La mia non ha nessun rumore,ma ho riscontrato qualche altro lato negativo...
-C'è uno spiffero gelido che ogni tanto si sente nell'abitacolo...presumo che venga dalla portiera che a volte non chiuda bene,perchè non è presente tutte le volte...ormai sto impazzendo,faccio attenzione tutte le volte a chiudere bene le portiere,ma a volte lo sento e a volte no...in realtà un dubbio mi è venuto,le portiere rispetto ad altre auto sembrano molto leggere,non è che l'isolamento delle portiere non è ottimale e quando c'è molto freddo come c'è stato in questo periodo le parti in metallo tendono a portare freddo all'interno in quanto non isolate?
-L'assistenza mi ha già dato i brividi,la settimana scorsa ero in officina per il controllo gratuito dei 2000Km,sul forum in molti hanno raccontato che la loro auto è stata controllata a dovere,a volte anche nei particolari...il mio controllo,con me ha comportato il controllo dell'asticella dell'olio e il riempimento dei serbatoi dei tergicristalli con acqua del rubinetto(senza nemmeno il sapone per intenderci..)...finito,nonostante la mia osservazione sulle portiere e spifferi,il meccanico non si è avvicinato nemmeno al fianco dell'auto....ha concluso con un "prendi l'appuntamento poi vedremo..." . Tempo totale delle operazioni e manovre:3 minuti scarsi. Diciamo che se avessero precisato all'inizio in cosa consisteva il "controllo" me lo sarei fatto da solo in garage senza prendere un pomeriggio di ferie dal lavoro....almeno il sapone nei tergi l'avrei messo... :evil:
Per concludere,un aneddoto simpatico: Oggi pomeriggio sono stato da un installatore BRC della zona per un preventivo su un impianto GPL. Entro in officina,il capo mi viene incontro sorridente..
"Buonasera,volevo conoscere un preventivo di spesa per l'installazione di un impianto GPL su una I30..."
"Una?" :shock:
"I30,Hyundai I30"
L'omino continua a guardarmi stranito,poi si avvia fuori dall'officina,forse pensando che non conoscessi il modello della mia auto...poi la vede,ci fa un bel giro intorno,la squadra da capo a piedi un pò preoccupato....poi mi chiede di aprire il cofano...
Appena aperto il cofano sorride e si rasserena,esclama "AAAAH,ma questa è una CEED,questo è il motore della Ceed!!!!!" :lol:
Effettivamente poi gli ho spiegato che l'I30 e la Ceed sono effettivamente "sorelle"...ma c'era arrivato da solo...
Mi ha raccontato che di impianti a gas sulle Ceed ne ha montati svariati e che hanno effettivamente dato pochissimi problemi(questo raccontato da un installatore che cerca di vendermi un impianto però,dategli la valenza che credete...)
Il preventivo è stato di 1950€ a cui vanno scontati 350€ di incentivi,comprensivo di impianto,montaggio,omologazione e collaudo,nonchè di una assicurazione su tutti i pezzi del motore che la casa madre potrebbe non riconoscere in garanzia se facesse storie con la garanzia,secondo voi com'è il prezzo? Onesto o si può trovare anche di meglio?