- Punteggio reazioni
- 1.094
- Provincia
- Cremona CR
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
- Anno
- 2022
Per curiosità ho controllato meglio il listino e dando per scontato che sia una Xtech (altrimenti non si spiegherebbe la chiave), con cambio automatico è disponibile solo HEV (la mild hybrid con l’allestimento base è disponibile solo iMT). Anche il prezzo potrebbe essere compatibile con un po’ di sconto… Ammesso quindi che sia una HEV e aspettando una eventuale conferma di Stefano, concordo con te riguardo al consiglio di modulare il piede, io non lamento nessun problema. Come ulteriore suggerimento, in anni di cambio automatico ho imparato che si può “costringere” il cambio marcia ad un rapporto superiore nel momento che si “preferisce”, alzando leggermente il piede e poi riaccelerando delicatamente per tenere la velocità (nella Tucson induce anche al coasting in EV): la centralina “capisce” che non vuoi più accelerare ma tenere una velocità costante, quindi inserisce il rapporto superiore. Lo fa la Tucson, lo faceva la mia auto precedente ed ho ritrovato il medesimo comportamento su praticamente tutte le auto a cambio automatico che ho guidato (e viaggiando per lavoro mi trovo spesso ad usare auto a noleggio di tutti i tipi).Dal prezzo pagato deduco che è una Mild con termico a benzina.
I cambi automatici, di solito, si adattano alla "pestata" che il guidatore da sull'acceleratore.
Poi bisogna considerare la modalità impostata, eco o sport.
Modulando il piede si dovrebbero ottenere cambiate più tranquille.
Per le altre cose che non trovi nella tua auto posso solo dire che le descrizioni delle Hyundai sui cataloghi e nel web sono sufficientemente dettagliate per capire cosa si acquista
Come poi ho già scritto e sottolinei anche tu, sull’allestimento mi sembra che sia tutto ben descritto sia nelle brochure cartacee che sul web, basta informarsi prima dell’acquisto, soprattutto se ci sono caratteristiche che si ritengono fondamentali.
Ultima modifica: