• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

olio che supera il livello del max

ciao ragazzi dopo lunghi mesi e km sono qui a spiegarvi il difetto della mia ix20 hanno sostituito gli iniettori cambiati tutti e 4 e il problema si e risolto all'officina pg auto di palerm, invece con l'officina di mondo auto palermo per 6 lunghissimi mesi non hanno capito una mazza ragazzi cosa dirvi per me c'e ne saranno un bel pò di queste auto difettate in giro e che la gente e convinta che sia il fap invece non centra nulla ( esempio pinze freni posteriori quante auto hanno riscontrato questo difetto un bel pò ) speriamo che dopo il mio caso la hyundai si dia anche una bella mossa
 
Ottimo Lorenzo 77. Il tuo problema era il livello dell'olio che saliva presto oltre il max a causa della diluizione del gasolio nella coppa dell'olio per un malfunzionamento del fap giusto? Hai fatto abbastanza chilometri con i nuovi iniettori per poter affermare che il problema ora è definitivamente risolto e che era attribuibile a loro?
 
il problema e risolto ho fatto 1500 km circa da quando hanno messo gli iniettori nuovi olio e stabile
Ottimo Lorenzo 77. Il tuo problema era il livello dell'olio che saliva presto oltre il max a causa della diluizione del gasolio nella coppa dell'olio per un malfunzionamento del fap giusto? Hai fatto abbastanza chilometri con i nuovi iniettori per poter affermare che il problema ora è definitivamente risolto e che era attribuibile a loro?
 
Ho appena controllato il livello dell'olio dopo aver percorso circa 2000km. dal tagliando fatto a Maggio.
Il livello è sempre al max, ma si notano varie macchie giallo-verdi con evidente odore di gasolio. La maggiorparte di questi km. li ho effettuati su percorsi extra-urbani con l'olio tra l'altro, che essendo estate,arriva quasi subito in temperatura. L'ultima volta lo avevo controllato dopo circa 1000 km. e sembrava tutto a posto. Sinceramente non so più cosa fare....Ritornerò alla Vittoria Rent e farò presente quanto ti è stato fatto sperando che si decidano a risolvere la cosa.Allego foto.
SAM_7228.jpg
 
ottimo lorenzo77,lo terremo presente il tuo intervento sugli iniettori....grazie1000
 
Lorenzo puoi dirmi come hanno fatto ad arrivare alla conclusione che il problema derivava dagli iniettori?Cosa non andava in quelli precedenti che provocavano questo problema?
Grazie.
 
Lorenzo puoi dirmi come hanno fatto ad arrivare alla conclusione che il problema derivava dagli iniettori?Cosa non andava in quelli precedenti che provocavano questo problema?
Grazie.
aumentava l'olio molto facilmente in pochi km
 
R: olio che supera il livello del max

Mi st succedendo la stessa cosa...poi scrivo nell apposito tread
 
ciao ragazzi dopo lunghi mesi e km sono qui a spiegarvi il difetto della mia ix20 hanno sostituito gli iniettori cambiati tutti e 4 e il problema si e risolto all'officina pg auto di palerm, invece con l'officina di mondo auto palermo per 6 lunghissimi mesi non hanno capito una mazza ragazzi cosa dirvi per me c'e ne saranno un bel pò di queste auto difettate in giro e che la gente e convinta che sia il fap invece non centra nulla ( esempio pinze freni posteriori quante auto hanno riscontrato questo difetto un bel pò ) speriamo che dopo il mio caso la hyundai si dia anche una bella mossa

Ciao ragazzi, anche la mia dopo 2000 km presentava molti problemi (rumorosità motore, consumi, perdita potenza,e messa in moto difficoltosa) portata in officina mi sostituivano i 4 iniettori e riprogrammavano la centralina, tutto scomparso almeno spero, ora sono a 7000 km Saluiti.
 
Ciao ma gli innietori sono della stessa marca? Sono stati sostituiti in garanzia?
 
Accidenti... cosa intendi per perdita di potenza?
 
Accidenti... cosa intendi per perdita di potenza?

Ciao ragazzi, per perdita potenza intendevo dire che accelerando l'auto sembrava non rispondere anzi che decelerasse, secondo il capo officine il problema era dovuto a troppo gasolio in camera di combustione "iniettori difettosi" il che portava ad avere gasolio incombusto in uscita, questi venivano rilevati de vari sensori in marmitta, la centralina avendo informazioni errate faceva entrare meno gasolio nel motore "tipo ingolfamento" e quindi l'auto realmente rallentava. inoltre avevamo gasolio che scendeva nella coppa, picchiava in testa, e consumi alti, problemi dovuti sempre alla "sovralimentazione del motore" come detto testualmente dal capo officina, tutto il lavoro è stato fatto in garanzia con serietà e gentilezza, del resto sembrava che non era la prima volte che avevano di questi difetti.
Il modello di iniettori sostituiti non lo so'.
Saluti a tutti.
 
