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olio che supera il livello del max

ciao max domani vado a prendere la macchina sempre con lo stesso problema
p.s lavoro che hanno eseguito
controllo iniettori ok,milano hyundai risponde che la macchina cammina poco ed è perfetta ,però nel fratempo ne entra un'altra ix20 con lo stesso problema 5000km circa livello alle stelle ,appena scade la garanzia sono costretto a vendere e w :x: la hyundai

lo dico per l'ultima volta, fai fare l'analisi dell'olio, magari a spese loro e prelevalo/spediscilo con testimoni sotto i loro occhi increduli, perche' finche' non ti muovi tu fa tempo a scaderti la garanzia sono anche capaci di dire che il livello in piu' e' dovuto al piscio di gatto (vedi caso gasolio congelato ix35).

http://www.blackstone-labs.com/

a me e' gia' arrivato il kit gratuito. seno' puoi mandargli un contenitore tu.
poi CARTA CANTA VILLAN DORME.

Se il difetto non e' riparabile eccepisci difetto di conformita' e ti fai cambiare la macchina. sempre meglio che venderla a meta' prezzo.
 
Cioè non ti hanno fatto nulla?
Ma come fa ad aumentare l'olio da solo.... te lo hanno aspirato quello in eccesso?
Segna con una tacca il livello attuale e tienilo controllato sopratutto fai il test dell'altra volta per capire se si diluisce con gasolio o no...

ciao max oggi prendo l'auto e trovo olio aspirato, controllo centralina per loro tutto ok può andare un casino enorme alla fine vado via appena sono uscito dalla hyundai numero verde e siamo stati al telefono più di 45min.spiegando il problema chiudendo mi richiamano per altre informazioni ancora restanno 3 anni e mezzo di trittatura palle vediamo cosa nasce
 
R: olio che supera il livello del max

senti adesso fai un segno sull'astina... e tienilo controllato... poi fai fare un analisi dell'olio se si rialza il livello... almeno capiamo cosa ci finisce dentro.... é l'unico modo se no non ne usciamo piú
 
max per forza gasolio e! se fosse stato liquido di raffredamento mischiandosi con l'olio avrei fatto un mischuglio tipo cappuccino, oggi parlando con un meccanico hyundai mi diceva che questa settimana ne sono entrate altre due auto con lo stesso problema, una i20, e una ix20 ma milano risponde che le auto camminano poco e si verifica questo deludente come risposta :(:(
 
Certo... che oggi chi ha un gasolio ha le sue rogne... chi ha un benzina consuma troppo e se lo metti a gpl ha anche lui le sue rogne... a volte rimpiango i vecchi modelli che se se non andavano ci tiravi "una carcagnata" sul motore e ripartivi... però la qualità di oggi prima era un sogno... come dire... accontentiamoci dai! :p
Infatti,
la qualità di prima è molto migliore rispetto a quella di oggi.
Non c'erano vari accessori presenti oggi, ma le automobili erano costruite per durare e non "usa e getta" come quelle di oggi.
Io rimpiango le vecchie auto ed i vecchi diesel i quali, sì, erano lenti, privi di prestazioni, ma con i quali tranquillamente superavi i 500.000 Km: fallo con le vetture di oggi...

Ciao
 
R: olio che supera il livello del max

Giá te lo avevo detto che cammini poco e probabilmente non rigenera bene il fap.... credo che da parte tua potresti tenere il livello piú basso dell'ultima tacca e per forza cambiare olio 1 volta all'anno.... se non riscontrano problemi nell'impianto non ti fanno niente....
 
Io non credo sia un problema di auto....
secondo me lo è anche.
Max, oltre alla IX20 possiedo anche una Opel Vectra 1.9 turbodiesel 120 cv anche lei con il FAP e non mi ha mai dato alcun problema di questo genere.
L'auto è del dicembre 2004.
Ed ho percorso in totale 50.000 Km con essa, quindi, pochi.
 
ciao il livello del liquido e ok escludo la guarnizione testata
il cosumo e quasi nella norma
prestazioni ok
tolleranza tra fascie elastiche e cilindro può essere ma si dovrebbe smontare e controllare dal torniere
non spunta nessuna spia
in diagnosi nessuna anomalia lunedi vediamo cosa fanno in 20 anni d'esperienza sulle auto io ed amici non abbiamo mai riscontrato questo problema
Ciao caro concittadino.
Anche a me è venunta in mente l'idea delle fasce elastiche che non tengono, ma dovresti avere una perdita di compressione il cui sintomo più evidente è la perdita di potenza.
Ma tu quali sintomi avverti?

Ciao
 
R: olio che supera il livello del max

Fatti dare una ix20 dalla concessionaria ,segnate insieme il livello dell'olio.
.. la usi una settimana o due.... come fai al solito con la tua.... se aumenta il livello evidentemente non viene rigenerato bene il fap... e si crea il problema.... altrimenti la tua auto ha un problema.
 
