• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.2 MPI

Non so se sarà così, magari si ma per ora visto che posso scegliere....altre case auto tipo Mazda ad esempio punta su cilindrate alte con bassi consumi anziché piccoli turbo....
certo, anch'io del resto pur sapendo che a breve sarebbe uscito l'attuale 1.0 3 cilindri, nel 2015 ho scelto con mia moglie (la macchina è per lei) il 1,4 aspirato e non ce ne siamo minimamente pentiti, anzi !
Dato di fatto è però che le prossime generazioni di tutte le case (probabilmente Mazda compresa...) saranno sovralimentate.
 
Non so se sarà così, magari si ma per ora visto che posso scegliere....altre case auto tipo Mazda ad esempio punta su cilindrate alte con bassi consumi anziché piccoli turbo....
Sì l'esempio delle Mazda che con motori più grossi e 4 cilindri consumano pochissimo dimostra che i presunti vantaggi dei 3 cilindri sono solo sulla carta, perché basati sui vecchi sistemi di omologazione dei consumi che ormai non si useranno più.
Nei test di omologazione i 3 cilindri consumano (anzi consumavano ormai) poco ma nell'uso normale il vantaggio si annulla: l'ho sperimentato di persona avendo una Hyundai a 4 cilindri e una a 3.
 
Esattamente, nel Twingo air famoso che aveva grossi problemi di raffreddamento nella mappatura aveva che superata una soglia per raffreddare "buttava" in camera più benzina ovviamente mandando i consumi alle stelle....
 
Indietro
Alto Basso