• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

olio che supera il livello del max

ciao
l'aumento del livello dell'olio (se così si può dire) è sicuramente dovuto alle frequenti rigenerazioni del DPF
non completate

il trafilaggio del gasolio all'interno della coppa dell'olio ne innalza il livello.
Avuto problema identico sulla Mazda 6, che poi hanno risolto con un aggiornamento software.

I motori col FAP non hanno questo problema, perchè rigenerano il filtro antiparticolato con un sistema diverso (utilizzano un additivo, la cerina, anzichè iniezioni di carburante)
 
R: olio che supera il livello del max

io oggi per sicurezza mi sono fatto togliere i circa 200 grammi di olio in piú che c'erano...
 
ciao ragazzi piano piano esce tutto a galla oggi mi ha richiamato il call center di roma per avere altre informazioni a riguardo il problema. io ho risposto che il problema c'e e rimane gli ho detto che la hyundai non può imporre la gente di camminare tutto il giorno con l'auto perchè se no si alza il livello dell'olio ma che risposta è,:shock: bo vi farò sapere

p.s prossima settimana provo da pg auto
 
ciao ragazzi piano piano esce tutto a galla oggi mi ha richiamato il call center di roma per avere altre informazioni a riguardo il problema. io ho risposto che il problema c'e e rimane gli ho detto che la hyundai non può imporre la gente di camminare tutto il giorno con l'auto perchè se no si alza il livello dell'olio ma che risposta è,:shock:
Ciao Lorenzo.
Ma infatti non è risposta.
E poi non possono imporre di camminare tutto il giorno, così come non mi sembra nemmeno corretto e normale togliere olio ad ogni piè sospinto...
Boh

p.s prossima settimana provo da pg auto
L'officina non è vicino al Tribunale, ma una traversa della Via Laurana, dove c'è l'INPS.

Ciao
 
quindi non è solo un problema di lorenzo77? anche il 1600 ne soffre?
 
a<lla presenza di gasolio nell'olio motore
 
Ciao Lorenzo.
Ma infatti non è risposta.
E poi non possono imporre di camminare tutto il giorno, così come non mi sembra nemmeno corretto e normale togliere olio ad ogni piè sospinto...
Boh


L'officina non è vicino al Tribunale, ma una traversa della Via Laurana, dove c'è l'INPS.

Ciao
ciao alex dici questa officina? come ti sei trovato ? e che cosa ti hanno fatto allego foto
p.s ho già scritto a pg auto vediamo cosa mi rispondono
 
ciao alex dici questa officina? come ti sei trovato ? e che cosa ti hanno fatto allego foto Vedi l'allegato 8031
p.s ho già scritto a pg auto vediamo cosa mi rispondono
Ciao Lorenzo.
Continuando su quella strada, arrivi in fondo e svolta a sinistra e lì troverai l'assistenza della pg auto Kia Hyundai.

Ciao
 
R: olio che supera il livello del max

Ragazzi per queste cose usate la messaggistica privata
grazie
 
Scusatemi, ma l'unico che ha riscontrato questo problema è lorenzo77??
è un problema di tutte le auto con hiltro pdf
 
ciao ragazzi oggi parlando con un amico che lavora in hyundai mi comunicava che si sono verificati altri casi di ix20 e i20 con lo stesso problema che aumenta olio
 
oggi ho aspirato altri 350 grammi d'olio ho chiamato hyundai e mi hanno detto che sarò ricontattato
 
R: olio che supera il livello del max

Questa storia non avrà fine
Speriamo in una soluzione
 
Questa storia non avrà fine
Speriamo in una soluzione
Tanto per rimanere in tema di post vendita.
Ma se nemmeno la casa madre sa come risolvere i problemi, come si può pretendere un servizio post vendita degno di questo nome?
Comunque, l'unica soluzione, a mio parere, sarebbe quella di abbandonare il sistema adottato per il filtro antiparticolato ed adottarne un altro.

Ciao
 
Tanto per rimanere in tema di post vendita.
Ma se nemmeno la casa madre sa come risolvere i problemi, come si può pretendere un servizio post vendita degno di questo nome?
Comunque, l'unica soluzione, a mio parere, sarebbe quella di abbandonare il sistema adottato per il filtro antiparticolato ed adottarne un altro.

Ciao
ciao alex1010 il problema si può risolvere togliendo il fap si meccanico che in centralina infatti tutte le auto euro 4 non L'anno il fap e vanno alla grande ( in alcune macchine euro 5 lo hanno tolto e risolto il problema ) ma al momento non mi muovo perchè è in garanzia è il problema lo devono risolvere loro
 
ciao alex1010 il problema si può risolvere togliendo il fap si meccanico che in centralina infatti tutte le auto euro 4 non L'anno il fap e vanno alla grande ( in alcune macchine euro 5 lo hanno tolto e risolto il problema ) ma al momento non mi muovo perchè è in garanzia è il problema lo devono risolvere loro
Però non puoi togliere un filtro antiparticolato senza sostituirlo con un altro tipo, pena la revoca alla circolazione dell'auto stessa.
Inoltre, il cambio con altro tipo deve essere scritto sulla carta di circolazione.

Ciao
 
se tutte le euro5 con fap avessero in modo così marcato/evidente questo problema dell'olio, allora potremmo dire che l'officina sta facendo del suo meglio ma purtroppo non ci sono soluzioni definitive.
ma poichè non è così, forse sarebbe il caso di provare a cambiare officina... ;-)
 
Però non puoi togliere un filtro antiparticolato senza sostituirlo con un altro tipo, pena la revoca alla circolazione dell'auto stessa.
Inoltre, il cambio con altro tipo deve essere scritto sulla carta di circolazione.

Ciao

vuoi goderti un turbodiesel moderno ...riducendo i fastidi connessi?

1 - rimappatura centralina
2 - agire su sistema ricircolo gas
3 - eliminare il filtro anti particolato

te li ho indicati per ordine. dal meno invasivo al più invasivo.
ovviamente se attui il punto 3, la revisione presso la motorizzazione non la passi (in teroia. in pratica si passa cmq...)

sicuramente queste modifiche non vanno fatte dal "meccanico sotto casa", ma da gente esperta.
non basta saper muoversi con un lettore OBD...

;-)
 
Indietro
Alto Basso