• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

palpebra della plancia con cuciture in pelle

Chiedo scusa, ma indipendentemente dai costi di trasporto e sdoganamento, dobbiamo considerare che la palpebra in pelle originale viene a costare meno di 130 Euro!
Secondo me un ottimo prezzo, se pensiamo a quanto possano far pagare per ricoprire quelle di serie e che non serve spedirla e rimanere senza finche non ritorna, oltretutto con il dubbio del risultato finale.

Chiedo scusa, ma indipendentemente dai costi di trasporto e sdoganamento, dobbiamo considerare che la palpebra in pelle originale viene a costare meno di 130 Euro!
Secondo me un ottimo prezzo, se pensiamo a quanto possano far pagare per ricoprire quelle di serie e che non serve spedirla e rimanere senza finche non ritorna, oltretutto con il dubbio del risultato finale.
Soprattutto a fronte del listino americano di oltre 600 dollari, più griglietta, spedizione è sdoganamento.
Credo che, comunque, farla fare da un tappezziere non costi molto meno, e bisogna anche tenere presente il maggior spessore del rivestimento e conseguenti problemi di accoppiamento nel rimontaggio.
Adesso devo resistere alla tentazione di ficcare un altoparlante sotto quella griglia. :)

Soprattutto a fronte del listino americano di oltre 600 dollari, più griglietta, spedizione è sdoganamento.
Credo che, comunque, farla fare da un tappezziere non costi molto meno, e bisogna anche tenere presente il maggior spessore del rivestimento e conseguenti problemi di accoppiamento nel rimontaggio.
Adesso devo resistere alla tentazione di ficcare un altoparlante sotto quella griglia. :)
Se ho capito bene te la vuoi smontare e rimontare da solo?
Fai foto e commenti all'operazione!
Grazie.

Che poi sembra molto più complicato smontarla... che rimontarla.

Ciao e complimenti (mi sono scocciato di farti sempre complimenti eh...), sappi che ti seguo a razzo. Ma nella confezione c'è anche la griglia che copre il buco al centro della palpebra?

Ma nella confezione c'è anche la griglia che copre il buco al centro della palpebra?

Sono due parti, ovviamente. Non parlerei di "confezione", ma di ricambi che, nel caso di adattamento di queste parti destinate al mercato USA alle nostre europee, vanno presi insieme.
Avrei potuto prendere anche una bocchetta aria per evitare di smontarla dalla palpebra originale, ma ci ho pensato dopo aver chiuso l'ordine.
Non ho preso l'altoparlante centrale perché non ho idea se il nostro impianto sia già cablato con uno spinotto dedicato; ne dubito fortemente, comunque.

E adesso spero che gli agganci di palpebra e griglia coincidano con le forature presenti nella nostra plancia. Brrrrr....

Ultima modifica:
Incrociamo tutti le dita!
Visto che non mi pare ci sia uno schema o un "esploso" della palpebra e annessi, come hai fatto a trovare i codici delle parti ed eventualmente della bocchetta d'aria e dell'altoparlante relativi?

Metti i link dove vedere i vari accessori da prendere...

Sei un grande! Aspetto montaggio...
Si potrebbe pensare ad un acquisto collettivo per i romani interessati a dividere le spese di spedizione e sdoganamento.;)
Si ovviamente ci sono, ma si potrebbe evitare lo sdoganamento chiedendo all'azienda di mettere un prezzo più basso sulla fattura...

Metti i link dove vedere i vari accessori da prendere...

Si ovviamente ci sono, ma si potrebbe evitare lo sdoganamento chiedendo all'azienda di mettere un prezzo più basso sulla fattura...
Io non ho molta dimestichezza con l'inglese, se qualcuno lo "mastica" potrebbe provare a chiederlo.
Tieni presente che se ne dovessimo ordinare qualcuna il prezzo difficilmente sarà basso...

Io non ho molta dimestichezza con l'inglese, se qualcuno lo "mastica" potrebbe provare a chiederlo.
Tieni presente che se ne dovessimo ordinare qualcuna il prezzo difficilmente sarà basso...
Si ma ovviamente glielo chiederò...
Cmq si è abbassato il prezzo moltissimo...
Maurizio dacci il codice anche dell'altra griglietta dello speaker di sx che non hai ordinato che su quel sito non si capisce nulla non mettono foro dei ricambi...

Allegati

• image.png
    image.png
    126 KB · Visite: 90
Maurizio, quando monterai la palpebra in pelle, ti vorrei consigliare di chiudere la parte inferiore della griglia dell'altoparlante "americano", per evitare infiltrazioni di polvere verso l'impianto LG.
Oppure pensi che sia meglio lasciarlo aperto per farlo "respirare" meglio?

Maurizio, quando monterai la palpebra in pelle, ti vorrei consigliare di chiudere la parte inferiore della griglia dell'altoparlante "americano", per evitare infiltrazioni di polvere verso l'impianto LG.
Oppure pensi che sia meglio lasciarlo aperto per farlo "respirare" meglio?
X me meglio libera che lo fa respirare meglio

Cmq x 40€ va presa subito, figurati i pellettieri qui quanto chiedono!! Almeno 2/300€

Si ma ovviamente glielo chiederò...
Cmq si è abbassato il prezzo moltissimo...
Maurizio dacci il codice anche dell'altra griglietta dello speaker di sx che non hai ordinato che su quel sito non si capisce nulla non mettono foro dei ricambi...
Don, aspettiamo che la monti prima di ordinarla... e forse non serve prendere un'altra bocchetta di areazione, usiamo quella di serie (da smontare dal vecchio) anche per evitare eventuali differenze di finitura. Non si sa mai...

Don, aspettiamo che la monti prima di ordinarla... e forse non serve prendere un'altra bocchetta di areazione, usiamo quella di serie (da smontare dal vecchio) anche per evitare eventuali differenze di finitura. Non si sa mai...
Non so se sia facile smontarla quella bocchetta quindi visti i costi e se il colore è lo stesso converrebbe ordinarla...cmq sito fatto malissimo non ci sono foto delle parti...

Non so se sia facile smontarla quella bocchetta quindi visti i costi e se il colore è lo stesso converrebbe ordinarla...cmq sito fatto malissimo non ci sono foto delle parti...
Sarà anche fatto male, ma hanno dimostrato di essere efficientissimi. In fondo hanno spedito in nove giorni dalla chiusura dell'ordine, e come mi avevano scritto in una mail c'era in mezzo un week end lungo, nel loro paese.
Per quanto riguarda lo sdoganamento fourgreen ha indicato il valore complessivo di 60 dollari. Ci pensa poi l'ufficio doganale ad inventarsi un valore stimato a campione... "Valore statistico" di 127 euro circa, in questo caso.

La bocchetta? Con la palpebra originale smontata non credo di trovare particolari difficoltà. Spero. ;)

Per completezza di informazione allego i documenti dello sdoganamento e la fattura di fourgreen.

Dogana 2.jpg
Dogana.jpg

Fattura.jpg

Ultima modifica:
E adesso spero che gli agganci di palpebra e griglia coincidano con le forature presenti nella nostra plancia. Brrrrr....

pensi che potrebbero essere diverse negli agganci? ma allora anche il cruscotto dovrebbe essere diverso... mi sembra antieconomico dai.

Maurizio, come hai fatto a trovare i codici delle parti ordinate visto che non ci sono schemi o esplosi sul sito ?

Indietro
Alto Basso