• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma guarda che a me esteticamente le Hyundai piacciono quasi tutte e ritengo la ix35 una bella macchina. Preferisco la Rav perché è più avanzata secondo me, e poi l ho vista ed è davvero una gran bella macchina! Poi qui non si sta parlando di estetica

Seguendo, con difficoltà, il tuo ragionamento, pensi che il design in un auto non conti nulla? Se fosse così fatti un bel carro armato e hai il top per la sicurezza! Altro che sensori, segnalatori di corsia... :mrgreen:

Quoto in pieno! La rav è davvero brutta, infatti non ne stanno venendo molte, non è in nessuna top ten.
Non ho mai sentito parlare di tempi di attesa biblici come per la ix35, il primo Qashqai o lo Sportage... Mai vista una in giro

La Rav4 di biblica ha l'estetica!!! :p

Sii realista: ormai tutti abbiamo un telefono con navigatore incorporato, e poi il tetto in vetro, beh non dico che non sia bello, anzi, ma non è UTILE come i sistemi di sicurezza che la rav4 ha e la ix35 no. Non ribaltiamo la frittata: io sto parlando di sistemi di sicurezza, se poi mi vieni a parlare del confort allora devi anche enumerare le cose che la rav4 ha in più!!

Forse non hai neanche chiara la differenza tra tetto in vetro FISSO e APRIBILE...

Quoto in pieno! La rav è davvero brutta, infatti non ne stanno venendo molte, non è in nessuna top ten.
Non ho mai sentito parlare di tempi di attesa biblici come per la ix35, il primo Qashqai o lo Sportage... Mai vista una in giro

Da me se ne vedono

Certo! Copio incollo qui (spero di non aver fatto pasticci perché sono da smartphone.

La dotazione di sicurezza della ix35, che definirei molto base, considerando semplicemente quella delle concorrenti e il prezzo non proprio concorrenziale in rapporto a ciò che offre.
Sono andato infatti per curiosità a configurare una ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD e una Rav4 2.2 D-4D 124 CV 4WD, tutte e due manuali, la prima in versione Xpossibile da 30070 euro, la seconda in versione Lounge da 34650; con 950 euro alla seconda ho aggiunto ausili elettronici come Indicatore Cambio Corsia, Blind Spot Monitor, Anabbaglianti Automatici, Sistema Avviso Ostacoli Posteriori, praticamente con 35600 euro ho configurato una macchina full full opzionale (andatevi a vedere la dotazione!); poi alla Hyundai ho messo l' Exclusive e Deluxe Pack e i cerchi di 18 che la Rav4 ha invece di serie, per arrivare a 33670! Praticamente la differenza non è così eclatante: ci sono 1930 euro di differenza, con i quali si compra una macchina più moderna e meno attempata, oltre che molto più curata sotto aspetti come quello della sicurezza!
Al netto di eventuali promozioni poi i prezzi si equiparerebbero immagino.

Il post era questo

No... gig... quanto hai scritto non ha nessun valore.
Il problema è che tu fai conti a mezzo.
Quello che io ti ho chiesto è la differenza di dotazioni e ausili.
A parte il cambio corsie, e tutte le cose che hai inserito che sono gadget... quello che intendevo io sono le dotazioni di sicurezza.
Le cose che nella realtà sono importanti, non i gadget, che se ci sono o non ci sono non cambiano la vita in caso di incidente.