R: olio che supera il livello del max

Sono gli stessi sintomi miei....e a me in piú... ofni tanto se vado piano la macchina inizia a tremare e andare a strappi.... poi scalo accelero e riparte.....
Oggi è stata ricoverata in conce domani verranno smontati gli iniettori e portati a verificare... a questo punto spero siano difettosi...almeno so che sostituendoli risolveró tutto...se no.... chissá dov'è il problema....
 
Ciao ragazzi, per perdita potenza intendevo dire che accelerando l'auto sembrava non rispondere anzi che decelerasse, secondo il capo officine il problema era dovuto a troppo gasolio in camera di combustione "iniettori difettosi" il che portava ad avere gasolio incombusto in uscita, questi venivano rilevati de vari sensori in marmitta, la centralina avendo informazioni errate faceva entrare meno gasolio nel motore "tipo ingolfamento" e quindi l'auto realmente rallentava. inoltre avevamo gasolio che scendeva nella coppa, picchiava in testa, e consumi alti, problemi dovuti sempre alla "sovralimentazione del motore" come detto testualmente dal capo officina, tutto il lavoro è stato fatto in garanzia con serietà e gentilezza, del resto sembrava che non era la prima volte che avevano di questi difetti.
Il modello di iniettori sostituiti non lo so'.
Saluti a tutti.

quindi da quello che mi è parso di capire i vuoti in accellerazione e l'eventuale rumorosità (battiti) potrebero dipendere dagli iniettori difettosi?
a me il problema dell'olio sembrerebbe non esseresi presentato (sgrat sgrat) ma sono alle prese con i vuoti che sembrerebbero essere la causa del mal funzionamento del cruise control.
Antonio64 tu hai il cruise control? hai mai provato ad usarlo in auostrada a 120/130 km/h in sesta marcia?
 
Vi ringrazio per le informazioni, oggi stesso chiamo l'officina e vi faccio sapere!
 
Ciao ragazzi, per perdita potenza intendevo dire che accelerando l'auto sembrava non rispondere anzi che decelerasse, secondo il capo officine il problema era dovuto a troppo gasolio in camera di combustione "iniettori difettosi" il che portava ad avere gasolio incombusto in uscita, questi venivano rilevati de vari sensori in marmitta, la centralina avendo informazioni errate faceva entrare meno gasolio nel motore "tipo ingolfamento" e quindi l'auto realmente rallentava. inoltre avevamo gasolio che scendeva nella coppa, picchiava in testa, e consumi alti, problemi dovuti sempre alla "sovralimentazione del motore" come detto testualmente dal capo officina, tutto il lavoro è stato fatto in garanzia con serietà e gentilezza, del resto sembrava che non era la prima volte che avevano di questi difetti.
Il modello di iniettori sostituiti non lo so'.
Saluti a tutti.

Potresti dirmi il nome dell'officina che ti ha fatto i lavori?
Grazie.
 
aumento livello OLIO

Ragazzi invito nuovamente a tutti quelli che hanno dei problemi di aumento livello OLIO, a rompere le PALLE alla HYUNDAI
io il problema lo risolto pretendendo il cambio INIETTORI. I centri assistenza fanno finta di non capire , ma il difetto e ben
noto alla Hyundai (MAL FUNZIONAMENTO INIETTORI DIFETTO: IMMETONO GASOLIO IN QUANTITA' SUPERIORE NEI CILINDRI NON RIUSCENDO A
BRUCIARE COSI FILTRA NELLA COPPA OLIO) *

NB. RIPETO TEMPESTATE DI TELEFON
ATE ALLA HYUNDAI E PRETENDETE QUESTO INTERVENTO
 
Ragazzi invito nuovamente a tutti quelli che hanno dei problemi di aumento livello OLIO, a rompere le PALLE alla HYUNDAI
io il problema lo risolto pretendendo il cambio INIETTORI. I centri assistenza fanno finta di non capire , ma il difetto e ben
noto alla Hyundai (MAL FUNZIONAMENTO INIETTORI DIFETTO: IMMETONO GASOLIO IN QUANTITA' SUPERIORE NEI CILINDRI NON RIUSCENDO A
BRUCIARE COSI FILTRA NELLA COPPA OLIO) *

NB. RIPETO TEMPESTATE DI TELEFON
ATE ALLA HYUNDAI E PRETENDETE QUESTO INTERVENTO

Ciao Raf54,
Siccome anche quando ci fu l'aggiornamento della centralina dicesti con grande entusiasmo che il problema era risolto e non fu così purtroppo puoi dirmi da quanto l'hai fatto e quanti km.hai percorso con il cambio degli iniettori?Hai risolto anche i problemi dei vuoti e del battito con questa operazione?Su quale base hai insistito per avere l'intervento?O è stata l'officina alla quale ti sei rivolta a dirti che il problema era quello?Non credo che un cliente senza una base possa pretendere un cambio di iniettori e l'officina lo accetti così a priori.Ci dovranno essere valide motivazioni.

