Ho scorso un po i post, mi sembra che le prove fatte su strada siano pericolosissime, ricordate che l'FCA è una cosa in più e in alcuni casi può anche fallire, quindi occhio, a volte può sbagliare anche al contrario e dare falsi positivi* e creare pericolo quando in realtà non c'è.
Giusto per far capire cosa si rischia a fare test "reali"...
Consiglio per chi vuol provare l'FCA:
Mettersi in un piazzale sgombro (meglio se privato), e creare un ostacolo con materiali leggeri, qualche esempio:
- Teli;
- Pannelli polistirolo;
- Scatole di cartone.
Così potrete ricreare un vero ostacolo senza mettere a rischio persone o veicoli.
Poi mi sorge una domanda... Ma gli airbag siete sicuri che funzionino??
Qualcuno ha voglia di provare se si aprono?!
*Vedi manuale Hyundai Kona pag. 5-77
Su una strada a curve, il sistema FCA potrebbe riconoscere come veicolo davanti, un veicolo che sta nella corsia adiacente.
Invito tutti a comprendere come lavora il sistema leggendo il capitolo
limitazioni del sistema (pag. 5-76 ad 5-80)