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Pneumatici di serie e alternativi

Scusatemi, ho bisogno di sconfinare un attimo e chiedervi un informazione per me molto importante..

Chi è esperto in merito ai cerchi sa per caso dirmi le misure dettagliate dei cerchi da 17" montati sulla Classic?

Mi spiego meglio, ho trovato a buon prezzo 4 cerchi in lega delle seguenti misure:
7.50 x 17 et 35 attacco 5x110

e mi chiedevo se era possibile montarli sulla mia auto.

GRAZIE!

Ciao se vai qui ti dice quali cerchi sono adatti alla tua IX35
http://www.momo.it/tech-guide.php?l=it
in ogni caso ti consiglio di affidarti ad un buon gommista. Anche io sto valutando la sostituzione dei cerchi per aumentare l'impronta della gomma a terra e rendere così più stabile sul dritto la vettura. In pratica passerei dai cerchi attuali 6,5x17 a cerchi 8x17. L'importante è che gli altri valori (et) da te citati siano compatibili e questo te lo dice solo un bravo tecnico.
 
:( Purtroppo l'affare non si può fare!
La mia autovettura ha l'ET compatibile ma purtroppo è il PCD che differisce...
Se può servire anche a voi altri vi rendo noto che, a detta del sito "momo" (che penso possiamo ritenere affidabile), il nostro PCD è:
5x114.3
 
Se ti può interessare io nel mercatino ho in vendita quelli originali Hyundai della IX-35 da 18"
 
Se ti può interessare io nel mercatino ho in vendita quelli originali Hyundai della IX-35 da 18"

ciao jvalori se la domanda e rivolta a me x i cerchi......ti ringrazio per l'info ma sulla mia 35 a libretto quelli da 18 nn li può montare.......
 
ragazzi scusate ma io oggi ho controllato la pressione degli pneumatici e sta a 3 quando dovrebbe stare a 2,3 a medio carico e ad alto a 2,7

potete controllare e farmi sapere? grazie
 
ragazzi scusate ma io oggi ho controllato la pressione degli pneumatici e sta a 3 quando dovrebbe stare a 2,3 a medio carico e ad alto a 2,7

potete controllare e farmi sapere? grazie

ciao, è colpa del concessionario che non ha abbassato la pressione prima di consegnartela.
dovresti portarla appunto a 2,3.
gonfiano le gomme così tanto per evitare l'ovalizzazione in caso di lunghe soste nei piazzali ma ogni tanto si dimenticano di controllare prima della consegna .
ciao, Giorgio
 
grazie caro! quindi è per questo che mi galleggia :)
 
ho sgonfiato la gomme fino a 2,5 per prova ed è già cambiato drasticamente l'assetto in meglio :shock: se riesco oggi le porto a 2,3...
 
ho sgonfiato la gomme fino a 2,5 per prova ed è già cambiato drasticamente l'assetto in meglio :shock: se riesco oggi le porto a 2,3...

direi che a 3 sei veramente su 4 canotti e l'aderenza è pessima.
comunque 2,3 è la pressione per il carico minimo :)
 
ragazzi scusate ma io oggi ho controllato la pressione degli pneumatici e sta a 3 quando dovrebbe stare a 2,3 a medio carico e ad alto a 2,7

potete controllare e farmi sapere? grazie
Domani voglio verificarlo anch'io perchè l'unico difetto fino ad ora riscontrato è propio un senso di estrema rigidità sullo sconnesso.
 
Domani voglio verificarlo anch'io perchè l'unico difetto fino ad ora riscontrato è propio un senso di estrema rigidità sullo sconnesso.

Confermo 2,3 fatta all'inversione, e ripeto provate a gonfiarle con l'azoto poi ne parliamo.........
 
cosa migliora gonfiandole con l'azoto? sto scoprendo cose nuove.....
 
Ciao, un amico gommista mi disse che gonfiando i pneumatici con l'azoto si poteva sicuramente migliorare la durata della gomma così come, ma in maniera sensibile, la stabilità. Io avevo la 147 e difatti mi sono ritrovato soprattutto con la durabilità del pneumatico. Certo l'alfa era un'altro tipo di macchina però ho ripetuto l'esperimento con la ix e qualcosa, effetto 'placebo' apparte,l'ho notata. Cmq entriamo nell'ordine d'idee che la macchina ha un assetto rigido e lo sconnesso lo sentiremo sempre.
 