Sicurezza: 5 stelle euro ncap per entrambe
IX35
Airbag: 2 frontali, 2 laterali e 2 a tendina
Sistema di controllo della velocità in discesa DB
Assistenza alla partenza HAC
Sistema di stabilità ESP
Trazione TCS
Segnalazione frenate di emergenza ESS
Monitoraggio pressione gomme TPMS
Chiusura automatica
Poggiatesta attivi per la protezione del colpo di frusta (che non ho trovato nella rav4 nella broshure tecnica)
Cluster Super vision (cruscotto tft lcd ad alta definizione) (che non ha la rav4 da quanto ho letto)
Volante regolabile in altezza e profondità
Specchietto elettrocromatico con sensore di pioggia e luci
Clima automatico bi-zona
Flex Steer - regolazione della risposta dello sterzo (che non ha la rav)
Sensori di parcheggio davanti e dietro (che hanno tutte che tu chiami avviso ostacoli posteriori)

Rav4 ha in più:
Airbag ginocchia
Abitacolo indeformabile ad alta pressione (che hanno tutte alla fine... si scrive perchè riempie molto secondo me)
IDDS: controllo integrato alla dinamica di guida (? qualcuno me lo spiega, forse come il DNA delle giuliette?)
Sistema chiama casa (attiva un cellulare?)
Poi non mi sembra che ci siano altre cose.
Quello che ha mi sembra che abbia le stesse cose di ix35 e che ix ne ha altre che la rav non ha mentre magari nei gadget ci sono cose che si differenziano.

Alla fine queste sono le cose più importanti.

La rav ha il cruscotto in lcd retroilluminato e estremamente visibile come quello della ix?

PS: nella broshure (assurdo) ci mettono ancora barre anti intrusione alle portiere... ma dico... ce le aveva l'ibiza del 1992!!! Riempiono ancora la bocca?!?

Certo... vai dal venditore che ti dice: ha anche le barre anti intrusione inserite nelle portiere!
Come dire: il pc che le vendo ha un dispositivo di puntamento efficiente! (che razza di roba è?... il mouse! :/ )

Il resto... la fanno l'estetica, il motore, i consumi, l'empatia e simpatia verso un marchio e un'auto.

Ho detto che le dotazioni sono tutto sommato paragonabili. Alla fine le auto sono di medesimo segmento: una è una pura low cost, l' altra un po' meno.

Non sono proprio d'accordo con la tua affermazione e sperando di fare cosa gradita allego parte della brochure di entrambe le vetture così da permettere il confronto delle dotazioni.

Allegati

• hyundai ix35 equipaggiamenti.pdf
    246,8 KB · Visite: 11
  • www.dacia duster equipaggiamenti.pdf
    41 KB · Visite: 4
No... gig... quanto hai scritto non ha nessun valore.
Il problema è che tu fai conti a mezzo.
Quello che io ti ho chiesto è la differenza di dotazioni e ausili.
A parte il cambio corsie, e tutte le cose che hai inserito che sono gadget... quello che intendevo io sono le dotazioni di sicurezza.
Le cose che nella realtà sono importanti, non i gadget, che se ci sono o non ci sono non cambiano la vita in caso di incidente.

Sicurezza: 5 stelle euro ncap per entrambe
IX35
Airbag: 2 frontali, 2 laterali e 2 a tendina
Sistema di controllo della velocità in discesa DB
Assistenza alla partenza HAC
Sistema di stabilità ESP
Trazione TCS
Segnalazione frenate di emergenza ESS
Monitoraggio pressione gomme TPMS
Chiusura automatica
Poggiatesta attivi per la protezione del colpo di frusta (che non ho trovato nella rav4 nella broshure tecnica)
Cluster Super vision (cruscotto tft lcd ad alta definizione) (che non ha la rav4 da quanto ho letto)
Volante regolabile in altezza e profondità
Specchietto elettrocromatico con sensore di pioggia e luci
Clima automatico bi-zona
Flex Steer - regolazione della risposta dello sterzo (che non ha la rav)
Sensori di parcheggio davanti e dietro (che hanno tutte che tu chiami avviso ostacoli posteriori)

Rav4 ha in più:
Airbag ginocchia
Abitacolo indeformabile ad alta pressione (che hanno tutte alla fine... si scrive perchè riempie molto secondo me)
IDDS: controllo integrato alla dinamica di guida (? qualcuno me lo spiega, forse come il DNA delle giuliette?)
Sistema chiama casa (attiva un cellulare?)
Poi non mi sembra che ci siano altre cose.
Quello che ha mi sembra che abbia le stesse cose di ix35 e che ix ne ha altre che la rav non ha mentre magari nei gadget ci sono cose che si differenziano.

