no scusa...la mettevo sul generico tra le cose da valutare.....io ho la SF2010 con lo spoiler di plastica e ...non ci son santi....non ce n'e' uno che vada bene...poi si appoggiano al lunotto e se vai nella sezione SF vedi che ci sono diversi casi di scoppio del nostro lunotto.....allora non e' il caso di tentare per me!!!!
ovvio che se non hai problemi di questo tipo consulta il catalogo thule o peruzzi (anche i peruzzi sono belli, io li ho visti e provati e mi e' dispiaciuto non poterlo prendere) e trova quello per la ix35.
vai pero' da un rivenditore che te lo faccia provare, solo cosi' ti convinci se e' il suo oppure no....cosi' ho fatto io e ......no! purtroppo.
l'ideale sarebbe un modello tipo BMW solo che ....non lo fanno! in sostanza (lo vedi nel sito BMW installato su una X3) ha l'appoggio superiore che non tocca sul vetro ma va direttamente (restando piu' alto dello spoiler) sulle barre longitudinali. con uno snodo ti consente anche di alzarlo per aprire il portellone forse (ma con 3 bici come si fa??? boh!)
questo principio (appoggio sul tetto) lo hanno applicato ai peruzzo (o sui thule...non ricordo) con una prolunga accessorio che pero' da' noia allo spoiler (acc.....)
ci ho pensato (e carcato) parecchio a suo tempo senza concludere nulla.
ho provato anche il Milano appoggiato sul tetto, ma le bici venivano troppo alte e la praticità era annullata.
nella sezione SF ho anche postato una soluzione adottata per mettere la bici in piedi (senza 1 ruota) nel bagagliaio, ma........ come non detto!
quello che mi ha spiazzato e' che io mi son fatto tutti sti problemi e non ho comprato nulla, mentre in officina ufficiale mi son trovato una SF come la mia con il portabiciclette posteriore appoggiato sul vetro che toccava lo spoiler e....cchissenefrega.........e allora????? boh!!!!
tieni conto che coi posteriori quasi sempre devi mettere la targa ripetitrice e da quel che avevo letto mi pare non basti comporre la targa con il kit che ti danno ma devi richiederla in motorizzazione con una spesa che si aggira sui 100eurini....senno' verbale probabile....