Un minimo di autocelebrazione ci vuole
Ho creato questo banner "di getto" così come il forum nel 2007. Mi è sembrato quasi di rivivere quei momenti.
Infatti proprio il 28 Agosto di 10 anni fa è stato registrato il primo account (il mio)....seguito il giorno dopo quello dell'eterno inossidabile vulcano di idee
@MasterPc ed assieme ad altri utenti storici del forum di ElaborarE si è iniziato a testare il forum che ha aperto una settimana dopo. Ringrazio i membri del Direttivo...
@Luke e
@Massimiliano Guerra ed anche alcuni ex moderatori "storici". Ognuno di noi ha (o ha avuto) un preciso compito/ruolo portato avanti sempre con responsabilità. Come non ricordare per esempio il mitico
@Giancarlo /Bargilero che al momento detiene il record di post scritti (più di 11mila) o
@MaxSilver e la nostra (per ora) unica moderatrice
@GiorGia,
@Themark81 e tanti altri.
Molti di loro purtroppo hanno smesso di scrivere, però il Club va avanti con le "new entry":
@spiridione @Man-at-arms @len.ale
Il loro contributo è decisivo. Senza i nostri moderatori il forum non esisterebbe più in quanto le nostre vite (o almeno la mia) sono molto cambiate negli ultimi 10 anni. Non abbiamo più possibilità di seguire assiduamente il tutto.
Inutile dilungarmi oltre perchè il bello del forum è che resta tutto scritto, registrato, consultabile, ordinato. Leggete...ricercate...trovate! Potete ritrovare tutto quello che si è fatto nel corso degli anni. Per questo lo preferisco ad alcuni social (come Facebook) che magari hanno la comodità di essere più immediati, però tutto si disperde, non è catalogato. Facebook è esattamente com'era il thread dello Hyundai Club su ElaborarE prima di 10 anni fa: una grande "chat" confusionaria.
C'è ancora molto da migliorare, i software e le tecnologie migliorano sempre e danno sempre nuove possibilità. Tra altri 10 anni magari tutto questo sarà preistoria...le auto voleranno e si guideranno da sole...lo scambio di informazioni non avverrà più su internet ma telepaticamente..la Hyundai acquisterà Fiat, Ferrari etc..., vincerà un mondiale di Formula1 ed il loro customer care italiano sarà il nuovo standard qualitativo dal quale prendere esempio.
Speriamo comunque di esserci, e divertirci un po a rileggere questi post