• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Parliamo anche di qualche difetto ?

ieri sera sono salito in macchina e dopo un paio di curve incomincio a senti dei scricchiolii provenienti da sotto il sedile.Cerco di capire quale fosse la causa de rumore spostando il sedile dalla sua posizione ma niente. Alla fine mi sono accorto che premendo con le mani verso il basso si mette a scricchiolare come se ci fosse qualosa di staccato. A qualcuno e successa una cosa simile o sono l'unico sfortunato che ha la macchina da 2 gg e ha già problemi
 
no, mi spiace.
capisco l'incazzamento.
tienici aggiornati.
 
nemmeno a me,iaie mica avrai spappolato il sensore cinture di sicurezza:)?...ma spiegatemi una cosa a proposito di sedili...dietro i sedili anteriori ,sotto, c'è un pannello che va agganciato sotto tipo con un uncino...cavolo a me la vorda che aggancia una è + lunga dell'altra e si sgancia spesso...ma come devo fa?l'accorcio?
 
no mico suona!!!! fa un cigolio come di letto rotto ( per capirci ) e nn riesco a capire perche e sopratutto se si è rotto qualcosa appena ho un attimo di tempo guardo meglio poi ti so dire
 
hai risolto iaie?
a me invece quando sono con la prima, a 5 km/ora, non frenando, sento un rumorino, topo rotolamento, lato destro anteriore.
venerdi pomeriggio vado dal concessionario...era chiuso...officina chiusa. vendite chiuse, senza un cartello...stile Albania.
telefono alla conc. madre di cui è filiale..."sì, ehm, sono ad un corso di aggiornamento..."........
 
non ancora. in settimana la porto a fare il tagliando dei 1500 km e gli dico del sedile che fra l'altro si è messo a cigolare in modo insistente ... nn ti dico che fastidio devo sempre guidare con la radio accesa per nn sentire il rumore
 
finalmente ieri ho portato la bimba a fare il tagliando. Tutto ok ance per il sedile. il meccanico l' ha smontato e adesso nn fa nessun rumore anche quando il fondo stradale è molto sconnesso :)
ps qundo sono arrivato dal meccanico sapeva già del problema del sedile :shock: ..... ( sarà mica che legge il forum mah....... ) comunque grazie bel lavoro !!!!!!!!!!
 
iaie ha scritto:
sarà mica che legge il forum mah.......

beh, perché no? è utile anche per la rete Hyundai sapere cosa pensano i clienti dei loro prodotti e della loro rete di servizio...
 
Pantos ha scritto:
hai risolto iaie?
a me invece quando sono con la prima, a 5 km/ora, non frenando, sento un rumorino, topo rotolamento, lato destro anteriore.
venerdi pomeriggio vado dal concessionario...era chiuso...officina chiusa. vendite chiuse, senza un cartello...stile Albania.
telefono alla conc. madre di cui è filiale..."sì, ehm, sono ad un corso di aggiornamento..."........

il conce mi ha ordinato in garanzia l'ammortizzatore destro anteriore. pensa che sia questo...io ho i miei dubbi...speriamo bene. e vediamo in quanto tempo arriva. mi ha detto due giorni, come per l'antenna.
vedremo.
 
Pantos ha scritto:
Pantos ha scritto:
hai risolto iaie?
a me invece quando sono con la prima, a 5 km/ora, non frenando, sento un rumorino, tipo rotolamento, lato destro anteriore.
venerdi pomeriggio vado dal concessionario...era chiuso...officina chiusa. vendite chiuse, senza un cartello...stile Albania.
telefono alla conc. madre di cui è filiale..."sì, ehm, sono ad un corso di aggiornamento..."........

il conce mi ha ordinato in garanzia l'ammortizzatore destro anteriore. pensa che sia questo...io ho i miei dubbi...speriamo bene. e vediamo in quanto tempo arriva. mi ha detto due giorni, come per l'antenna.
vedremo.

son già trascorsi ben 9 giorni e l'ammortizzatore non arriva!!!!!
altro che 2 giorni!!
la mia teoria si paventa sempre più vera.
poche auto vendute, ricambi addìo!!
non voglio immaginarmi l'incazzatura se fosse stato un incidente e avessi dovuto aspettare a piedi 10 giorni (per ora) per il pezzo!! non lo voglio immaginare!!!
 
beh se il conce ha fatto l'ordine standard e non urgente (cambia lo sconto che la casa fa a lui) arriva sicuramente dopo una settimana...
 
