• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Portabici posteriore

dopo una ricerca accurata sono ormai propenso a prendere un portabici posteriore, marca senza dubbio peruzzo, modello sono indeciso tra padova e firenze, da quello che ho letto a favore del firenze abbiamo le cinghie fissate direttamente e la possibilità di aprire il baule, mentre il contro è solo un prezzo piu' alto.... vi torna?

in piu' vorrei chiedere ai possessori di questi 2 modelli se le barre distanziatrici sono fondamentali per un corretto fissaggio delle bici........ e se si non capisco perche' non siano già incluse....

ultima cosa , prenderei il modello a 3 visto che il 90 % andro da solo ... ma il 10% delle volte verrà anche la moglie e tra qualche anno anche la figlia....

fatemi sapere....

Ciao volevo sapere se hai acquistato il portabici Firenze e se hai avuto problemi con lo spoiler.
Ti chiedo questo perchè anche io lo vorrei acquistare, ma ho chiamato a quelli della Peruzzo dicendo che la mia auto ha lo spoiler, e loro mi hanno risposto che è meglio non montarlo proponendomi un portabici da da tetto o da gancio.

Vi aggiorno, ho acquistato il portabici peruzzo firenze, lo sto usando da circa un mesetto e devo dire che mi trovo molto bene.
A parte un rodaggio iniziale in cui ho tarato la giusta posizione ora ci metto veramente poco a montare e caricare le bici.
Vi allego qualche foto...spero che possano servire a chi come me aveva dubbi....

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    78,4 KB · Visite: 173
  • 2.jpg
    2.jpg
    174,8 KB · Visite: 169
  • 3.jpg
    3.jpg
    105,5 KB · Visite: 167
  • 4.jpg
    4.jpg
    54,4 KB · Visite: 166
@eddy : come puoi vedere dalle foto lo spoiler non tocca minimamente.

La parte superiore si fissa con due ganci rivestiti in plastica, nella scanalatura del portellone, si possono tnere collegati con una cinghia (configurazione base) oppure attaccarli con due piastrine (incluse) per un attacco rigido.

Dopo aver provato ho lasciato l'attacco rigido, anche perchè piu' sicuro.

normalmente percorro 30/40 minuti di strada per arrivare al lago e controllando prima e dopo trovo sempre le cinghie belle tirate.

Grazie per le info, allora Firenze sia.

Grazie per le info, allora Firenze sia.
Vi aggiorno, ho acquistato il portabici peruzzo firenze, lo sto usando da circa un mesetto e devo dire che mi trovo molto bene.
A parte un rodaggio iniziale in cui ho tarato la giusta posizione ora ci metto veramente poco a montare e caricare le bici.
Vi allego qualche foto...spero che possano servire a chi come me aveva dubbi....
Ciao, sono interessato anch'io al modello Firenze. Sei stato molto esaustivo con le foto, grazie. Volevo però sapere se ti sei fidato a caricare tre bici o se ti sei fermato a due. Inoltre sarei curioso di sapere se hai trovato qualche segno sulla carrozzeria nella parte inferiore dove poggia sul portellone e se I braccetti di sostegno opzionali sono effettivamente necessari...

Salve a tutti,
ho acquistato un portabici posteriore peruzzo Padova che si dice (anche in negozio) sia compatibile con la ix35 (la mia è un 1.7 CRD del 2011).
Ho però un dubbio: l'unico modo di montarlo senza gravare sullo spoiler è alzarlo un po' e far poggiare la parte inferiore sulla banda in plastica del poretellone dove c'è il simbolo della Hyundai.... reggerà?
Ho provato a metterlo più in basso, ma i gommoni coprono la targa o si sbatte sempre sulla parte in plastica col simbolo Hyundai.
Qualcuno di voi lo ha usato con successo?
Grazie
Leonardo

Allegati

• pure instinct.PNG
    pure instinct.PNG
    176 KB · Visite: 25
Salve a tutti, rispolvero questa discussione e volevo sapere se nessuno ha considerato il portabici "Pure instinct" della Peruzzo? http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/posteriore/posteriore-3-bici.php
...a guardarlo mi sembra ottimo, era importante sapere se qualcuno lo aveva testato.
Anche a me interesserebbe, il punto è che la Peruzzo, così come la Thule, non offrono garanzie di compatibilità per la nostra auto, questo non significa che non siano compatibili, significa solo che loro declinano ogni responsabilità in caso di malfunzionamenti o danni....
Probabilmente ne prenderò uno anch'io (credo Peruzzo) ma in primavera a questo punto.
Se poi nel frattempo c'è qualche cavia.... :D ehmmm.... qualche riscontro positivo o negativo da chi già li ha, sarebbe ottimo!!!;)

Anche a me interesserebbe, il punto è che la Peruzzo, così come la Thule, non offrono garanzie di compatibilità per la nostra auto, questo non significa che non siano compatibili, significa solo che loro declinano ogni responsabilità in caso di malfunzionamenti o danni....
Probabilmente ne prenderò uno anch'io (credo Peruzzo) ma in primavera a questo punto.
Se poi nel frattempo c'è qualche cavia.... :D ehmmm.... qualche riscontro positivo o negativo da chi già li ha, sarebbe ottimo!!!;)
Io nel frattempo, poiché non mi sono fidato dei riscontri di altri membri e delle indicazioni delle case produttrici, ho cambiato letteralmente idea....sono passato dal potenziale portabici da tetto, a quello da portellone e infine....proprio martedì....ho installato il gancio traino removibile verticalmente (quindi a scomparsa totale) per poter applicare il portabici da gancio traino....
Quindi Man-at-arms.....non posso aiutarti in questo senso, ma se vuoi altri pareri sulla mia scelta, puoi solo chiedere e sarò felice di risponderti...ti saluto

Io nel frattempo, poiché non mi sono fidato dei riscontri di altri membri e delle indicazioni delle case produttrici, ho cambiato letteralmente idea....sono passato dal potenziale portabici da tetto, a quello da portellone e infine....proprio martedì....ho installato il gancio traino removibile verticalmente (quindi a scomparsa totale) per poter applicare il portabici da gancio traino....
Quindi Man-at-arms.....non posso aiutarti in questo senso, ma se vuoi altri pareri sulla mia scelta, puoi solo chiedere e sarò felice di risponderti...ti saluto
Ehhh!!! So che sarebbe la soluzione migliore, data l'altezza della nostra auto, non è facile sollevare le bici sul tetto o sul portellone....(io poi ho anche le elettriche, piuttosto pesanti).
Ma quanto ti è costata tutta l'operazione? Tempistiche? Grazie delle info!!

Ehhh!!! So che sarebbe la soluzione migliore, data l'altezza della nostra auto, non è facile sollevare le bici sul tetto o sul portellone....(io poi ho anche le elettriche, piuttosto pesanti).
Ma quanto ti è costata tutta l'operazione? Tempistiche? Grazie delle info!!

Allora, il gancio l'ho preso su ebay della umbra rimorchi 19111/vm a estrazione verticale con kit 13 poli compreso di centralina universale (avuto a €290,00 invece che €465,00 come era in listino)...90% dell'installazione da un'officina autorizzata in zona (dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 16:30) per €90.00...il restante 10% l'ho terminato stamani con i miei colleghi e consisteva nel collegare gli ultimi 2 fili che erano retronebbia e retromarcia poiché erano l'uno nel portellone e l'altro nel paraurti, distanti dal connettore dei fari da dove si approvvigiona la corrente...e ho rifinito levigando con il dremel il taglio del paraurti. Resta la documentazione da presentare al colaudo che mi sono compilato da solo (includendo la certificazione di corretta installazione dell'officina) che mi costerà circa altri €40.00 di versamenti. Per i tempi volendo in 1 mese si fa tutto, anche il collaudo presso la motorizzazione, io me la sto prendendo comoda per altri impegni...infine avendo già fatto ricerche accurati su quali portabici da gancio valutare, posso dirti che la maggior parte, se non tutti, tenendo conto dei marchi più rinomati (dai €260.00 ai €450.00), prevedono il trasporto di bici elettriche, perciò non sarebbe un problema...anzi, nel tuo caso....mi sentirei ancora più obbligato nella scelta....è una parola sollevare quelle elettriche tutte le volte!!!....un'ultima considerazione da fare, la scelta è sicuramente dettata dal fatto che io la mia auto la amo...perciò sarà con me ancora tanto tempo...chissà un giorno mi viene il pallino del gommone o del carrellino, lo potrò sempre fare, quindi la spesa la si deve ammortizzare per almeno i prossimi 10/15 anni....spero di averti chiarito le idee e ti saluto

Grazie per tutte queste info, molto esaustivo e chiaro!!! Condivido pienamente quanto detto riguardo alla convenienza nel caso si tenga l'auto per diversi anni.... e anche sul fatto che per le bici elettriche sia la soluzione ideale!

Io alla fine ho risolto così.
Per il momento ne ho montato uno, a giorni arriveranno anche i portabici da tetto per altre due bici (moglie e bimba) perchè sono con agganci diversi (x la mia ho scelto l'aggancio alla pedivella).
150 euro tra barre Farad e 3 portabici Peruzzo e ho risolto il problema. Ah, io sono alto 188 cm... e nonostante questo mi costruirò una piccola pedana in legno alta una trentina di cm per arrivare più comodamente al tetto. Però sono più tranquillo con le bici sopra e non appese al baule!
bici.jpg

Io alla fine ho risolto così.
Per il momento ne ho montato uno, a giorni arriveranno anche i portabici da tetto per altre due bici (moglie e bimba) perchè sono con agganci diversi (x la mia ho scelto l'aggancio alla pedivella).
150 euro tra barre Farad e 3 portabici Peruzzo e ho risolto il problema. Ah, io sono alto 188 cm... e nonostante questo mi costruirò una piccola pedana in legno alta una trentina di cm per arrivare più comodamente al tetto. Però sono più tranquillo con le bici sopra e non appese al baule!
Vedi l'allegato 23737

Ciao, non lo so' le bici mi sembrano scomode da montare e smontare, e in garage credo non entri senza levarle.
Io con il peruzzo Firenze mi trovo bene, i ganci superiori sono fissati nella parte Metallica dello spoiller vicino alle cerniere del portellone e quindi in zona rinforzata, le canale portabici sono regolabili in inclinazione e si bloccano con dei morsetti " click clack " dotati di tacche numerate. Da chiuso non ingombra nulla e non nasconde fari e targa, se serve si smonta in due minuti e si mette in bagagliaio. La scorsa settimana sono passato in fabbrica che è a pochi Km. Da casa per prendere un braccetto ferma bici con crick così ho fatto vedere che non serve il ripetitore luci targa come consigliato nel loro sito. ( oltretutto vendono direttamente on line).

Scusate, ho dovuto cambiare porta biciclette perchè quello che avevo mi ha abbandonato! Ho preso il Peruzzo Venezia... ma l'appoggio della parte bassa (che è simile al modello Firenze) deve essere messo sul cristallo o sulla parte "plasticosa" del baule? Non è che si rompe? Grazie.

Indietro
Alto Basso