• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Odissea Fari

Io ho avuto il problema (e la sostituzione) a gennaio 2016, se non ricordo male....

Quello del terzo stop non lo definirei un "richiamo" ma piuttosto una "azione di controllo" da effettuare al primo passaggio in officina
https://www.hyundai-club.eu/threads/richiamo-terzo-stop.21673/

Se l'ugello difetta ci si ritroverà del liquido tergivetro nel bagagliaio.... solo se si spruzza ovviamente, altrimenti il circuito rimane chiuso.
Ad ogni modo non si rischia né la vita.... né di rimanere a piedi chissà dove

L'ho già scritto in altri post, io sulla X3 ho avuto l'intervento alla catena di distribuzione in occasione del tagliando... non mi hanno mai mandato un avviso a recarmi in officina per farlo, aspettavano che andassi io da loro, proprio come il terzo stop.
Per inciso, guasto alla catena significa carro attrezzi di sicuro... e motore da buttare (almeno credo).

nel mio caso l'acqua non entra nel bagagliaio ma "allaga" il fanale quando spruzzo

dopo posto una foto anch'io se riesco!

nel mio caso l'acqua non entra nel bagagliaio ma "allaga" il fanale quando spruzzo

dopo posto una foto anch'io se riesco!

Io non ho avuto alcun problema con l'ugello ( :blink2:..... ugello, ho detto! :mad::D ), ma semplicemente l'incrinatura.

Il pezzo è stato sostituito perchè, oltre a essere - ovviamente - esteticamente penalizzante, l'incrinatura avrebbe sicuramente continuato ad espandersi causando il distacco o la rottura del trasparente rosso e - forse - problemi con la tenuta del liquido lavavetro.

Questo è quanto mi dissero.;)

Le luci di proiezione statica degli angoli.

Quelle che si accendono quando sterzi oltre un certo angolo. :)

E' solo una curiosità....

Le luci di proiezione statica degli angoli.

Quelle che si accendono quando sterzi oltre un certo angolo. :)

E' solo una curiosità....

Ah... questa qua

1.jpg

...no.... è nelle versioni "da ricchi" ;)

Che dipenda da questo ?
Sarebbe la dimostrazione pratica della filosofia "Semplicità = Felicità" di cui parlavamo nell'altro thread.... :cool:

Che dipenda da questo ?
Sarebbe la dimostrazione pratica della filosofia "Semplicità = Felicità" di cui parlavamo nell'altro thread.... :cool:

Mah.... sai che il sillogismo era balenato anche a me??? Magari i fari "da ricchi" (come dici tu.... :D ), quelli con cornering, led, ecc. ecc., sono concettualmente più delicati, chissà.

Nella sezione i20 nessun possessore di allestimento Classic (fari con lampada tradizionale H4 e senza led, cornering, lenticolari) ha mai lamentato problemi.

E' vero che i possessori di Classic sono considerevolmente in meno rispetto a quelli di Comfort+Login e Style (che montano i fari demi led ecc. ecc.), però....:blink2:

P.s. Io ho i fari "da ricchi" (per quello che riguarda la mia auto, ovviamente..) e non ho avuto alcun fenomeno, agli anteriori.
Sgratt... sgratt....:p

Indietro
Alto Basso