• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pedane laterali

Eccomi qua'.....non rispondevo perche' ero preso da alcuni lavori fuori casa.
Comunque , le pedane , le monto domani che sono a casa poi vi sapro' dire .

se puo' essere utile ho trovato dei video cercando per "tucson side step"

Facci sapere!

Ultima modifica di un moderatore:
ciao jude. aspetto una tua opinione post montaggio , con foto e anche una tua guida passo passo su come montarle . . . grazie gio

Ciao ragazzi
Io non mi sono ancora deciso a prenderle,quelle che ha acquistato jude a mio parere sono le più belle
Ho visto le foto delle varie sequenze di montaggio e mi sembra un lavoro alla portata di chiunque,niente fori da fare ecc..
Dacci dentro jude e facci sapere

Eccomi qui' ...ce l' ho fatta .....ma raga che sudata !
Ho iniziato alle 8.30 , stamattina , fino alle 11.30 , solo per fare un lato .
Poi dalle 12.00 fino alle 14.30 per l ' altro .
Allora non e' difficile le foto del link che vi ho messo sono chiare , solo che durante il montaggio ho trovato alcune problematiche .
In primis staccando il fascione originale , rassegnatevi , alcune clip a pressione si romperanno nel tiralo verso di voi per staccarlo .
Secondo, per far entrare le piastrine filettate M6 nei fori ( in tutto sono 8 ), per fissare le piastre di sostegno , bisogna molarle perche' leggermente piu' larghe del foro ( roba di poco ma va fatto seno' non girano ) e 2 piastrine ho dovutotagliarle perche' all' interno del fori anteriori ( 1 ds e 1 sx ) c' e' una nervatura che non te le fa girare .
Tre , cambiate assolutamente le viti M6 in dotazione perche' son di burro e si spana il filetto , io quelle che non tenevano le ho sostituite .
Ho anche forato e messo autofilettanti per aumentare la tenuta .
Poi fatti questi accorgimenti mettete le clip a pressione in dotazione e agganciate le pedane .
Poi troverete 6 viti autoforanti ( tre per lato ) da mettere nei rispettivi fori x fissare meglio le pedane alla carrozzeria .
E' stata una sudata che non vi dico ma alla fine la sexi mi ha ringraziato .

Queste sono le piastrine filettate che vi dicevo

2014-10-13 12.21.07.jpg

A sx originale a dx quella modificata , la linguetta che tengo in mano quella resta fuori dal foro .
Sotto la piastrina che ho dovuto accorciare , ambo le parti , per via di una nervatura che c' e' all' interno del foro .

2014-10-13 12.26.56.jpg

Sotto come va infilata la piastrina nel foro

2014-10-13 12.26.32.jpg

Di foto ho fatto solo queste , quando ho visto i continui problemi , viti che si spanavano o si rompevano , in piu' i fori che ho dovuto fare per mettere le autofilettanti e
addirittura una vite M10 per fissare la piastra di sostegno sotto al telaio , mi si e' rotta perche' saldata male sulla sua piastra , ho lasciato perdere di far foto seno' non
finivo piu' .
Come gia' detto e' stata una faticata solo per questi problemi per il resto vanno su bene .
Eccola finita , scusate le foto ........le ho fatte col cellulare
2014-10-13 15.41.14.jpg
2014-10-13 15.41.27.jpg

grande Jude !!
Direi a prima vista che e' un lavoro certosino....e bisogna avere un po' di domestichezza....; ma non ho capito se tutte queste modifiche in corsa sono perche le barre da te ordinate (bellissime tra l'altro..) non sono originali, oppure se dovesse una persona ordinarle originali, bypassa queste modifiche di montaggio....??
bellissimo il tuo album con foto sulla guida montaggio pedane.
Hai per caso alcune foto dell'auto, presa lateralemnte e dal davanti, sulle pedane finite e montate? giusto per capire l'ingombro e l'estetica .
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

le foto finali con le pedane montate...non si riescono ad aprire...:-(
why??

Non credo siano originali , seguardi lo schema fotografico del link , le piastrine filettate M6 sono diverse dalle mie , io mi son dovuto arrangiare con quello che mi hanno mandato.
Poi magari certi tipi di ferramenta in dotazione sono diversi da produttore a produttore .

Al tutto aggiungo che : esteticamente l' auto ci guadagna e la si salva dalle sportellate degli incauti parcheggiatori .
L' unica pecca e' la salita e discesa dall' abitacolo ........si ingombrano un pochino ma come tutte le cose ci si fara' l' abitudine .
Poi ora son montate e non ci penso minimamente a tirarle' giu' anche quando dovro' venderla fra 10 anni !

complimenti stanno veramente bene!

come sono scomode? non puoi usarle per salire e scendere?

io volevo metterle anche per aiutare la salita e la discesa di mamma e nonna che quando le porto si devono un p'o' arrampicare.....

quanto tempo ci hai messo più o meno per montarle ?

Per 7ilmarc0 .......a montarle , per via di problematiche che ho citato nei post precedenti , ci ho messo 5 ore e mezza .
Per eaix35 .......si se vuoi le puoi usare per salire ..........io ad essere sincero le ho messe per completare un po' l' estetica della sexi ....nel senso che una macchina come la nostra imponente e massiccia
sembra vuota sotto ........le portiere sono alte .....insomma a guardarla sotto manca qualcosa e cosi' le ho montate .
Come il muso , del resto , e' alto e importante ........sembra quasi sproporzionato rispetto a tutto il resto .........nel complesso e' una bella macchina seno' non l' avrei comprata ....bhe sono mie considerazioni .

azz 5 ore ... io ho detto al meccanico che dovrebbe montarmele .."sarà un lavoretto da 1 oretta circa!" ... mi sa che sono stato un po ottimista :D

Bhe tieni conto che io non sono del mestiere .......faccio tutt' altro .
Ora che studi le istruzioni , vai cauto per capire come devi smontare i fascioni senza rompere niente , un po' i problemi che ho trovato ...poi ho lavorato in ginocchio ...io non ho il ponte e si fa in fretta ad accumulare le ore .
L' importante e' esserci riuscito e facendo da me ho risparmiato qualcosina .
Bhe tu falle montare mi saprai dire quanto ci ha messo il mecca e quanto ti ha spennato .
Sicuramente ci mettera' meno di me ........ma dai che ci posso fare ....va bene cosi' ......e' tutta esperinza .

direi che 5 ore so o più che accettabili!

home made tutta la vita! vuoi mettere la soddisfazione!

un ultimo dubbio è se aumentano la rumorosità, intendo i fruscii ad alte velocità sopra i 100 km h.

Non lo so ancora non ho provato in autostrada ........ma non credo .

Io sono un po' pignolo e perfezionista e mi frena un po una cosa con le pedane, ma magari sono solo se**e mentali: i puntini neri sopra le pedane sono i gommini neri antiscivolo giusto?
Domanda: non è che a forza di salire e scendere dalla Sexi sti gommini si consumano (inevitabilmente più dal lato guidatore che dagli altri) e di conseguenza dopo un po rimangono i buchi i dei gommini...senza gommini??
Sarebbe un duro colpo sotto il punto di vista estetico...:confused:

Sicuramente voi mi direte che non devo necessariamente salire sulle pedane per salire e scendere dalla macchina, ma una volta che stanno lì io mi conosco, le userei sempre....:shock:

Indietro
Alto Basso