Alla fine queste sono le cose più importanti.

La rav ha il cruscotto in lcd retroilluminato e estremamente visibile come quello della ix?

PS: nella broshure (assurdo) ci mettono ancora barre anti intrusione alle portiere... ma dico... ce le aveva l'ibiza del 1992!!! Riempiono ancora la bocca?!?

Certo... vai dal venditore che ti dice: ha anche le barre anti intrusione inserite nelle portiere!
Come dire: il pc che le vendo ha un dispositivo di puntamento efficiente! (che razza di roba è?... il mouse! :/ )

Il resto... la fanno l'estetica, il motore, i consumi, l'empatia e simpatia verso un marchio e un'auto.

Dopo questo commento in cui pur di riempire il post hai inserito alla voce sicurezza i sensori il clima il volante che si regola... ora che hai lanciato la sfida per curiosità dopo che sarò da pc vedrò le esatte dotazioni per una comparazione oggettiva e parziale differentemente dalla tua!!

Dopo questo commento in cui pur di riempire il post hai inserito alla voce sicurezza i sensori il clima il volante che si regola... ora che hai lanciato la sfida per curiosità dopo che sarò da pc vedrò le esatte dotazioni per una comparazione oggettiva e parziale differentemente dalla tua!!

Scusa gig, ma fatto una cultura su cosa si intende con dotazioni di sicurezza. I vari ABS esp e airbag si intendono come tali. Stai rendendo la discussione inutile, disinformativa e illeggibile

Scusa gig, ma fatto una cultura su cosa si intende con dotazioni di sicurezza. I vari ABS esp e airbag si intendono come tali. Stai rendendo la discussione inutile, disinformativa e illeggibile

Dipende tu cosa intendi per dispositivi di sicurezza!

Dipende tu cosa intendi per dispositivi di sicurezza!

Stai scherzando? Dipende da come devi gira la frittata? No! Non è dipende. Basta che leggi euroncap e li c'è la dicitura.

Stai scherzando? Dipende da come devi gira la frittata? No! Non è dipende. Basta che leggi euroncap e li c'è la dicitura.

Se ti distrai e una macchina come la rav se ne accorge e ti aiuta in possibili incidenti dimmi tu se non è questa sicurezza! La ix35 non ha tali dispositivi!!

Continui a non capire!
Lo spiego per l' ennesima volta sperando di essere chiaro! La mia non voleva essere una polemica sulle dotazioni sfiziose della ix35 contro quelle della Rav4, bensì per i sistemi di sicurezza. Pertanto ho messo tutti i pack disponibili sulla ix35 in allestimento più di spicco proprio per far vedere che, pur addobbandola per benino, tutte le cose che da la Rav4 ad un prezzo davvero stracciato (950 euro per tutti quegli ausili che nessuna Hyundai ha!!) la ix35 non le può avere neppure attingendo agli optional! Se poi, come dite, non vi interessano gli ausili elettronici :)confused::confused::confused::confused: sarà mica perché la ix35 non li ha? :confused::confused::confused::confused:), non li mettete sul Rav4 e inserite al loro posto quelli sfiziosi. Vedrete che i prezzi saranno poco distanti e avrete per una spesa di poco maggiore una macchina più moderna (e con moderna non intendo più bella, cioè, è più bella secondo me ma sono oggettivo, quindi più moderna perché è più nuova!).
Per la duster, non l' ho tirata in ballo io: se dovessi prendere una macchina di quel segmento andrei ad occhi chiusi su una Rav4, è logico, però se mi servisse una macchina di quel genere e non fossi disposto a spendere la cifra che comporta una Rav4 o una ix35, di certo più alta, come tutte le concorrenti, allora sarebbe una valida alternativa. Ovviamente una macchina come la duster si compra per tutto fuorché per l' estetica, lo sai!

Permettimi di dirti che se vogliamo scrivere informazioni è giusto che siano precise; concordo che il RAV4 abbia delle dotazioni di sicurezza attiva più innovative rispetto alla ix35 ed è normale visto che toyota ha messo da poco il nuovo modello a differenza di hyundai che è uscita nel 2010 ed ha fatto solo un facelift (intervento di restyling leggero).
Le principali dotazioni sono le seguenti:
Ix35:
SICUREZZA
•6 Airbag (anteriori, laterali, a tendina)
•Antifurto con radiocomando a distanza e Immobilizer
•Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.)
•Sistema di controllo della stabilità (E.S.P.)
•Sistema di controllo della trazione (T.C.S.)
•Sistema di controllo della velocià in discesa (D.B.C.)
•Sistema di frenata anti bloccaggio (A.B.S.)
•Sistema di segnalazione per le frenate d’emergenza (E.S.S.)
•Poggiatesta anteriori attivi
•Sistema di monitoraggio pressione gomme (T.P.M.S.)

RAV4:
SICUREZZA:
•7 Airbag (anteriori, laterali, a tendina,ginocchia lato guida)
•IDDS (sistema di controllo integrato della dinamica di guida) con modalità sport, solo per 4WD esclusa versione base RAV4
•Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.)
•Sistema di controllo della stabilità (VSC+)
•Sistema di controllo della trazione (T.R.C.)
•Sistema antislittamento in discesa (D.A.C.), solo per 4WD esclusa versione base RAV4
•Sistema di frenata anti bloccaggio (A.B.S.)+EBD+BA (si tratta di un ABS più evoluto)
•Sistema di monitoraggio pressione gomme
•Tech Pack: anabbaglianti automatici, controllo angoli ciechi, avviso ostacoli posteriori, avviso di cambio corsia, optional 950 euro solo su allestimento Lounge (la versione TOP)

Quelle della ix35 sono di serie per tutte le versioni, per la RAV4 invece ci sono delle limitazioni. Ora se guardiamo le dotazioni basilari vedo differenze nel sistema ABS che risulta più evoluto e nel IDDS (presente solo per 4WD non versione base), le altre dotazioni contenute nel Tech Pack sono solo per l'allestimento Lounge, ossia devi prendere per forza il top di gamma per averle come optional.
In pratica gig mi confronti le dotazioni di sicurezza due auto mettendo il top per entrambe quando per la ix35 basterebbe anche la versione base, se invece mi vuoi fare un confronto full optional allora mi devi mettere su entrambe tutti i pack disponibili, tetto ed altri sfizi inclusi.

Se ti distrai e una macchina come la rav se ne accorge e ti aiuta in possibili incidenti dimmi tu se non è questa sicurezza! La ix35 non ha tali dispositivi!!

Se ti distrai, non so fino a che punto questo dispositivo possa evitare un eventuale incidente. Sicuramente ti avvisa, ma se ti trovi nel bel mezzo di un autostrada a 130 km/h? Distrarsi alla guida per me vuol dire colpo di sonno, telefonino o ancora peggio, aver bevuto! Alla guida, sempre e comunque, bisogna stare attenti ed eventualmente non farlo se ci si sente stanchi o ci si è "divertiti"!!! Per questo, è importante come accessorio ma non indisensabile! L'Euroncap nelle sue prove, non testa questi dispositivi, ma bensì la sicurezza del veicolo e dei suoi occupanti in caso di incidente, e in questo la ix35 ha 5 stelle, così come la Rav4!

Ti consiglio caldamente questa sezione della EuroNcap. http://it.euroncap.com/it/ourtests/selectionexplained.aspx
Nessuno sta dicendo che Hyundai abbia quei sistemi. Stiamo dicendo che per sicurezza si intende anche altro e che i tuoi paragoni sono totalmente disinformativi e da persona disinformata.