Ciao, un amico gommista mi disse che gonfiando i pneumatici con l'azoto si poteva sicuramente migliorare la durata della gomma così come, ma in maniera sensibile, la stabilità. Io avevo la 147 e difatti mi sono ritrovato soprattutto con la durabilità del pneumatico. Certo l'alfa era un'altro tipo di macchina però ho ripetuto l'esperimento con la ix e qualcosa, effetto 'placebo' apparte,l'ho notata. Cmq entriamo nell'ordine d'idee che la macchina ha un assetto rigido e lo sconnesso lo sentiremo sempre.

Quella dell'azoto è una leggenda che mi fa sempre pensare.
Cosa cambia tra azoto e ossigeno a livello di comportamento: probabilmente poco.
Perché gonfiarle ad azoto: perché non è gratis.
Se le gonfio normalmente cosa succede: il 70% dell'aria che entra è composta di azoto, dunque ho già una buona percentuale di azoto nello pneumatico.
Cambia così tanto tra il 70% e il 99% di azoto?
Chi ti dice che lo pneumatico sia fatto per lavorare a quella determinata percentuale di azoto?
 
Quella dell'azoto è una leggenda che mi fa sempre pensare.
Cosa cambia tra azoto e ossigeno a livello di comportamento: probabilmente poco.
Perché gonfiarle ad azoto: perché non è gratis.
Se le gonfio normalmente cosa succede: il 70% dell'aria che entra è composta di azoto, dunque ho già una buona percentuale di azoto nello pneumatico.
Cambia così tanto tra il 70% e il 99% di azoto?
Chi ti dice che lo pneumatico sia fatto per lavorare a quella determinata percentuale di azoto?

Boh semplicemente perchè a me le gomme hanno avuto una durata maggiore di quando le gonfiavo normalmente, ed il costo era incluso nell'inversione senza aumenti così come al controllo successivo. Alla fine esperienza personale e non necessariamente veritiera x tutti al 100%, senza calcoli di percentuali ed equazioni varie ciao
 
Grazie logican, io mi sono trovato bene ed è anche scritto nell'articolo e lo ripeto ad ognuno di noi facoltà di provare,verificare, e decidere passo e chiudo.
 
Grazie logican, io mi sono trovato bene ed è anche scritto nell'articolo e lo ripeto ad ognuno di noi facoltà di provare,verificare, e decidere passo e chiudo.

... penso che le gonfierò pure io con l'azoto...
 
Grazie logican, io mi sono trovato bene ed è anche scritto nell'articolo e lo ripeto ad ognuno di noi facoltà di provare,verificare, e decidere passo e chiudo.
Cosa intendi dire dicendo "mi sono trovato bene"? Io ho provato anche per lunghi periodi il gonfiaggio con azoto e l'unica differenza che trovavo era il maggior costo per il gonfiaggio. Chi si trovava bene era il gommista. D'altra parte anche nel sito gommeblog è scritto addirittura in grassetto che nell'uso quotidiano non serve anche se non danneggia la gomma!!! Questa è la mia esperienza.
saluti a tutti
 
Cosa intendi dire dicendo "mi sono trovato bene"? Io ho provato anche per lunghi periodi il gonfiaggio con azoto e l'unica differenza che trovavo era il maggior costo per il gonfiaggio. Chi si trovava bene era il gommista. D'altra parte anche nel sito gommeblog è scritto addirittura in grassetto che nell'uso quotidiano non serve anche se non danneggia la gomma!!! Questa è la mia esperienza.
saluti a tutti

Io non l'ho mai usato: il formatore tecnico della Michelin Italia indicava la completa inutilità dell'uso dell'azoto nell'utilitaria.
Rimango scettico finché qualcuno non mi spiegherà su quali basi scientifiche l'azoto al 99% è più efficace dell'azoto al 70%.
 
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