Impressioni generiche (seguo la linea guida dell'utente Cowboy) dopo i primi 300 km sulla mia nuova i20.complimenti per la recensione!io la mia bella 12login bianca la sto aspettando da più di 3mesi ma fra 15 GG dovrei abbracciarla...al posto del ruotino cosa ce?solo la bomboletta o anche il compressore?e visto che da quando l ho ordinata e' passato un eternità non ricordo se sulla login ce pure il portaocchiali vicino la plafoniera del tetto o ce solo sulla style!grazie
Estetica : il colore Stardust mi piace molto e si distingue dalle altre marche, sembra cangiante secondo la luce, molto molto bello, fa sembrare l'auto molto più grossa di quella che è !
Versione : Login molto curata, molto lineare a chi piace l'auto come deve essere e non quelle porcherie con il quadro in centro e quadranti da "orologio" invece che da auto, insomma stile classico ma pulito e soprattutto completo di tutto.
Motore : Il mio è un 1.2 da 84cv..... avevo molta paura fosse poco performante invece (non mi sbilancio con i giudizi ho fatto pochissimi Km) mi sorprende e sento che è vivo, risponde quando mi serve, non strappa (come sul "fiestino") e la progressione è davvero lineare. Comunque lo ripeto, non mi sta deludendo sento che c'è ed è presente !! ...vedremo quando si libererà un pochino ! Da notare che è silenziosissimo ma se si esagera con i giri sa farsi sentire, cosa che a me piace molto come sensazione....
Frizione : Morbidissima, stacca quasi subito.
Cambio : molto corto, preciso... qualche volta "strappo" in prima perché la tiro troppo e innesto troppo duramente la seconda, devo ancora prenderci la mano.
Assistenza alla partenza in salita : provata sul box di casa ed è comodissima la macchina rimane proprio ferma non si muove !
Posizione di guida : comoda, forse un pochino rigido lo schienale, la visuale è ottima nonostante i montanti anteriori non siano proprio piccoli.
Freni a disco anteriori e posteriori poderosi, una frenata davvero ottima !
Volante : necessita di qualche correzione di troppo secondo il mio parere ma da un buon "contatto" con la strada, conferisce anche un bel raggio di sterzata, un pochino fastidiose le cuciture sotto.
Visuale posteriore : mi pare nella media ben supportata dagli specchietti grandi e ottimi sensori di manovra.
Interni : ho scelto il colore uniforme grigio, mi aspettavo (come si vede sul sito) un colore un pochino più scuro sulla parte centrale dei sedili (forse sarebbe stata ancora più elegante) ma così è comunque molto "ariosa" e non stufa (alla lunga si dovrebbe vedere anche meno la polvere dei vestiti), le plastiche risultano ben assemblate e silenziose.
Quadro strumenti : Pulitissimo e molto leggibile, davvero ottimamente illuminato (anche un po' troppo tanto che ogni tanto bisogna ridurne la luminosità).
Radio : Buona, non certo un prodotto per audiofili, ma direi che regolando i bassi su un livello medio/alto si sente bene, non fa davvero schifo, la ricezione risulta buona.
Bagagliaio : ottima la gestione degli spazi, non lo ho ancora sfruttato appieno ma reclinando i sedili ci sta davvero di tutto (sarà contenta la moglie che in vacanza si porta mezza casa....)
Consumi : considerando che il 90% del percorso è stato extraurbano , siamo sui 6lt/km. Rispetto alla "petroliera" di prima sono già soddisfatto.
Climatizzatore : Molto efficace e abbastanza silenzioso, sembra non avere nessun effetto ne sul motore ne sulla frenata, cosa per me incredibile rispetto al "fiestino" anche i consumi non mi sembra di notare si incrementino sensibilmente, per la “petroliera” ci voleva il rifornimento in volo aggiuntivo.....
...se vi interessa altro, chiedete pure !
Sperando di aver fatto cosa gradita..... ci risentiamo quando avrò fatto qualche km in più, per ora sono davvero primissime impressioni a caldo !!!!