• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici di serie e alternativi

la mie montate sono optimo k 415r17 99h
ciao

Grazie, ciao

ricciolone ha scritto:
la mie montate sono optimo k 415r17 99h
ciao

Come avevo detto io !!
Grazie riccio.

Per quanto mi riguarda le Hankook di serie (Optimo K406) montate sul torello all'atto dell'acquisto, si sono rivelate oneste nelle prestazioni fino intorno ai 40.000 km, poi hanno cominciato a perdere qualche colpo in condizioni di bagnato.
Tuttavia devo dire che, pur con limiti di una gommatura prettamente stradale, non hanno sfigurato né sullo sterrato né sulle strade imbiancate dalla neve. A fine ciclo però erano ben visibili le sofferenze patite dal battistada fuori dall'asfalto, ma d'altronde non era di certo quella la loro destinazione d'uso.

Anche questi K415 sono per un utilizzo stradale e non specifici per SUV/4x4.

ma qualcuno sa il tipo di cerchi che vanno bene con il 53XI?

Spero che presto sia possibile montare pneumatici un po più larghi. Quelli che ha di serie la ix35 mi sembrano un po sottili vista la mole dell'auto.
La taglia giusta per me sono 235 55 17 ! Tipo Kuga.

ronni66 ha scritto:
Spero che presto sia possibile montare pneumatici un po più larghi. Quelli che ha di serie la ix35 mi sembrano un po sottili vista la mole dell'auto.

saresti comunque fuorilegge perche' il valore deve essere scritto sul libretto e gli pneumATICI in caso di incidente sono i primi che vengono controllati. Io volevo sapere il valore dell'interasse dei cerchi in quanto su internet se ne trovano veramente a tutti i prezzi,sarei interessato a prendere quattro cerchi adesso e i 4 copertoni termici a ottobre per non salassarmi tutto in un colpo, ma vorrei i cerchi in lega comunque perche' bene o manle da meta' novembre a fine marzo starebbero montati

Grazie a Sip per la delucidazione.

x Ricciolone, è l'altra cosa che chiedevo, ovvero se L'attacco dei cerchi della ix 35 è 5x112 o 5x114,3 o altro?

Dovrebbe essere 5x114,3 diffuso su moltissimi modelli hyundai, ma bisogna verificare...

ronni66 ha scritto:
...basta sentire dalla casa madre e se da l'ok, andare in motorizzazione con un documento della Hyundai che è favorevole e il libretto di circolazione a fare l'aggiornamento.
Sempre che diano l'ok.

saresti comunque fuorilegge perche' il valore deve essere scritto sul libretto e gli pneumATICI in caso di incidente sono i primi che vengono controllati.

Certo, ma spero che la Hyundai, più avanti, dia la possib. di aggiornare il libretto autorizzando il montaggio dei pneumatici 235 55 17 - 8)
E' chiaro che finchè non c'e' autorizzazione non si montano. :?

Ho scritto a hyundai per sapere se erano intenzionati a rilasciare e quando,il nulla osta per poter montare gomme più larghe delle 225.Appena mi rispondono,sempre che lo facciano,vi informerò.

una domanda ai già fortunati possessori della 35...Volevo sapere se ci sono già montati sui 4 cerchi di serie su ogni cerchio il bullone antirapina.Praticamente quel bullone che per svitarlo ci vuole l'apposita chiave particolare ovviamente anche essa già fornita in dotazione.grazie.

...non sono un possessore, mai quando l'ho "studiata" in concessionaria, quella in mostra non li aveva.
Ottimo accessorio da pochi €

sulla mia i cinque bulloni sono tutti uguali e non sono antifurto

ciao

marcicus ha scritto:
Ho scritto a hyundai per sapere se erano intenzionati a rilasciare e quando,il nulla osta per poter montare gomme più larghe delle 225.Appena mi rispondono,sempre che lo facciano,vi informerò.

Benone sono molto interessato...questa è un'auto che, come dimensioni, merita almeno le 235 come la Kuga!
ciao

Ho mandato 4 mail a hyundai italia per sapere del rilascio del nulla osta per montare gomme più larghe delle attuali 225,facendo presente che faccio parte di questo forum e tanti di noi vorrebbero avere più notizie in merito.Visto che non ho ancora ricevuto risposta e per far si che magari ci prendessero più in considerazione proporrei che ognuno di noi mandi diverse mail in giorni diversi a Hyundai Italia nella sezione assistenza contattaci con la richiesta di notizie riguardanti questo benedetto nulla osta.Non obbligo nessuno ma si sa che l'unione fa la forza.Appena qualcuno ha notizie ce lo faccia sapere,ciao a tutti!!!!!

proporrei che ognuno di noi mandi diverse mail in giorni diversi a Hyundai Italia nella sezione assistenza contattaci con la richiesta di notizie riguardanti questo benedetto nulla osta.Non obbligo nessuno ma si sa che l'unione fa la forza.Appena qualcuno ha notizie ce lo faccia sapere,ciao a tutti!!!!!

OK Fatto!
Ciao e grazie per l'impegno.

Indietro
Alto Basso