Apriti cielo!! Non volevo innescare una bomba con i miei post,
volevo semplicemente dire che al giorno d'oggi la maggior parte delle autovetture ha in dotazione degli ottimi dispositivi di sicurezza che sicuramente hanno evitato molti incidenti tra cui mortali.
Trovo però ridicolo affidarsi solo ed esclusivamente alla tecnologia, purtroppo molti meccanici presenti nelle nostre concessionarie non hanno la benché minima formazione su come affrontare i problemi delle auto al giorno d'oggi.
Alcune case, tra cui la ww, offre gli airbag posteriori, secondo me utili se hai bambini, a PAGAMENTO!!!! Osceno secondo me. Se riteniamo la sicurezza fondamentale, certi accessori/dispositivi dovrebbero essere presenti di serie su tutte le vetture.
Io non ho voluto citare i problemi Hyundai solo perché possessore, ma per stare dalla parte( giustamente essendo hyundaista) di chi purtroppo è stato afflitto con questa tipologia di vettura.
Purtroppo ogni autovettura può presentare nel corso degli anni anomalie o situazioni di criticità, proprio per questo mi collegavo al fatto che anni fa certi problemi non erano presenti, forse perché mancavano i forum o forse perché le macchine venivano costruite in maniera migliore.
Utilissimi abs,esp e quant altro, ma se viaggio con l'acceleratore sempre premuto, prima o poi vado a sbattere anche io , con o senza ausili di guida.