Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le ho provate anche io, rav4 bel mezzo mi piace esternamente e come guida ma gli interni della tucson secondo me sono più moderni, sul rav mi sembrava di essere dentro una macchina di 6/7 anni fa e alla fine visto anche che ballavano 7 mila euro di differenza a parità di optional ho preso la tucson.non siamo ancora arrivati a quel punto!
Sto esplorando diverse marche (rav4 e crv) e diversi conce
Tucson Semestrale FULL Hybrid 230CV 2WD (imm. 12/2020) con allestimento Excellence, tetto a contrasto pacchetto Leather e Accensione auto a distanza... il prezzo si aggira intorno ai 32Keur..
2011 ???Buongiorno a tutti
Durante il mese di Febbraio ho provato una Tucson 1.6 HEV AT 4WD EX + LP, verso fine febbraio sembrava sparita la possibilità di aver la EX 4WD, il venditore mi ha proposto una vettura preordinata dal concessionario, ho accettato! successivamente, mi hanno comunicato la disponibilità della nuova versione ( cambiata di poco negli allestimenti), ho deciso di tenere quella ordinata anche perché i tempi di consegna si dilatavano ( Agosto 2011 contro giugno 2011)
se succede pure a me cambio proprio marchio...oltre alla restituzione doppia della caparra..Hai avuto a che fare con un bravo concessionario che nonostante tu avessi già optato per il modello diciamo così vecchio ti ha proposto di sua iniziativa di poter cambiare col modello nuovo. Nulla a che fare col mio. Mi aveva negato la possibilità di cancellare il mio contratto per cambiare il colore visto che a lui non costava nulla e che solo dopo l'intervento del servizio clienti, a cui mi ero rivolto, anche se masticando amaro è stato costretto a farlo. Naturalmente nonostante fosse già a conoscenza dell'imminente nuovo listino coi pacchetti nuovi, siamo a fine febbraio, si è guardato bene di comunicarmelo così quando mi arriverà la macchina, data prevista primo luglio, la stessa sarà già vecchia. State certi che se sforerà oltre i 30 GG di tolleranza, come da contratto lo annullerò chiedendo il rimborso della caparra doppia che visto il dilatarsi delle consegne è un'ipotesi sempre più probabile. Poi farò un altro contratto a questo punto non da lui e aspetterò il tempo che serve.
Ciao Mirko, grazie per il tuo intervento, intanto. Sì ho già fatto questo confronto, e siamo a circa un -12% del prezzo scontato, ovviamente per fare una comparazione, mi piacerebbe capire se qualcun altro ha ricevuto offerte su auto semestrali, visto che oramai siamo quasi in scadenza dei 6 mesi della auto date ai concessiori per il lancio del modello 2021.Il nuovo leather pack si chiama lounge pack , ha in più:
- sedili posteriori sono riscaldati
- l'anteriore passeggero è a regolazione elettrica e può essere comandato dal conducente tramite pulsanti posti sullo schienale (walk in)
- Costa oggi 450€ in più rispetto al precedente leather pack
Ti allego entrambi i listini.
Quella macchina sarebbe costata di listino 37550 + 2000(lp) + 650 (tetto a contrasto) + 650 (se metallizzata) per un totale di 40950€ (max) + ipt.
Valuta tu se per un semestrale il prezzo è corretto. Per fare una comparazione corretta fatti fare un preventivo per una Tucson nuova.
Grazie anche a te, ma questo se mi permetti, è il classico "errore" che si fa con le auto semestrali, se fai il comparativo rispetto al prezzo di listino di partenza ti mangi tutto lo sconto sulla vendita del nuovo...@kap Solitamente sento dire che un’auto appena immatricolata perde subito il 20% del valore, quindi nuova vale circa 40K e quindi 32K appena immatricolata, esattamente il prezzo che ti fa il concessionario.
Ciao Frengo. Assolutamente inammissibile. Quello del tuo concessionario è un sopruso vero e proprio e non è contemplato secondo l'attuale codice del consumo. Il prezzo è quello concordato e nulla lo può aumentare. Purtroppo l'unica arma che hai se all'atto della consegna ti dovesse aumentare il prezzo è quella di disdire il contratto con la restituzione dell'intera caparra. Quello che ti ho scritto l'ho saputo andando a sfogliare una dichiarazione dell'ADUC su un caso simile. Concessionario comunque disonesto. Adesso fatti valere e non aspettare.
Chiamato direttamente in causa dal moderatore mi corre l'obbligo di rispondere chiudendo comunque qui la questione. Forse posso aver esagerato definendo disonesto il concessionario che ha messo la clausola del possibile aumento fino al 10% sul contratto di Frengo all'atto della consegna. Però qui le questioni sono due. O il concessionario è ignorante da non sapere che la clausola che ha messo è totalmente illecita, e qui stendo un velo pietoso invitandolo a cambiare mestiere, oppure lo ha fatto consapevolmente e allora chiedo al moderatore quale altro termine avrebbe utilizzato lui. Per quanto riguarda il burocratese devo tenere fede a quello che ha detto Frengo, che ha parlato proprio di questa clausola dura e pura. Per quanto riguarda poi la disquisizione sull'entità dell'aumento la questione non si pone nemmeno. La clausola riportata fosse anche dell'1% è comunque fuori norma e totalmente illecita. Per finire il fatto che a conoscenza del moderatore nessuno ha avuto aumenti all'atto della consegna forse è proprio perché questa clausola non era riportata nel contratto. Nel caso di Frengo io al posto suo non sarei tanto tranquillo visto il dilatarsi dei tempi di consegna e soprattutto per le ultime notizie che parlano di rincari generalizzati delle materie prime e dello scarseggiare delle stesse.sono tornato dal conce per fare preventivo finale:
exellence dark knight con ritiro ypsilon 2007, mi fanno 34300
auto in consegna metà maggio; nel preventivo c'è una voce "stock promo apr 2021 da 16/04 - ordini entro 28/02"
Potrebbero far parte di un ordine che il conce ha già fatto in febbraio?
Vogliono conferma entro il 30/04
Che ne pensate? devo veramente fare in fretta?
Messaggi di questo tono polemico sono da evitare, senza se e senza ma.Chiamato direttamente in causa dal moderatore mi corre l'obbligo di rispondere chiudendo comunque qui la questione. Forse posso aver esagerato definendo disonesto il concessionario che ha messo la clausola del possibile aumento fino al 10% sul contratto di Frengo all'atto della consegna. Però qui le questioni sono due. O il concessionario è ignorante da non sapere che la clausola che ha messo è totalmente illecita, e qui stendo un velo pietoso invitandolo a cambiare mestiere, oppure lo ha fatto consapevolmente e allora chiedo al moderatore quale altro termine avrebbe utilizzato lui. Per quanto riguarda il burocratese devo tenere fede a quello che ha detto Frengo, che ha parlato proprio di questa clausola dura e pura. Per quanto riguarda poi la disquisizione sull'entità dell'aumento la questione non si pone nemmeno. La clausola riportata fosse anche dell'1% è comunque fuori norma e totalmente illecita. Per finire il fatto che a conoscenza del moderatore nessuno ha avuto aumenti all'atto della consegna forse è proprio perché questa clausola non era riportata nel contratto. Nel caso di Frengo io al posto suo non sarei tanto tranquillo visto il dilatarsi dei tempi di consegna e soprattutto per le ultime notizie che parlano di rincari generalizzati delle materie prime e dello scarseggiare delle stesse.