• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Portabici posteriore

Lo so sono a pieno carico ma avendo un bambino piccolo metà dello spazio va via per lui! Per questo lascierei le barre per il box e prenderei un portabici posteriore, è il primo anno che provo, vi saprò dire...

Come ti capisco... siamo nella stessa situazione!!:D

Come ti capisco... siamo nella stessa situazione!!:D
Bene mi fa piacere :)

Alla fine comunque ho ordinato il mod. Venezia della Peruzzo, appena mi arriva e riesco a montarlo vi aggiorno!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    137 KB · Visite: 133
  • image.jpg
    image.jpg
    6,3 KB · Visite: 132
  • image.jpg
    image.jpg
    131,8 KB · Visite: 126
Ciao, oggi ho girato e rigirato provato modello su modello ma niente lo spoiler ........rompe. In rete ho trovato questo, proverò a contattarlo o al limite farò un giretto a Udine.
Link : http://www.autopalmino.com/hyundai/porta-bici-posteriore/
@parsifal che marche/modelli hai provato? Quello che hai postato l'avevo visto anch'io, dovrebbe essere della Fabbri, ma mi lasciava perplesso l'appoggio contro il vetro.

Io invece come promesso sono riuscito a montare il Peruzzo Venezia (vedi foto allegate)! Devo dire che per ora sono abbastanza soddisfatto, sembra ben ancorato e come speravo le bici non rimangono troppo in alto, vedremo il collaudo in autostrada.

Allegati

• radon7_peruzzo1.jpg
    radon7_peruzzo1.jpg
    99,1 KB · Visite: 146
  • radon7_peruzzo2.jpg
    radon7_peruzzo2.jpg
    106,8 KB · Visite: 143
@parsifal che marche/modelli hai provato? Quello che hai postato l'avevo visto anch'io, dovrebbe essere della Fabbri, ma mi lasciava perplesso l'appoggio contro il vetro.

Io invece come promesso sono riuscito a montare il Peruzzo Venezia (vedi foto allegate)! Devo dire che per ora sono abbastanza soddisfatto, sembra ben ancorato e come speravo le bici non rimangono troppo in alto, vedremo il collaudo in autostrada.

Ciao, io ho provato i modelli della Thule, praticissimi da montare e smontare, ma anche modificando i vari tiranti si andava sempre a gravare sullo spoiler, idem con i modelli Menabo.
Della peruzzo non avevano il modello Venezia, ma il Verona e Firenze, ma poco pratici a mio parere con tutte quelle cinghie per un rapido smontaggio, in più un modello era in acciaio, molto più pesante dei modelli concorrenti in alluminio.
Il modello da te montato di che materiale è? Le cinghie viste dalle foto postate non "tirano" sul vetro del lunotto? se puoi posta una foto con le bici montate per vedere la leggibilità della targa.
Il modello che ho visto è della Fabbri e lascia scoperta la targa. Ho mandato una mail al venditore aspetto info.
Luigi.

Ciao, io ho provato i modelli della Thule, praticissimi da montare e smontare, ma anche modificando i vari tiranti si andava sempre a gravare sullo spoiler, idem con i modelli Menabo.
Della peruzzo non avevano il modello Venezia, ma il Verona e Firenze, ma poco pratici a mio parere con tutte quelle cinghie per un rapido smontaggio, in più un modello era in acciaio, molto più pesante dei modelli concorrenti in alluminio.
Il modello da te montato di che materiale è? Le cinghie viste dalle foto postate non "tirano" sul vetro del lunotto? se puoi posta una foto con le bici montate per vedere la leggibilità della targa.
Il modello che ho visto è della Fabbri e lascia scoperta la targa. Ho mandato una mail al venditore aspetto info.
Luigi.

Di peruzzo sono consigliati i mod. Padova, Venezia e Firenze e credo li facciano tutti sia in acciaio che alluminio, certo le cinghie ci sono e non si monta in 2 secondi ma è sempre un carico appeso dietro alla macchina, un compromesso per la sicurezza in mancanza d'altro ci vuole :)
Le cinghie centrali comunque non tirano sul vetro perchè sono assicurate dall'interno del portellone, come spiegato qui
La targa rimane leggibile anche mettendo il cartello per carichi sporgenti (obbligatorio omologato, che furto :censored:)
Ciao

....scusate il ritardo ma.......le vacanze...la ripresa al lavoro....la famiglia.....!!!uff!!cmq,vi posto le foto con la bici che è una tg M con ruote da 27,5!!...ovviamente x rispondere a crs78 evito di tenere la macchina parcheggiata in posti isolati o di notte con il portabici montato perchè molto facile da tirare via anche con il portellone chiuso,ma proprio x questo se dovesse succedere lo smonto e lo metto nel cofano!!2014-06-29 14.38.15.jpg2014-06-29 14.38.28.jpg2014-06-29 14.38.46.jpg2014-06-29 14.44.24.jpg

Qualcuno ha idea del costo applicazione gancio traino, NO INSTALLAZIONE CONCE: preventivo € 1300!!!
Grazie

...con omologazione e collaudo il prezzo varia tra i 600 e i 900 euro a seconda del modello del gancio che hai scelto.

Qualcun altro che abbia installato il porta bici posteriore?
Oppure quelli che già lo stanno usando possono riportare marca e modello e pareri dopo diversi utilizzi?
Quest'anno vorrei prenderlo, e sono ancora indeciso se prendere quello posteriore o mettere le barre e fissarlo sul tetto!

Qualcun altro che abbia installato il porta bici posteriore?
Oppure quelli che già lo stanno usando possono riportare marca e modello e pareri dopo diversi utilizzi?
Quest'anno vorrei prenderlo, e sono ancora indeciso se prendere quello posteriore o mettere le barre e fissarlo sul tetto!
Ciao crs78
la mia sexi non mi è ancora arrivata ma ti posso dire che il mio vicino di casa ha montato il portabiciclette posteriore con le cinghie a contatto con lo spoiler posteriore.
risultato dopo 300 km circa:
rottura atacchi spoiler, Multa (non ricordo quanti €) perchè una ruota nascondeva parzialmente un fanale (risolvibile togliendo la ruota), opacizzazione vernice causata dal leggero sfregamento dei gommini sulla carozzeria.
Visto ciò sinceramente io per il momento cercherò di mettere la bicicletta all'interno del bagagliaio poi in futuro opterò per il gancio di traino anche perchè titti i tipi di portabici posteriori visti su questo forum non hanno nessun sistema di chiusura, basta tagliare le cinghie et voilà il portabici non c'è più.
spero di non averti creato ancora più confusione :) ciao

....scusate il ritardo ma.......le vacanze...la ripresa al lavoro....la famiglia.....!!!uff!!cmq,vi posto le foto con la bici che è una tg M con ruote da 27,5!!...ovviamente x rispondere a crs78 evito di tenere la macchina parcheggiata in posti isolati o di notte con il portabici montato perchè molto facile da tirare via anche con il portellone chiuso,ma proprio x questo se dovesse succedere lo smonto e lo metto nel cofano!!Vedi l'allegato 12033Vedi l'allegato 12034Vedi l'allegato 12035Vedi l'allegato 12036

Ciao Fabio, come va con il portabici posteriore?
Forse ho cercato male.. ma che modello della Peruzzo hai preso?

Ciao a tutti!!
mi sto informando anch'io per l'acquisto, visto che con l'arrivo di mia figlia le bici non ci stanno piu' all'interno....

qualcuno ha qualche aggiornamento?

da quello che ho visto la scelta migliore per il momento rimane il firenze, che permette una posizione piu' bassa delle bici.

chi l'ha monato ha altre info utili? la carrozzeria si rovina comunque?

grazie a tutti

Andrea

Guarda, se dovessi trasportare bici probabilmente opterei per installare il gancio di traino e montare un portabici tipo questo:
http://www.thule.com/it-it/it/produ...ted-bike-carriers/thule-easyfold-932-_-932000

http://www.thule.com

Certo tra gancio e portabici la spesa c'è, innegabile, ma è parecchio comodo, più sicuro sia come fissaggio che come blocco (ha le serrature x bici) e non vanno sollevate le bici troppo in alto (le mie sono molto pesanti).
Il mio parere è che per trasporti sporadici può andar bene quello economico, magari con qualche attenzione e precauzione per non rovinare l'auto, per trasporti frequenti, quello che ti ho citato (per esempio)

mah direi un po' troppo....sforiamo il millino....

la mia esigenza e' quella di fare 20-30 km per arrivare al lago sulla ciclabile...

una soluzione da 100-200 euro direi che va benissimo..

la cosa che non ho capito è se: il baule si apre on il portabici attaccato??

mah direi un po' troppo....sforiamo il millino....

la mia esigenza e' quella di fare 20-30 km per arrivare al lago sulla ciclabile...

una soluzione da 100-200 euro direi che va benissimo..

la cosa che non ho capito è se: il baule si apre on il portabici attaccato??
Con quello posizionato sul gancio di traino non ci sono problemi dato che le biciclette si inclinano, con quello da mettere dietro fissato allo sportellone l'apertura diventa al quanto complicata, senza contare che come ho già detto in precedenza i punti di contatto tra carrozzeria e gommini opacizza la verniciatura.

Signori è arrivata la soluzione per il portabici posteriore di Thule...

http://www.thule.com/en-us/us/produ...-carriers/thule-raceway-pro-9002pro-_-1685474

Visto da vivo su una Nissan Quasqai...molto bello. Non va ad interessare lo spoiler. Certo è molto caro ma rispetto a quello che si trova in giro è un altro pianeta e comunque rispetto alla soluzione con gancio traino si risparmiano 700/1000 euro.
C'è anche in versione economica : http://www.thule.com/en-us/us/produ...arriers/thule-archway-2-bike-9009xt-_-1679936
Credo che opterò per questo in versione tre posti.

$_35.JPG

Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo avere qualche parere in più sul portabici della peruzzo Venezia. Chi la montato, come si trova? che modello è Venezia (388 - 388SC - 388/A - 388/ASC) ?

ciao e grazie
Andrea

dopo una ricerca accurata sono ormai propenso a prendere un portabici posteriore, marca senza dubbio peruzzo, modello sono indeciso tra padova e firenze, da quello che ho letto a favore del firenze abbiamo le cinghie fissate direttamente e la possibilità di aprire il baule, mentre il contro è solo un prezzo piu' alto.... vi torna?

in piu' vorrei chiedere ai possessori di questi 2 modelli se le barre distanziatrici sono fondamentali per un corretto fissaggio delle bici........ e se si non capisco perche' non siano già incluse....

ultima cosa , prenderei il modello a 3 visto che il 90 % andro da solo ... ma il 10% delle volte verrà anche la moglie e tra qualche anno anche la figlia....

fatemi sapere....

Ciao a tutti.
C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi i passaggi dei tiranti centrali, in modo da non agganciarli direttamente al vetro del lunotto??
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Indietro
Alto Basso