• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

olio che supera il livello del max

ciao ragazzi oggi ho fatto una diagnosi alla mia auto per capire ogni quanto km fa la rigenerazione ultima rigenerazione la fa in media sui 807 km cambio olio a 10825 km e cambio olio 13065 ad oggi Attuali 13796 km ho fatto 2 cambi olio facendo la diagnosi non risultano tante rigenerazioni il fap non e un problema rispetto hai continui inquinamenti di gasolio cosa sarà?
guardate il video lunedi ho l'appuntamento in un'altra officina hyundai
 
Ultima modifica di un moderatore:
buongiorno ragazzi la macchina si trova in una'altra officina hyundai vediamo cosa faranno :-(
 
R: olio che supera il livello del max

Peró che palle....continuare ad andare in officina.... speriamo si capisca cosa sia.... anche a me aumenta un po.... ma al max poco sopra il livello massimo.... ci sta... a me sicuro è il fap....
 
forse volevi dire con olio allungato con la nafta...
non capisco perchè sconsiglieresti la rimappa in questo caso...considerato che l'arternativa sarebbe che l'auto continua con olio allungato e battiti...almeno con la rimappa si dovrebbe risolvere la seconda cosa e la prima via pdf e egr!
e la macchina diventa una piccola bomba efficiente!

Chiedo scusa, non avavo notato il messaggio quindi non ho risposto, lo faccio ora!
Infatti, intendevo olio allungato, non gasolio allungato...
Forse non mi sono spiegato, non sono contrario alla rimappa, anzi, è che sono contrario ad attendere la scadenza della garanzia, lasciare per 5 anni che il motore batta in testa, allunghi l' olio e faccia non si sa bene cosa col dpf potrebbe alla lunga essere deleterio per il motore stesso!

Alex 1001 mi ha detto di misurarlo a caldo dopo aver aspettato 5 minuti. boh. in ogni caso sembra che vada sempre bene il livello del mio olio!!!

In linea di massima, che sia a caldo o a freddo poco importa, purchè le misurazioni vengano fatte sempre nelle stesse condizioni.
Tecnicamente preferisco la misura a freddo perchè al contrario di come si potrebbe pensare, in questa condizione l' olio multigrado sintetico risulta più fluido, qundi c'è maggior certezza che sia colato tutto in coppa, inoltre a temperatura ambiente ci si mette al riparo da eventuali variazioni di volume del fluido (oggigiorno minime, quasi pari a zero) a caldo.
 
ciao ragazzi oggi sono stato in officina da pg auto Palermo tutta un'altra storia gentilezza è capacità d'esperienza la macchina e ancora ricoverata hanno fatto alcuni controlli e forse il problema si risolve, la prossima settimana cambiano dei pezzi e provano la vettura vi terrò informati speriamo che si risolve al più prezzo
 
ciao ragazzi oggi mi hanno dato l'auto adesso bisogna aspettare il risultato e in più hanno riscontrato una ruota frenata sul posteriore sinistro e subito mi hanno ordinato le pinze appena arrivano mi chiamano
n.b ho trovato molta disponibilità da pg auto palermo
 
ciao lorenzo! sono felice che tu abbia trovato una concessionaria a verso!!!
come va la macchina? prime impressioni? per l'olio ti toccherà aspettare un po' di km per capire bene.... che lavori hanno effettuato?
 
ciao lorenzo! sono felice che tu abbia trovato una concessionaria a verso!!!
come va la macchina? prime impressioni? per l'olio ti toccherà aspettare un po' di km per capire bene.... che lavori hanno effettuato?
ciao almeno pg auto ci stà provando al contrario di mondo auto che sa fare solo tagliandi per fare cassa e gente inesperta non ci vuole tanto per capirli volevano farmi perdere solo del tempo e li ho mandati al quel paese (io ci sono nato in officina) vedremo come finirà questa storia al momento non noto nulla
p.s per i lavori poi vi dirò al momento acqua in bocca
 
okokok tienici informati... sono curioso di conoscere la soluzione!
 
oggi in un centro commerciale, nel reparto auto, ho trovato in vendita una pompetta elettrica per la rimozione dell'olio superfluo.... sarà un caso???
ho anche notato che su un prodotto tipo cera c'è disegnato il frontale della nostra auto...
 
la foto della ix20 è sulla cera per auto non sulla pompa elettrica......
 
allora ragazzi al momento l'olio è sotto controllo speriamo che ci rimane
Copia di SAM_4404.JPG
 
Ora ci potresti anche dire che lavori ti hanno fatto... :)
 
ciao ragazzi oggi altri 100 km fatti e siamo a quota 600 km circa dall'operazione X e olio è rimasto stabile voglio fare ancora qualche km e vedere cosa succede ma siamo sulla buona strada :cool:
 
in bocca al lupo!!! io mercoledi devo fermare l'auto in officina per un problema al cruise control, uno al devioluci credo e per il richiamo delle pinze dei freni... spero che me la ridiano in giornata altrimenti non saprei come fare!
 
qho un quesito da porvi.
oggi ho effettuato il primo tagliando e guardando l'astina dell'olio, a motore spento da 2 ore quasi, ho il livello che supera la f di quasi un cm..... devo portarla in officina di nuovo?
 
Indietro
Alto Basso