...e sono elegante

Gig, il clima mi ci è scappato, l'elenco fatto da Steno è quello che volevo fare io ma che il poco tempo mi ha fatto fare un elenco meno preciso.
Ps: per le dotazioni di sicurezza attive anche volvo (prima tra tutti a metterle su!) ha delle funzioni sul top di gamma che evitano gli incidenti, ma si parla di andare a 30km/h e ora solo da volvo a 45.
Tutti gli altri al massimo hanno (audi) il sistema di vibrazione del volante se tocchi la striscia bianca in autostrada, oppure se ti addormenti (mercedes) con il controllo della pupilla.
Ma si parla di tanti euro, non valutabili per adesso.

Posso dirti che a breve Hyundai introdurrà nelle proprie auto lo scanner biometrico che testerà il tuo stato di salute e se noterà dei problemi nel brevissimo periodo fermerà l'auto (N.b: centro ricerche hyundai in Corea)
Quando non si sa ma certo non sarà l'unica che lo farà, la tecnologia va avanti...

Secondo me la discussione stà diventando sterile... si stanno facendo opinioni su auto di età diverse alludendo a cambiamenti che dovrebbero essere elevati.

Io personalmente non comprerei un'auto che dopo 2 anni fa uscire un restyling completo... sarebbe come svalutare abbestia la mia, la prendo a 10, dopo 1 anno è a 8 e dopo 2 perchè non è al passo me la trovo a 4 perchè chi comprerà la mia auto non gli piacerà più e prenderà la nuova a meno che non ci sia il prezzo.

Cmq la sicurezza è fine a se stessa: se si sta attenti e si rispettano le regole di problemi ce ne saranno sempre pochi e come si girava 10 anni fa si gira anche adesso, ma non c'erano i 50 airbag in auto o le super tecnologie che, per carità faranno il loro... ma non potrò mai sapere se nel momento del bisogno entreranno realmente in funzione per salvarmi la vita!
L'unica assicurazione è occhi ben aperti e mai correre!

Cmq il deltone di 20 anni fa era meglio!!!! :D

Per cortesia attenetevi al titolo della discussione.
NON VOGLIO più leggere messaggi OT in questa discussione.
Quindi vi avviso che a tutti quelli che andranno OT saranno sanzionati da regolamento.

Certo che avete reso questo topic pesante e inutile, state ribadendo sempre le stesse cose come se uno deve per forza convincere l'altro.
Avete espresso le vostre valutazioni e considerazioni penso possa bastare.

Per chiarimenti vi invito a contattare lo staff come previsto dal regolamento.
Ulteriori repliche saranno considerate flame e sanzionate.

PS. Post OT modificati e cancellati

State dicendo che un marchio come Hyundai con la ix35 potrebbe fare da scuola tipo il quasqai?! Se è così allora non c' è da discutere: la parzialità vi acceca e non siete capaci di discutere obiettivamente. Per un confronto obiettivo allora sì, ma mi sembra una presa in giro scusatemi!

Spero tu sia scherzando.
La ix35 vecchio modello era superiore su tutti gli aspetti rispetto alla Qashqai, tra la nuova ix35 e la nuova Qashqai preferisco la prima.
Se questa affermazione non ti sembra obiettiva o addirittura una presa in giro, chi non sa discutere rispettando l'opinione degli altri sei tu.

Spero tu sia scherzando.
La ix35 vecchio modello era superiore su tutti gli aspetti rispetto alla Qashqai, tra la nuova ix35 e la nuova Qashqai preferisco la prima.
Se questa affermazione non ti sembra obiettiva o addirittura una presa in giro, chi non sa discutere rispettando l'opinione degli altri sei tu.
Per l' estetica non c' è da discutere: ognuno ha i suoi pareri soggettivi e ben venga, poi per i contenuti se ne può parlare, ma per quanto riguarda l' estetica abbiamo pareri diversi. Secondo me per contenuti la quasqai è superiore alla ix35.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso