Aieie Brazorf
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- Lecce LE
- Auto ed Allestimento
- ix35 white crdi 1.7 2012
Nessuno??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dopo una ricerca accurata sono ormai propenso a prendere un portabici posteriore, marca senza dubbio peruzzo, modello sono indeciso tra padova e firenze, da quello che ho letto a favore del firenze abbiamo le cinghie fissate direttamente e la possibilità di aprire il baule, mentre il contro è solo un prezzo piu' alto.... vi torna?
in piu' vorrei chiedere ai possessori di questi 2 modelli se le barre distanziatrici sono fondamentali per un corretto fissaggio delle bici........ e se si non capisco perche' non siano già incluse....
ultima cosa , prenderei il modello a 3 visto che il 90 % andro da solo ... ma il 10% delle volte verrà anche la moglie e tra qualche anno anche la figlia....
fatemi sapere....
Grazie per le info, allora Firenze sia.
Ciao, sono interessato anch'io al modello Firenze. Sei stato molto esaustivo con le foto, grazie. Volevo però sapere se ti sei fidato a caricare tre bici o se ti sei fermato a due. Inoltre sarei curioso di sapere se hai trovato qualche segno sulla carrozzeria nella parte inferiore dove poggia sul portellone e se I braccetti di sostegno opzionali sono effettivamente necessari...Vi aggiorno, ho acquistato il portabici peruzzo firenze, lo sto usando da circa un mesetto e devo dire che mi trovo molto bene.
A parte un rodaggio iniziale in cui ho tarato la giusta posizione ora ci metto veramente poco a montare e caricare le bici.
Vi allego qualche foto...spero che possano servire a chi come me aveva dubbi....
Anche a me interesserebbe, il punto è che la Peruzzo, così come la Thule, non offrono garanzie di compatibilità per la nostra auto, questo non significa che non siano compatibili, significa solo che loro declinano ogni responsabilità in caso di malfunzionamenti o danni....Salve a tutti, rispolvero questa discussione e volevo sapere se nessuno ha considerato il portabici "Pure instinct" della Peruzzo? http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/posteriore/posteriore-3-bici.php
...a guardarlo mi sembra ottimo, era importante sapere se qualcuno lo aveva testato.
Io nel frattempo, poiché non mi sono fidato dei riscontri di altri membri e delle indicazioni delle case produttrici, ho cambiato letteralmente idea....sono passato dal potenziale portabici da tetto, a quello da portellone e infine....proprio martedì....ho installato il gancio traino removibile verticalmente (quindi a scomparsa totale) per poter applicare il portabici da gancio traino....Anche a me interesserebbe, il punto è che la Peruzzo, così come la Thule, non offrono garanzie di compatibilità per la nostra auto, questo non significa che non siano compatibili, significa solo che loro declinano ogni responsabilità in caso di malfunzionamenti o danni....
Probabilmente ne prenderò uno anch'io (credo Peruzzo) ma in primavera a questo punto.
Se poi nel frattempo c'è qualche cavia.... ehmmm.... qualche riscontro positivo o negativo da chi già li ha, sarebbe ottimo!!!
Ehhh!!! So che sarebbe la soluzione migliore, data l'altezza della nostra auto, non è facile sollevare le bici sul tetto o sul portellone....(io poi ho anche le elettriche, piuttosto pesanti).Io nel frattempo, poiché non mi sono fidato dei riscontri di altri membri e delle indicazioni delle case produttrici, ho cambiato letteralmente idea....sono passato dal potenziale portabici da tetto, a quello da portellone e infine....proprio martedì....ho installato il gancio traino removibile verticalmente (quindi a scomparsa totale) per poter applicare il portabici da gancio traino....
Quindi Man-at-arms.....non posso aiutarti in questo senso, ma se vuoi altri pareri sulla mia scelta, puoi solo chiedere e sarò felice di risponderti...ti saluto
Ehhh!!! So che sarebbe la soluzione migliore, data l'altezza della nostra auto, non è facile sollevare le bici sul tetto o sul portellone....(io poi ho anche le elettriche, piuttosto pesanti).
Ma quanto ti è costata tutta l'operazione? Tempistiche? Grazie delle info!!
Io alla fine ho risolto così.
Per il momento ne ho montato uno, a giorni arriveranno anche i portabici da tetto per altre due bici (moglie e bimba) perchè sono con agganci diversi (x la mia ho scelto l'aggancio alla pedivella).
150 euro tra barre Farad e 3 portabici Peruzzo e ho risolto il problema. Ah, io sono alto 188 cm... e nonostante questo mi costruirò una piccola pedana in legno alta una trentina di cm per arrivare più comodamente al tetto. Però sono più tranquillo con le bici sopra e non appese al baule!
Vedi l'allegato 23737