei liberissimo di dire che la mia proposta non ti piace, ci mancherebbe altro. Ho chiesto un vostro parere e dunque accetto le critiche (meglio se costruttive). Voi invece chiedete i pareri, aprite 3d appositi, ma non accettate che "una recluta" possa sottolineare alcune falle (e proporre soluzioni alternative, non solo critiche).

Vi do ragione sul fatto che avrei potuto evitare di postare la proposta di logo insieme alla presentazione e vi chiedo scusa se ho offeso colui che si è occupato della grafica del forum, non era mia intenzione. Per il resto mi pare di non aver infranto nessuna regola nei forum.

Detto ciò, ho capito l'andazzo e faccio un passo indietro. Non voglio calpestare i piedi a nessuno. Continuerò a seguire il forum perché credo che l'esperienza e la condivisione siano delle grosse opportunità di crescita per tutti, me compreso.

:censored: In tutto ciò sto collezionando messaggi... sono già a 23. Spero tra un anno di poter dire la mia :D :D :D Scherzo raga!!!!!!

Ragazzi io sono pacato di natura... Non è assolutamente mia intenzione impormi o aver ragione a tutti i costi.
................................
Ripeto, non voglio in alcun modo aprire polemiche inutili e prolungare ulteriormente questa discussione fastidiosa ...............

...e meno male... pensa se fosse stato il contrario!
:oopsp:

Invito ad evitare di essere polemici. @ablasi86 ti sei preso un punto di avvertimento.
Le polemiche sterili non sono costruttive.
Puoi proporre qualsiasi cosa, il tuo parere è comunque oggetto di valutazione da parte dello staff.
Cercare di imporre una tua linea di pensiero a tutti i costi meno.
Se vuoi proporre un logo nuovo saremo felici di valutarlo, ma la grafica che per te è sterile può non esserlo per altri e quindi quello che viene criticato è l'approccio, non la buona volontà che è sempre apprezzata.
Per cui evitiamo di essere sterili e polemici e usiamo una buona netiquette.
Grazie.

PS: come ho detto in molti post in svariate occasioni i moderatori si fanno il culo a leggere centinaia di post per tenere in ordine il forum, lo fanno gratis senza prendere una lira e il forum, non dipendente da Hyundai, fa parte di un'associazione senza scopo di lucro.
Per cui non ho voluto sanzionare il tuo commento sul fatto di essere un utente premium, evidentemente offensivo secondo l'interpretazione che gli si vuol dare, ma lasciata sull'interpretazione di stizza che ci può stare.
Ma sappi che una definizione del genere non è apprezzata e penalizza la figura di chi si adopera per il forum :altre uscite in tal stile non saranno molto tollerate.

Grazie e buon proseguimento.

Ma non mi pare di aver imposto il mio pensiero dicendo che ci sono delle cose che obbiettivamente non vanno bene e altre che invece funzionano bene... Parlo da addetto ai lavori (perdonatemi se lo ripeto)... Se poi chi si è occupato della grafica si è sentito offeso, mi dispiace... Ma la polemica la state montando voi della vecchia guardia. Mi sono solo permesso di dare un parere da esperto... Ed ho anche ammesso che la mia proposta non è un granché

Ablasi il concetto è : "non impongo nulla ma sono un addetto ai lavori e ti dico che..."
Analizza questo concetto...
La "vecchia guardia" (altro termine polemico) non sta montando la cosa... stiamo solo cercando di farti capire che il modo in cui ti sei posto "da esperto" è sbagliato.
Sottolineato poi da una proposta che era terribile.
Se avessi fatto una diversa uscita postando un logo molto più carino che tirato via a casaccio come hai fatto e con un pelo di umiltà in più la cosa sarebbe stata ben diversa.

In passato c'è stato (sul vecchio forum) una sezione dove avevamo dato agli utenti la possibilità di costruire per HCI, non ci siamo scandalizzati.

quello che scrivo è da amico e da non nemico e ti ho spiegato (forse un pò troppo prolissamente) perchè sei stato ripreso magari non nel modo giusto da man e da altri magari.

Con questo se vuoi proporre qualcosa di nuovo è certamente positivo e probabilmente hai le tue ragioni che rispettiamo ma è conveniente farlo evitando di inneggiare di essere esperto, perchè oltre che non portare un risultato apprezzabile è anche negativo in questo contesto.

Tutto quà... quindi credo che quanto necessario sia stato oramai detto.
Tu hai scritto le motivazioni e la moderazione le sue.
Passiamo quindi oltre tornando in topic.

Se hai proposte "meno brutte", a tuo piacere e quando vuoi sarà un piacere valutarle.

Spero un giorno ci sia l'occasione di prenderci un caffè tutti insieme. Probabilmente come dici tu, il fatto di scriversi (e non vedersi) fa sì che si alteri un po' il senso e il tono delle parole. Spiace per questi fraintendimenti. Buona giornata a tutti

Credo che sbloccata x qualche motivo, non ricordo esattamente.
Ma @Marco sa xche'.

Perchè quella sezione è istituzionale. Solo per visualizzare foto ufficiali dei raduni. È aperta agli utenti solo in modalità lettura.

Ahhhhh capito. Su altri forum ognuno si poteva creare una propria gallery. Pensavo fosse così pure qui. Come non detto
Grazie @Marco @MasterPc

Ricordavo qualcosa ma siccome si usa poco o nulla grazie al fatto di poter mettere fino a 10 foto nel singolo topic, almeno per i soci premium è così, non ricordo se c'è un limite per gli utenti normali.
Ho recentemente fatto l'accesso come utente normale... la pubblicità da un po fastidio... solo il fatto di toglierla con l'iscrizione ne vale la pena! :D

Sarebbe possibile attivare la funzione di inserimento dei link attivi nella firma? Grazie :)

Indietro
Alto Basso