Certo! Copio incollo qui (spero di non aver fatto pasticci perché sono da smartphone.
La dotazione di sicurezza della ix35, che definirei molto base, considerando semplicemente quella delle concorrenti e il prezzo non proprio concorrenziale in rapporto a ciò che offre.
Sono andato infatti per curiosità a configurare una ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD e una Rav4 2.2 D-4D 124 CV 4WD, tutte e due manuali, la prima in versione Xpossibile da 30070 euro, la seconda in versione Lounge da 34650; con 950 euro alla seconda ho aggiunto ausili elettronici come Indicatore Cambio Corsia, Blind Spot Monitor, Anabbaglianti Automatici, Sistema Avviso Ostacoli Posteriori, praticamente con 35600 euro ho configurato una macchina full full opzionale (andatevi a vedere la dotazione!); poi alla Hyundai ho messo l' Exclusive e Deluxe Pack e i cerchi di 18 che la Rav4 ha invece di serie, per arrivare a 33670! Praticamente la differenza non è così eclatante: ci sono 1930 euro di differenza, con i quali si compra una macchina più moderna e meno attempata, oltre che molto più curata sotto aspetti come quello della sicurezza!
Al netto di eventuali promozioni poi i prezzi si equiparerebbero immagino.
Il post era questo
No... gig... quanto hai scritto non ha nessun valore.
Il problema è che tu fai conti a mezzo.
Quello che io ti ho chiesto è la differenza di dotazioni e ausili.
A parte il cambio corsie, e tutte le cose che hai inserito che sono gadget... quello che intendevo io sono le dotazioni di sicurezza.
Le cose che nella realtà sono importanti, non i gadget, che se ci sono o non ci sono non cambiano la vita in caso di incidente.
Sicurezza: 5 stelle euro ncap per entrambe
IX35
Airbag: 2 frontali, 2 laterali e 2 a tendina
Sistema di controllo della velocità in discesa DB
Assistenza alla partenza HAC
Sistema di stabilità ESP
Trazione TCS
Segnalazione frenate di emergenza ESS
Monitoraggio pressione gomme TPMS
Chiusura automatica
Poggiatesta attivi per la protezione del colpo di frusta (che non ho trovato nella rav4 nella broshure tecnica)
Cluster Super vision (cruscotto tft lcd ad alta definizione) (che non ha la rav4 da quanto ho letto)
Volante regolabile in altezza e profondità
Specchietto elettrocromatico con sensore di pioggia e luci
Clima automatico bi-zona
Flex Steer - regolazione della risposta dello sterzo (che non ha la rav)
Sensori di parcheggio davanti e dietro (che hanno tutte che tu chiami avviso ostacoli posteriori)
Rav4 ha in più:
Airbag ginocchia
Abitacolo indeformabile ad alta pressione (che hanno tutte alla fine... si scrive perchè riempie molto secondo me)
IDDS: controllo integrato alla dinamica di guida (? qualcuno me lo spiega, forse come il DNA delle giuliette?)
Sistema chiama casa (attiva un cellulare?)
Poi non mi sembra che ci siano altre cose.
Quello che ha mi sembra che abbia le stesse cose di ix35 e che ix ne ha altre che la rav non ha mentre magari nei gadget ci sono cose che si differenziano.
Alla fine queste sono le cose più importanti.
La rav ha il cruscotto in lcd retroilluminato e estremamente visibile come quello della ix?
PS: nella broshure (assurdo) ci mettono ancora barre anti intrusione alle portiere... ma dico... ce le aveva l'ibiza del 1992!!! Riempiono ancora la bocca?!?
Certo... vai dal venditore che ti dice: ha anche le barre anti intrusione inserite nelle portiere!
Come dire: il pc che le vendo ha un dispositivo di puntamento efficiente! (che razza di roba è?... il mouse! :/ )
Il resto... la fanno l'estetica, il motore, i consumi, l'empatia e simpatia verso un marchio e un'auto.