• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici di serie e alternativi

Ciao, il modello che ti hanno proposto proviene dal mercato tedesco, dovrebbe avere anche il sensore per la pioggia.
a suo tempo mi fecero una proposta analoga per limitare i tempi di attesa.

se la vettura viene consegnata con un pneneumatico inferiore ollo standar e questultimo crea problemi di stabilita' (viene montato 16 pollici contro il 17pollici che viene montato normalmente! domanda posso intervenire sulla garanzia per un cambio di cerchio e pneumatici del 17?

Ciao Ulisse, benvenuto. Anzitutto hai postato nel posto peggiore in cui potevi postare, fuori da qualsiasi discussione. Se avessi cercato nelle discussioni specifiche avresti letto che se sul libretto ci sono diverse misure di cerchi, la macchina può montare indifferentemente quelle misure di cerchi. Tra l'altro se ti è stata consegnata un'auto con i cerchi da 16 è perché, molto probabilmente, sul libretto sono indicati quei cerchi, quindi nessun difetto di conformità, semmai gusti diversi (del mercato tedesco). Quindi la vedo dura far passare in garanzia una NON anomalia.

...ps... un consiglio per il futuro... il titolo della discussione è fondamentale per trovare una soluzione. Non puoi scrivere genericamente "xi35 classic 1700 disel" e poi parlare di pneumatici...

A presto e buon forum ;)

se la vettura viene consegnata con un pneneumatico inferiore ollo standar e questultimo crea problemi di stabilita' (viene montato 16 pollici contro il 17pollici che viene montato normalmente! domanda posso intervenire sulla garanzia per un cambio di cerchio e pneumatici del 17?
Confermo che l'auto che monta i cerchi da 16" è di importazione e per il mercato tedesco. ciao

Ciao Ulisse

Beh diciamo che il tuo quesito solleva tanti punti.

Se l'auto la hai ordinata con i cerchi di 16, quelli hai acquistato e quelli ti verranno consegnati.

La garanzia non c'entra nulla.

La sicurezza dell'auto in sè non cambia. L'assetto rispetto a un'auto simile con cerchi di 17 o 18 sarà diverso con "pro" e "contro".
La guida del mezzo dovrà adeguarsi all'assetto esistente

Se l'auto non la hai ancora pagata e la stai trattando, puoi far entrare nella trattativa il cambio dei cerchi dal 16 al 17.
Tieni presente che le auto d'importazione potrebbero essere omologate anche per i 18 (come la mia)

Se la trattativa è fatta e la stai solo attendendo, valuta con il concessionario la permuta delle tue ruote nuove del 16 con quelle di 17 e stai attento a quanto ti chiederà in più.

Se ti chiede parecchio, valuta di acquistare (non dal concessionario) dei cerchi del 17 per i pneumatici estivi e di tenere i 16 per le invernali.

I pneumatici nuovi del 16 li puoi scambiare con un gommista onesto (e con un'aggiunta di un pò di euro) e permutarli in pneumatici del 17

Ci sono varie possibilità, vedi tu

Ciao Frengo

Ciao raga

domanda al volo : la 1.7 può montare cerchi da 18' ?

Grasias

Per caso c'è qualcuno che ha fatto aggiornare la carta di circolazione aggiungendo i cerchi da 18"?

Domanda:ma i nostri cerchi quelli da 17 Che ET anno originale?Stò cercando dei cerchi in lega o in ferro ma non capisco cosa significa ET.Qualcuno sa indicarmi la sigla giusta dei nostri cerchi per non sbagliare nell'acquisto su internet?Grazie ciao

Domanda:ma i nostri cerchi quelli da 17 Che ET anno originale?Stò cercando dei cerchi in lega o in ferro ma non capisco cosa significa ET.Qualcuno sa indicarmi la sigla giusta dei nostri cerchi per non sbagliare nell'acquisto su internet?Grazie ciao

I nostri cerchi hanno un ET 48.
Lo trovi scritto nella parte interna del cerchio su una delle razze.
Lo puoi vedere facilmente dalla ruota di scorta.
Qui un paio di link di spiegazione...............
http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868
http://www.gommeblog.it/tecnica/3566/et-offset-cerchi/

Ciao Carlo

Strano perchè la 1.7 CRDi Style monta quelli da 18 quindi non capisco perchè sul libretto non siano contemplati! :shock:

