• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

olio che supera il livello del max

l'importante che hai risolto! come erogazione come è? vuoti? linearità? consumi?
Posso dirti che i consumi si sono abbassati notvelomente; mantengo una velocità di circa 120 Km/h con un filo di gas; i vuoti ci sono, anche se in misura in minore ed in modo meno evidente (sempre motore piccolo è), ma l'accelerazione è lineare e non a singhiozzo.

Ciao
 
a me qualche piccola soddisfazione la da..... certo dopo i 2000 giri..... più o meno che media hai di consumi?
 
a me qualche piccola soddisfazione la da..... certo dopo i 2000 giri..... più o meno che media hai di consumi?
Stranamente, nella versione Style, il consumo istantaneo viene indicato dal cdb con una barra approssimativa e non con dei valori precisi.
Ad ogni modo, ieri ho percorso più di 300 Km con un 1/4 di serbatoio, quindi ho consumato 48/4= 12 litri di gasolio e, quindi, in media ho fatto 300/12= 25 Km/l

Ciao
 
alla faccia!!! io questi consumi me li sogno!!! vero anche che non sto dacendo dei percorsi a piede leggero ma sono a 5.5 l/100km
 
alla faccia!!! io questi consumi me li sogno!!! vero anche che non sto dacendo dei percorsi a piede leggero ma sono a 5.5 l/100km
Come dicevo prima, con un filo di gas andavo a circa 120 Km/h...

Ciao
 
ho controllato ieri il livelli dell'olio e la sua densita' e mi sembra che per ora sia tutto ok ......................:roll::roll:
speriamo bene;)

6,600 km dall'aquisto e mai cambiato:D

è sicuramente un dato molto incoraggiante, in presenza di problemi come quelli che ti dicevo, con 6600 Km avresti moolto più olio diluito come acqua!
Ottimo riscontro direi...
Indice che se pur con le sue stranezze il sistema fa il suo dovere...
 
Come dicevo prima, con un filo di gas andavo a circa 120 Km/h...

Ciao


dopo quasi 5000 km l'olio a me è perfetto. comunque a 120 km anche a me va come la tua. in citta le cose cambiano molto. comunque fai il test pieno pieno. è li che vedi i dati reali che a me sono sui 20 km litro scarsi. ma tutto dipende da dove li fai sti kilometri!!!!! chiudo qua la mia discussione perche temo che siamo off-topic.
 
ciao ragazzi al momento sono in lotta per ordinare stà maledetta centralina :x:
 
dopo quasi 5000 km l'olio a me è perfetto. comunque a 120 km anche a me va come la tua. in citta le cose cambiano molto. comunque fai il test pieno pieno. è li che vedi i dati reali che a me sono sui 20 km litro scarsi. ma tutto dipende da dove li fai sti kilometri!!!!! chiudo qua la mia discussione perche temo che siamo off-topic.
Ma infatti ho fatto autostrada e strada statale.
Comunque, è ovvio che quella mia è una misurazione approssimativa, data solo dal livello indicato dal manometro.

Ciao
 
Al link di Quattroruote dove hanno scritto vari utenti possesori del nostro motore montato sulla sorella Kia Venga dicono che è normale che a freddo sia appena sopra il max:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/80175.page

Sarei grato alle persone che non riscontrano il problema del superamento del livello max a quale livello dell'astina hanno l'olio a freddo.
Grazie.
 
Come dicevo prima, con un filo di gas andavo a circa 120 Km/h...

Ciao

Alex potresti gentilmente farci sapere se la centralina che ti hanno cambiato è nata già con l'ultimo firmware installato originariamente o è stata aggiornata,come hanno fatto a tutti noi,successivamente al montaggio essendo nata con lo stesso firmware con il quale sono nate le nostre?Nel caso non lo sapessi puoi chiederlo alla persona che te l'ha montata dell'Officina di Trapani?
Sarebbe molto importante saperlo.
 
Al link di Quattroruote dove hanno scritto vari utenti possesori del nostro motore montato sulla sorella Kia Venga dicono che è normale che a freddo sia appena sopra il max:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/80175.page

Sarei grato alle persone che non riscontrano il problema del superamento del livello max a quale livello dell'astina hanno l'olio a freddo.
Grazie.
sera a tutti il livello deve stare dove c'e il secondo puntino a freddo e l'olio deve essere nero e denso se c'e gasolio si vede subito con la prova fazzolettino, alzando la stecca non deve gocciolare
 
Al capitolo 8 pagina 4 del libretto di manutenzione vi è indicato livello olio motore in condizioni di guida normali MAX,1L/1500 Km.,in condizioni di guida gravose MAX, 1L/1000km.
Non ho perfettamente capito cosa significhi.Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo?

Grazie.
 
Al capitolo 8 pagina 4 del libretto di manutenzione vi è indicato livello olio motore in condizioni di guida normali MAX,1L/1500 Km.,in condizioni di guida gravose MAX, 1L/1000km.
Non ho perfettamente capito cosa significhi.Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo?

Grazie.

Significa che quell auto consuma come olio circa una 1 L per 1500km in condizioni di guida normale = poco urbano, extraurbano , pianeggiante a temperature normali tra i 20 e i 30 °C
Condizione di guida gravose = motore sottosforzo , traino ,fondo che pone molta resistenza ( sabbia, argilla), motagna e temperature >30 °C

Spero di esserti stato di aiuto
 
Significa che quell auto consuma come olio circa una 1 L per 1500km in condizioni di guida normale = poco urbano, extraurbano , pianeggiante a temperature normali tra i 20 e i 30 °C
Condizione di guida gravose = motore sottosforzo , traino ,fondo che pone molta resistenza ( sabbia, argilla), motagna e temperature >30 °C

Spero di esserti stato di aiuto

Grazie per la risposta.
Ma questo significa allora che ogni 1000/1500 km. percorsi andrebbe fatto un rabbocco di olio di circa un litro?
 
Ieri l'altro ho fatto vedere il livello dell'olio ad un bravo meccanico di un'officina indipendente e dopo 15 minuti che l'auto era spenta si trovava a metà tra min e max ritenendolo normale.Mi ha detto che se è leggermente sopra il max a freddo non è niente di grave,lo ha toccato con le dita e sentito con il naso. Lo ha trovato perfetto sostenendo di non avvertire e sentire nessuna traccia di gasolio.

Mi ha spiegato del dpf confermandomi che i motori Peugeot/Citroen usano un sistema diverso che non fa trafilare l'olio durante le rigenerazioni.Ha trovato strano che non ci fosse una spia o un qualcosa che segnalasse quando queste partivano.

Ha detto che la soluzione sarebbe quella di toglierlo e cambiare i settaggi della centralina,non ho capito bene se andrebbe cambiata la centralina d'origine con una nuova che sappia gestire la mancanza del dpf. Credo di si. Mi ha parlato di Eprom ed altre cose di cui sinceramente non mi intendo.Mi ha detto che difficilmente in fase di revisione si accorgono della cosa.

Dico questo a scopo informativo non perchè intenda fare l'operazione.Non mi interessa farla neanche alla fine della garanzia.Comunque se aumenta in misura anomale il livello nella coppa dell'olio, dopo poco che lo si è cambiato, si deve pretendere dalla Hyundai la risoluzione del problema perchè non è una cosa normale dpf o non dpf.

Mi ha anche fatto vedere i resti di un dpf di una Opel Zafira al quale lo aveva smontato da pochi giorni.Era la prima volta che lo vedevo seppure tutto smembrato, sembrava un nido d'ape.

Mi ha spiegato che questo dpf,come già detto da molti, è un modo per aggirare le normativa, ma di fatto mentre con il vecchio sistema senza dpf l'auto spurgava un pochino tutti i giorni ora spurga tutto insieme quando fa le rigenerazioni ma in modo molto più violento. In parole povere mi ha detto è come andare al bagno facendola regolarmente tutti i giorni o farla tutta insieme una volta al mese e siccome per 29 giorni non la fai sembra che tu per l'Euro 5 sei nelle regole. Come dire fatta la legge trovato l'inganno.....
 
ciao ragazzi al momento sono in lotta per ordinare stà maledetta centralina :x:

cioè stai chiedendo la sostituzione della centralina motore?
cioè quello che ha fatto alex?
 
cioè stai chiedendo la sostituzione della centralina motore?
cioè quello che ha fatto alex?

si stò chiedendo la sostituzione della centralina ma ancora nessuna notizia questa è la serietà di mondo auto a palermo :x:
 
si stò chiedendo la sostituzione della centralina ma ancora nessuna notizia questa è la serietà di mondo auto a palermo :x:

Attento a quello scrivi la prossima volta che ti presenti da loro rischi di essere cacciato fuori tu e la tua macchina.....
 
Indietro
Alto Basso