Io Lunedì chiamerò il Responsabile dell'Officina della Vittoria Rent,che ora ha chiuso la sede di Pontedera per spostare tutto a Pisa(il che per me è meglio anche se la struttura di Pontedera era molto bella e nuova)per raccontargli che dopo neanche 2000km.dal cambio dell'olio,tra l'altro percorsi quasi tutti su percorsi lunghi ed extraurbani,la coppa dell'olio presenta molte presenze di gasolio.Già al tagliando di Maggio i livelli erano altissimi dopo solo 8000km.percorsi dal precedente tagliando.Nella coppa vi era più gasolio che olio e dettero la colpa al fatto che faccio pochi km. su percorsi prevalentemente urbani e che dal computer tutto era a posto a livello di fap.Cosa che non mi convinse allora e a maggiore ragione ora.

E' evidente che ci sono dei problemi e a questo punto penso anch'io che siano a livello degli iniettori.Tra l'altro i miei consumi sono nettamente superiori a quell dichiarati da motli utenti.Il che torna con quando da te detto ovvero che vi è un'eccessiva iniezione di gasolio nei cilindri. Siccome conosco già i miei polli che temo che cercheranno di dire che dal computer non risulta nulla attribuendo di nuovo le colpe a destra e manca pur di non approfondire le cose.Sinceramente ne ho le scatole strapiene di questa auto che è stata pagata tanti soldi e che è nata per le famiglie,per le donne per girare per la città ecc. e quindi questa storia che viene raccontata fa solo ridere.

Altrimenti mi diano un'altra auto Ix20,I30 per 2 mesi con un motore diesel,meglio una 1600 con iniettori Bosch, e vediamo se dopo 2000 km. di uso come il mio presenta gli stessi inconvenienti.La macchina anche in leggera salita è piantata con dei vuoti incredibili e poi tutto di un colpo tira in modo improvviso senza alcuna fluidità.L'altro giorno ho preso la Twingo 1200 di mia madre con 55 cavalli e facendo salite ripide in confronto alla mia sembrava un fulmine di guerra.I problemi ci sono ed è ora che li affrontino non prendendo più per i fondelli la clientela.

Ti sarei grato se potessi fornirmi una risposta in merito.Domani chiamerò il numero verde.Ormai sono due anni che lo tempesto di telefonate quando per una cosa quando per un'altra.
 
Cara amico dal cambio iniettori ho percorso quasi 3000km. il livello dell'olio è rimasto uguale.
Preciso che lo sostituito quando mi hanno cambiato gli iniettori perché il 30% dell'olio
era Gasolio, per il momento tutto normale, il battito iniettori e sparito i consumi sono migliorati
per il resto non ti posso rispondere vedremo gli eventi in futuro.
 
olio che supera il livello del max

Ciao, intervenire nella vostra lunga discussione per rendervi partecipi della mia esperienza con una I20 1.1crdi del 2013 Nuova.
Infatti sin dall' inizio avevo il vostro stesso problema dell' aumento dell'olio nella coppa e le risposte della concessionaria Hyundai di Taranto (Cimauto) erano molto vaghe e attribuivano il problema come al solito al dpf e al fatto che non facevo abbastanza strada.
Bene dopo aver provato a risolvere il problema con gli interventi in officina ho capito che non erano in grado , poi navigando nel vostro forum e leggendo tutta la discussione sono riuscito pian piano a ricostruire cosa accade nelle mie rigenerazioni del dpf e a farle fare al motore con scadenza regolare, behh da allora il livello d'olio non è più salito e stiamo parlando di ben 4000 km.
Il vero problema che ho capito con la mia esperienza è che non conta fare più o meno strada conta soltanto capire quando parte la rigenerazione del dpf per non interromperla, infatti se viene interrotta la stessa ripartirà alla prima occasione utile e via così fin quando il ciclo di rigenerazione non viene completato.
Tutto questo provoca almeno sulla mia I20 l' aumento di olio in coppa.
Non vorrei che il cambio degli inniettori non serva a nulla e vi assicuro che per me tutto quello che vi ho descritto ha funzionato senza l'intervento all' officina.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti se pensate che il vostro modello abbia gli stessi problemi del mio e cercherò di spiegarvi al meglio come capire quando parte la rigenerazione.
 
Indietro
Alto Basso