• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

olio che supera il livello del max

Ciao ragazzi.
Ieri mattina ho lasciato l'auto a Trapani (Lorenzo, per esperienza personale, a Palermo se ne lavano le mani).
Non credevo che ci fossi arrivato, visto come stentava a camminare la macchina (rallentava parecchio senza motivo e il motore faceva il classico rumore di scarsa lubrificazione).
Ho detto tutto al capo officina (persona molto gentile e disponibile) ed appena sarà pronta mi telefonerà.
Lorenzo, anche io ho messo il Castrol, ma non serve a nulla, visto che dopo 300 Km è già inquinato di gasolio e supera il livello massimo.
Comunque, la centralina è arrivata (sempre a Trapani) e vediamo come si comporterà l'auto con questa.

Ciao

Facci sapere dopo che te l'hanno montata.
 
Ciao ragazzi.
Ieri mattina ho lasciato l'auto a Trapani (Lorenzo, per esperienza personale, a Palermo se ne lavano le mani).
Non credevo che ci fossi arrivato, visto come stentava a camminare la macchina (rallentava parecchio senza motivo e il motore faceva il classico rumore di scarsa lubrificazione).
Ho detto tutto al capo officina (persona molto gentile e disponibile) ed appena sarà pronta mi telefonerà.
Lorenzo, anche io ho messo il Castrol, ma non serve a nulla, visto che dopo 300 Km è già inquinato di gasolio e supera il livello massimo.
Comunque, la centralina è arrivata (sempre a Trapani) e vediamo come si comporterà l'auto con questa.

Ciao
si Ale sono d'accordo con te per il discorso dell'olio infatti l'ultimo cambio olio ho usato un motul 5w40 sempre per euro 5 sintetico fallo presente e vedi che ti dicono
ti hanno dato un'auto di cortesia ?
come sei andato a finire a trapani ?
quando te la consegnano aggiornaci del tutto
 
ti hanno dato un'auto di cortesia ?
No, non l'ho chiesta.

come sei andato a finire a trapani ?
Su consiglio del mio amico meccanico ed effettivamente ho trovato molta disponibilità e cortesia.
Comunque, è anche comodo perchè vicino l'officina c'è la fermata della Segesta la quale, a sua volta, ferma vicino casa mia (Via Libertà è vicino casa mia) ed il biglietto Trapani-Palermo non è nemmeno caro: 9 euro.
Inoltre, c'è una corsa ogni ora e, quindi, conviene anche rispetto alla vettura di cortesia (alla quale dovrei mettere carburante che, alla fine, mi viene a costare più del biglietto).

quando te la consegnano aggiornaci del tutto
Dopo 3 giorni circa, quindi, credo venerdì, a meno di complicazioni che possono sempre sorgere.
Comunque, vi terrò informati.

Ciao
 
No, non l'ho chiesta.


Su consiglio del mio amico meccanico ed effettivamente ho trovato molta disponibilità e cortesia.
Comunque, è anche comodo perchè vicino l'officina c'è la fermata della Segesta la quale, a sua volta, ferma vicino casa mia (Via Libertà è vicino casa mia) ed il biglietto Trapani-Palermo non è nemmeno caro: 9 euro.
Inoltre, c'è una corsa ogni ora e, quindi, conviene anche rispetto alla vettura di cortesia (alla quale dovrei mettere carburante che, alla fine, mi viene a costare più del biglietto).

Dopo 3 giorni circa, quindi, credo venerdì, a meno di complicazioni che possono sempre sorgere.
Comunque, vi terrò informati.

Ciao

oltre il carburante le vetture di cortesia si pagano un tot al giorno, io l'ho presa al primo tagliando che avevo fatto in ford e quando ho visto quanto mi è venuta a costare dalle volte successive ho utilizzato anch'io i mezzi pubblici.
 
Salve ragazzi.Vi espongo una mia riflessione.Dopo poco aver acquistato la ix20 ho notato che durante la marcia, sporadicamente il CB impostato sul consumo istantaneo impazziva o semplicemente dava valori di consumo gasolio superiori alla norma.(esempio: il cut-off nn da mai il valore 0).Il tutto durava circa una decina di minuti e sempre durante questa fase il catalizzatore cambiava rumore(come se fosse una marmitta leggermente forata o giù di li).Ho dedotto che in questi momenti il DPF è in rigenerazione.Durante questa fase ovviamente nn spengo l'auto e cerco di tenere un andatura regolare cn velocità intorno ai 60/70 km/h.Dopo una decina di minuti il tutto ritorna come prima.Ovviamente una spia sarebbe meglio....ma meglio di niente
Ps ad oggi nessun problema di gasolio nella coppa dell'olio motore.....FORTUNATAMENTE!!! ;-)
 
hai notato se ti si attacca la ventola o il tergilunotto in questa fase?
 
no nessuna battutaccia.
ti spiego il perchè della mia domanda:
sull'auto precedentemente posseduta (motore 1.4 dl gruppo psa) quando avveniva la rigenerazione del fap si accendevano il tergilunotto e il riscaldamento negli specchietti, senza la spia luminusa sul pulsante però.
quindi installando un led nello specchietto (sui contatti dello sbrinamento) venivo avvisato ad ogni rigenerazione.
 
no nessuna battutaccia.
ti spiego il perchè della mia domanda:
sull'auto precedentemente posseduta (motore 1.4 dl gruppo psa) quando avveniva la rigenerazione del fap si accendevano il tergilunotto e il riscaldamento negli specchietti, senza la spia luminusa sul pulsante però.
quindi installando un led nello specchietto (sui contatti dello sbrinamento) venivo avvisato ad ogni rigenerazione.
Meglio cosi per la battutaccia,credo sia la stanchezza che mi accompagna ;-)
Complimenti per aver fatto caso a questa cosa nella tua precedente auto.Cerca di farci caso sulla tua ix20 e fammi sapere.
 
a dire la verità io ho solo seguito una guida..... altri ci avevano pensato e fatto caso.....
 
Ma io ho fatto 35 km. per tornare a casa,nel pomeriggio mia moglie è andata a prendere la figlia al basket percorrendo circa un chilometro ed il giorno dopo il livello in coppa ha già superato il max?

Aspetto che arrivino le pinze posteriori ed un altro pezzo,che ieri non erano disponibili, e in quella occasione vedremo cosa mi dicono.


ciao, ci sono novità in merito?
 
ho controllato ieri il livelli dell'olio e la sua densita' e mi sembra che per ora sia tutto ok ......................:roll::roll:
speriamo bene;)
 
da quanto lo hai cambiato?
 
perfetto allora! qui ci sono persone che dopo 300 km avevano l'olio da ricambiare
 
perfetto allora! qui ci sono persone che dopo 300 km avevano l'olio da ricambiare
:mad: Ti riferisci a me...
Comunque, posso dirti che, da quando hanno sostituito la centralina, ho percorso più di 500 Km ed ancora va bene ed il motore continua ad essere molto silenzioso.

Ciao
 
l'importante che hai risolto! come erogazione come è? vuoti? linearità? consumi?
 
Indietro
Alto Basso