Giá te lo avevo detto che cammini poco e probabilmente non rigenera bene il fap.... credo che da parte tua potresti tenere il livello piú basso dell'ultima tacca e per forza cambiare olio 1 volta all'anno.... se non riscontrano problemi nell'impianto non ti fanno niente....
A questo punto, io non mi limiterei a considerare solo il DPF, ma anche altro, ad esempio lo stato delle fasce elastiche, dei cilindri e dei pistoni.

Ciao
 
se iniettori e livello del refrigerante sono ok nei nuovi motori diesel con il fap il livello dell'olio aumenta a causa della continua rigenerizzazione del fap(pulizia) questa puo' essere causata da un problema ai sensori che controllano il fap, dal fap intasato o dall'utilizzo di un gasolio con un alto tenore di zolfo.
 
Ciao caro concittadino.
Anche a me è venunta in mente l'idea delle fasce elastiche che non tengono, ma dovresti avere una perdita di compressione il cui sintomo più evidente è la perdita di potenza.
Ma tu quali sintomi avverti?

Ciao
ciao la macchina è perfetta non perde di potenza l'unico problema e il livello d'olio e la tua come va? valex di che zona sei? vienimi a trovare in officina da me che scambiamo due chiacchere
http://autocarrozzeriagalles.jimdo.com/dove-siamo/
 
Secondo me, il problema di innalzamento del livello dell'olio in coppa è causato delle continue rigenerazioni del filtro DPF anti-particolato.
L'auto usata spesso in ambienti urbani o con frequenti Start/Stop, non riesce ad attivare la rigenerazione a causa delle temperature dei fumi troppo basse allo scarico.
Quindi la centralina invia al sistema di iniezione il segnale per effettuare delle post-iniezioni dopo quella pilota per innalzare le temperature allo scarico, ma tali post-iniezioni danno luogo a trafilamenti di gasolio attraverso le fasce elastiche, che ricordiamo non esser perfettamente ermetiche.
Un consiglio, se usate l’auto prevalentemente in città è meglio che non compriate un diesel col Fap/Dpf.
Escludo problemi di tenuta alle fasce elastiche, altrimenti l'auto avrebbe un significativo calo di prestazioni.
 
ciao la macchina è perfetta non perde di potenza l'unico problema e il livello d'olio e la tua come va? valex di che zona sei? vienimi a trovare in officina da me che scambiamo due chiacchere
http://autocarrozzeriagalles.jimdo.com/dove-siamo/
Siamo vicini solo perchè abitiamo nella stessa città.
Io sono della Via Sciuti.
Comunque, ti verrò a trovare sicuramente.
Riguardo la mia auto, da quando hanno aggiornato la centralina va peggio e stenta molto.
Per quanto riguarda l'olio, non mi ha dato quei problemi.

Ciao
 
Un consiglio, se usate l’auto prevalentemente in città è meglio che non compriate un diesel col Fap/Dpf.
Scuisa, quali sono?
Ormai montano il filtro antiparticolato su tutte le vetture.
Che danno che hanno combinato...altro che ecologia!

Ciao
 
Fatti dare una ix20 dalla concessionaria ,segnate insieme il livello dell'olio.
.. la usi una settimana o due.... come fai al solito con la tua.... se aumenta il livello evidentemente non viene rigenerato bene il fap... e si crea il problema.... altrimenti la tua auto ha un problema.

questa mi sembra una buona idea.
certo che e' ridicolo che imputino il problema allo stile di guida del guidatore... se uno non puo' guidare come gli pare..!!
per caso sul libretto d'uso c'e' scritto di guidare solo in una certa maniera seno' c'e' un OIL TSUNAMI? no? e allora..
 
questa mi sembra una buona idea.
certo che e' ridicolo che imputino il problema allo stile di guida del guidatore... se uno non puo' guidare come gli pare..!!
per caso sul libretto d'uso c'e' scritto di guidare solo in una certa maniera seno' c'e' un OIL TSUNAMI? no? e allora..

buongiorno a tutti in questo istate ho chiamato la hyundai mondo auto di palermo non hanno macchine di cortesia per fare la prova consigliata da Maxsilver siamo ancora al medio evo, ma come fanno a darci una concessione :shock:
 
buongiorno a tutti in questo istate ho chiamato la hyundai mondo auto di palermo non hanno macchine di cortesia per fare la prova consigliata da Maxsilver siamo ancora al medio evo, ma come fanno a darci una concessione :shock:
Ciao.
Prova con la PG Auto, io mi sono trovato bene con loro.

Ciao
 
R: olio che supera il livello del max

Secondo me è l'unico modo per dimostrare che la macchina ha un problema....
 
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