Ho visto che la IX35 monta gomme Hankook mod. Optimo K415 (come indicato sul sito Hankook perchè non ho ancora la mia IX35) e siccome ho già avuto a che fare con questa marca di pneumatici su una Daewoo Matiz circa 10 anni fa e non hanno avuto affatto una bella riuscita, dopo un anno erano già completamente screpolate e comunque avevano scarse prestazioni. Voglio sperare che nel frattempo siano migliorate nella durata e nelle prestazioni, non vorrei dover affrontare in breve tempo una nuova spesa per i pneumatici :-\

Ho visto che la IX35 monta gomme Hankook mod. Optimo K415 (come indicato sul sito Hankook perchè non ho ancora la mia IX35) e siccome ho già avuto a che fare con questa marca di pneumatici su una Daewoo Matiz circa 10 anni fa e non hanno avuto affatto una bella riuscita, dopo un anno erano già completamente screpolate e comunque avevano scarse prestazioni. Voglio sperare che nel frattempo siano migliorate nella durata e nelle prestazioni, non vorrei dover affrontare in breve tempo una nuova spesa per i pneumatici :-\

Ciao,
diciamo che le hankook sono cresciute qualitativamente (e anche nel prezzo), ormai sono quasi a livelli delle case più blasonate.
La optio dovrebbe essere la serie top per questo segmento.

Ciao a tutti, avrei dovuto cambiare le gomme a settembre, ma siccome mia moglie ha visto bene di squarciarmene una... ho anticipato l'acquisto. Ho sempre acquistato on line le gomme, e vi volevo segnalare questo sito che io ho "scoperto" solo l'altro giorno: oponeo.it

Ho acquistato le gomme venerdì e mi sono arrivate con corriere questa mattina.

Hankook 225/55/R18 98H (ovvero quelle che la ix35 2.0 184 cv monta in origine) a 520 euro spese di spedizione compresa. Il miglior prezzo che ho trovato in giro :)

Ciao,
diciamo che le hankook sono cresciute qualitativamente (e anche nel prezzo), ormai sono quasi a livelli delle case più blasonate.
La optio dovrebbe essere la serie top per questo segmento.
Concordo: è dai tempi del Terracan che monto le Hankook e mi sono sempre trovato più che bene. Tanto che ora, arrivato al cambio del primo treno (vedi post sopra) ho ripreso le Hankook.

Ciao a tutti... sono nuovo di questo forum e spero di non essere OT.
La mia domanda è molto semplice: Controllando la pressione a freddo della mia IX35 CRDI 1.7 ( di cui sono contento ... a parte i consumi non entusiasmanti) che ha appena 2500Km, ho notato che erano gonfiati a pressione davvero alta ( 3,5 atm) I dati relativi alla pressione inseriti nella portiera parlano di 2,3 -2,6 a seconda del carico. MI confermate questo? I miei pneumatici sono Hankook da 17 '' ed il manometro che ho utilizzato è comunque tarato bene.

Ciao,
la pressione indicata sulla portiera è quella corretta.
Gli pneumatici sono gonfiati più alti in fabbrica per evitare danneggiamenti durante il trasporto e nella sosta in deposito.
Il concessionario avrebbe dovuto riportarteli alla pressione giusta nelle operazioni di pre-consegna.

Ps. aggiungi al tuo profilo la motorizzazione di ix35 posseduta.
Grazie

@ Tutti gli utenti
Invito gentilmente tutti quelli che hanno acquistato gli pneumatici su siti online a compilare la scheda
QUI.
Grazie per la collaborazione

Ho una domanda : e' possibile montare un pneumatico ribassato .......solo puramente per un fattore estetico . La confort monta di serie i 225/60 r 17 , io pensavo a un /55 , che dite sara' possibile ?
Io in rete su un sito di pneumatici ho trovato queste regole :

montate pneumatici dello stesso diametro esterno (o leggermente più piccoli)
Il tachimetro non deve indicare meno della velocità reale. Quando viaggiate tra 40 e 120 km/h, il tachimetro può indicare fino al 10% di più delle velocità reale

Ho una domanda : e' possibile montare un pneumatico ribassato .......solo puramente per un fattore estetico . La confort monta di serie i 225/60 r 17 , io pensavo a un /55 , che dite sara' possibile ?
Io in rete su un sito di pneumatici ho trovato queste regole :

montate pneumatici dello stesso diametro esterno (o leggermente più piccoli)
Il tachimetro non deve indicare meno della velocità reale. Quando viaggiate tra 40 e 120 km/h, il tachimetro può indicare fino al 10% di più delle velocità reale

Per le misure bisogna rispettare quelle indicate sulla carta di circolazione del veicolo altrimenti potresti incorrere in sanzioni amministrative(C.d.S.).
Ciao

Indietro
Alto Basso