Scusate, mi inserisco qui, dove si sta parlando già in linea di massima di queste cose, giusto per chiedere una info, poi eventualmente, non ci fosse già qualcosa "di pronto" aprirò un nuovo 3d specifico.
Io vengo da una auto a cambio manuale, e non ho mai guidato un auto con cambio automatico. L'unica volta che l'ho provata, è stato l'altro giorno quando ho provato la Tucson, ma tutti quei pulsanti (D, N, P, R....) li ha spippiolati il venditore, io mi sono preoccupato solo di acceleratore, freno e volante (e di pensare a cosa fare della gamba sinistra che facevo fatica a tener ferma lì a riposare
).
Quindi, mi sono scaricato da internet il manuale, ma non è che sia molto.... filante come lettura....
Esiste magari qualche risorsa (una discussione qui sul forum, o altro) in cui vengono indicate le varie casistiche e cosa bisogna pigiare ?
So che magari per molti è una domanda stupida, ma passare improvvisamente dal pomello del cambio e frizione alla sola pulsantiera, è un bel salto.... vorrei evitare, se possibile, quando me la consegneranno, di spalmarmi pronti via su qualche vetrata della concessionaria....