gig
Utente bannato
- Punteggio reazioni
- 464
- Provincia
- Latina LT
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i10 1.1 style
Gig, il clima mi ci è scappato, l'elenco fatto da Steno è quello che volevo fare io ma che il poco tempo mi ha fatto fare un elenco meno preciso.
Ps: per le dotazioni di sicurezza attive anche volvo (prima tra tutti a metterle su!) ha delle funzioni sul top di gamma che evitano gli incidenti, ma si parla di andare a 30km/h e ora solo da volvo a 45.
Tutti gli altri al massimo hanno (audi) il sistema di vibrazione del volante se tocchi la striscia bianca in autostrada, oppure se ti addormenti (mercedes) con il controllo della pupilla.
Ma si parla di tanti euro, non valutabili per adesso.
Posso dirti che a breve Hyundai introdurrà nelle proprie auto lo scanner biometrico che testerà il tuo stato di salute e se noterà dei problemi nel brevissimo periodo fermerà l'auto (N.b: centro ricerche hyundai in Corea)
Quando non si sa ma certo non sarà l'unica che lo farà, la tecnologia va avanti...
Secondo me la discussione stà diventando sterile... si stanno facendo opinioni su auto di età diverse alludendo a cambiamenti che dovrebbero essere elevati.
Io personalmente non comprerei un'auto che dopo 2 anni fa uscire un restyling completo... sarebbe come svalutare abbestia la mia, la prendo a 10, dopo 1 anno è a 8 e dopo 2 perchè non è al passo me la trovo a 4 perchè chi comprerà la mia auto non gli piacerà più e prenderà la nuova a meno che non ci sia il prezzo.
Cmq la sicurezza è fine a se stessa: se si sta attenti e si rispettano le regole di problemi ce ne saranno sempre pochi e come si girava 10 anni fa si gira anche adesso, ma non c'erano i 50 airbag in auto o le super tecnologie che, per carità faranno il loro... ma non potrò mai sapere se nel momento del bisogno entreranno realmente in funzione per salvarmi la vita!
L'unica assicurazione è occhi ben aperti e mai correre!
Cmq il deltone di 20 anni fa era meglio!!!!
Per quanto riguarda gli ausili di sicurezza tipo la frenata automatica a 30 km/h, un aneddoto: anni fa tamponai con la i10 in piena città, andavo nemmeno a 10 km/h. Non ho visto che la macchina davanti si fermava e l' ho presa. Ho storto leggermente una modanatura e non ho fatto danni alla macchina che mi precedeva, tant' è che il proprietario dell' auto davanti non ha voluto risarcimenti. Se però avessi avuto un sistema come quello la macchina si sarebbe fermata da sola, quindi sono sistemi che paiono piccolezze ma comunque averli può fare la differenza. a parer mio.