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema del fuori giri...visto che noto che dopo 1500km circa non è ancora sparito..

Grazie Giovanni
 
giobs71it ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema del fuori giri...visto che noto che dopo 1500km circa non è ancora sparito..

Grazie Giovanni

Ciao, io ho il 1.4. Non ho riscontrato questo problema, ma sollecitato dai dubbi di qualcun altro qui nel forum ho fatto delle prove, e l'unica cosa che ho notato è che in folle, da fermo, accelerando e rilasciando c'è un leggero ritardo nello scendere di regime intorno ai 1200 giri/min. Così ho fatto un video e l'ho messo su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=PLk6tWoGiJU

Non è il fuorigiri di cui parli (e di cui parlava qualcunaltro), ma intanto un commento allo stesso video ne chiarisce un po' il motivo:

Yes, totally normal on fuel injected engines.

The cars engine computer idles the car at a higher RPM, so the engine and exhaust heats up.
This is so the Catalytic Converter can burn gases more efficiently, so the car is safer to the environment.

The decrease of RPM you see (with the coolant temp at normal), is possibly because the temperature of the Catalytic Converter is below normal, so the car is adding RPM to bring it to normal operating levels.

tradotto: la centralina impedisce al motore di scendere improvvisamente di giri per mantenere alla temperatura ottimale di funzionamento il catalizzatore.

Se il comportamento del tuo motore è parecchio diverso da quanto si vede nel video, ovvero se realmente va in fuorigiri, può essere un malfunzionamento del sistema catalizzatore/centralina. Fallo presente al concessionario.
 
Grazie di avermi risposto.
Be guarda a motore freddo ho notato quando cambio la marcia,il motore e come se sostasse sui 1.500 giri/m,per quanto il fuori giri diciamo che è una cosa minima
nel senso quando cambi la marcia se la cambio a 2500 e come se andasse per 1 attimo a 2520 per poi scendere.
Grazie

Giovanni
 
giobs71it ha scritto:
Grazie di avermi risposto.
Be guarda a motore freddo ho notato quando cambio la marcia,il motore e come se sostasse sui 1.500 giri/m,per quanto il fuori giri diciamo che è una cosa minima
nel senso quando cambi la marcia se la cambio a 2500 e come se andasse per 1 attimo a 2520 per poi scendere.
Grazie

Giovanni

Allora direi che il fenomeno è lo stesso: non è che va in fuorigiri, in realtà ha un leggero ritardo nello scendere di giri. Se quindi a marcia innestata e frizione alzata il motore gira a 2500 giri, quando premi la frizione questo "sale" leggermente perchè non è più sotto sforzo.
Visto che specifichi che ti capita "a freddo", direi che la motivazione data dal tizio di cui sopra è ragionevole: è una questione di centralina/catalizzatore.
 
ragazzi, la vostra cappelliera non è troppo corta?
la mia, aprendo il portellone, si alza insieme allo stesso, impedendo di apporvi alcunchè!
occorrerebbero dei cordoncini più lunghi!!!
 
ragazzi, la vostra cappelliera non è troppo corta?
la mia, aprendo il portellone, si alza insieme allo stesso, impedendo di apporvi alcunchè!
occorrerebbero dei cordoncini più lunghi!!!

Pantos, i cordoncini sono fatti apposta per sollevare la cappelliera quando apri il baule, in maniera da rendere più agevole il carico/scarico. E' così su tutte le auto a due volumi.
Se vuoi evitare, scollega cordoncini dai nottolini sulla parte interna del portellone.
 
grazie ganassa.
non ricordo le altre auto, ma ad esempio nella citroen C3 aprendo il portellone, la cappelliera resta ferma
 
Volevo sapere se a qualcuno è già successo che non vede piu il codice della chiave. Mi succedeva gia da qualche tempo che ogni tanto inserivo la chiave e la macchina non si avviava (da sei mesi circa una 15 di volte) dall'altro ieri mi ha lasciato a piedi. :(
 
Indietro
Alto Basso