• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo Set Tappetini Tucson in gomma

Anche io ieri ho comprato i tappetini originali in gomma e la vasca per il bagagliaio.
Va bene la vasca, la trovo utile, i tappetini potrebbero essere anche loro se dessero meno una sensazione di low cost per una macchina superba come la tucson. E poi mi sorge una domanda: se con i tappetini originali in stoffa l'acqua portata con le scarpe dentro veniva assorbita, con i tappetini in gomma rimane dentro in attesa di evaporare, e a volte dopo tanto tempo.
Credo che li toglierò e mi rimane la sensazione di aver comprato un set che non userò!

Anche io ieri ho comprato i tappetini originali in gomma e la vasca per il bagagliaio.
Va bene la vasca, la trovo utile, i tappetini potrebbero essere anche loro se dessero meno una sensazione di low cost per una macchina superba come la tucson. E poi mi sorge una domanda: se con i tappetini originali in stoffa l'acqua portata con le scarpe dentro veniva assorbita, con i tappetini in gomma rimane dentro in attesa di evaporare, e a volte dopo tanto tempo.
Credo che li toglierò e mi rimane la sensazione di aver comprato un set che non userò!
Scusami, ma se e' vero che i tappetini in stoffa assorbono l'acqua, e' pur vero che l'acqua rimane comunque sempre li , dentro la macchina.
Dov'e' la differenza?

Scusami, ma se e' vero che i tappetini in stoffa assorbono l'acqua, e' pur vero che l'acqua rimane comunque sempre li , dentro la macchina.
Dov'e' la differenza?
Giusta osservazione. Io credo che prenderò i Weathertech universali. La gomma dicono sia eccellente e poi stiamo parlando di un prodotto made in USA...

Li ho visti solo in foto, ma l'impressione e' che siano i migliori

Peccato ke nn vendano ancora quelli tradizionali x la Tucson... gli All Weather...
...un vero peccato. Paradossalmente, per quanto la Tucson sia un progetto giovane, hanno già pronti i tappetini pre-sagomati...
boh, mistero.

Hai ragione Robertonox. La differenza forse sta nella sensazione che in una giornata di pioggia e usi la macchina, dopo averla parcheggiata e la riprendi dopo qualche ora, l'acqua è ancora sul tappetino di gomma mentre in quello di stoffa viene assorbita.

Anche se, a meno che tu non sia in un posto particolarmente "nevicoso", mi chiedo quanta acqua puoi portarti dentro.....
Diverso invece a mio avviso il discorso per chi abita o va spesso in posti con sabbia. Perche' quella si che rimane nei tappetini di stoffa....

Vivo in Svizzera quindi puoi immaginare...
Certo al fattore sabbia non avevo pensato; ecco un motivo allora per usarle

Anche se, a meno che tu non sia in un posto particolarmente "nevicoso", mi chiedo quanta acqua puoi portarti dentro.....
Diverso invece a mio avviso il discorso per chi abita o va spesso in posti con sabbia. Perche' quella si che rimane nei tappetini di stoffa....
E del fango vogliamo parlare? :)

E del fango vogliamo parlare? :)
Io infatti li ho comprati pensando a quando vai in campagna/montagna ed entrano tutti con il carro armato sotto le timberland pieno di melma fango neve...

Io infatti li ho comprati pensando a quando vai in campagna/montagna ed entrano tutti con il carro armato sotto le timberland pieno di melma fango neve...
E infatti.... uno non è libero di transitare in campagna/montagna senza trovare un branco di fichetti, firmàti e guerrafondai, che vogliono salire in macchina per inzaccherartela, l'unica è chiudersi dentro...... :confused::rolleyes:

E infatti.... uno non è libero di transitare in campagna/montagna senza trovare un branco di fichetti, firmàti e guerrafondai, che vogliono salire in macchina per inzaccherartela, l'unica è chiudersi dentro...... :confused::rolleyes:
Se hai il set in gomma salgono e non sporcano...o meglio sporcano solo quelli di gomma che con un tubo dell'acqua pulisci subito

Se hai il set in gomma salgono e non sporcano...o meglio sporcano solo quelli di gomma che con un tubo dell'acqua pulisci subito
hai ragione... ho dei tappetini di gomma sulla mia attuale macchina e anche se rimane l'acqua dopo la pioggia o del fango o qualsaisi altra cosa basta lavarli con un pompa e via tutto in un secondo e all'aria si asciugano in 5 minuti... quelli di stoffa oltre ad impregnarsi per lavarli ed asciugarli bene (sennò puzzano di cane morto) ci vuole più tempo!!!
Don Jon quanto è alto il bordo dei tappetini e della vasca... li sto per comprare anche io prima che arrivi la macchina!!!

La vasca posteriore e' troppo plasticosa....e il bordo rialzato da fastidio, considerando che la copertura portabagagli rimane ad altezza fissa, ossia non si alza aprendo il portabagagli. Tuttavia e' una cosa trascurabile, proprio a voler essere pignoli....

La vasca posteriore e' troppo plasticosa....e il bordo rialzato da fastidio, considerando che la copertura portabagagli rimane ad altezza fissa, ossia non si alza aprendo il portabagagli. Tuttavia e' una cosa trascurabile, proprio a voler essere pignoli....
non ti ho capito bene sull'altezza... :confused:
il bordo dei tappetini??

non ti ho capito bene sull'altezza... :confused:
il bordo dei tappetini??
no, mi riferisco al tappetino posteriore, quello della vasca portabagagli, il set comprende quello e i 4 tappetini: 2 davanti 2 dietro e il portabagagli

no, mi riferisco al tappetino posteriore, quello della vasca portabagagli, il set comprende quello e i 4 tappetini: 2 davanti 2 dietro e il portabagagli
cosa comprende l'ho capito... quello che non mi è chiaro, è il tuo appunto sulla vasca posteriore e sull'altezza.. questo non mi è chiaro!
inoltre quant'è il bordino dei tappetini??

dividiamo le 2 cose.

I tappetini tappetini interni all'auto NON hanno bordino. Sono in gomma e vanno benone.

La vasca di protezione del portabagagli e' , appunto, una vasca. E quindi ha i bordi rialzati tutt'intorno, a occhio 5 cm. A me da un po' fastidio quando metto le borse per gli allenamenti, perche' la copertura dei bagagli, quella che si arrotola e chiude il portabagagli, a differenza del pianale della c-max che avevo prima, non si alza con il portellone, ma rimane parallela al pianale del portabagagli. Di conseguenza, se la vasca avesse avuto un bordo di soli 2 cm, se fosse stata meno "plasticosa" (plastichetta lucida, diversa da quella dei tappetini) sarebbe stato meglio perche' avrei evitato di "acciaccarla" ogni volta..

Indietro
Alto Basso