Essendo specifica per questo modello; Riporto qui la scheda della mia personale valutazione della i20 2015 1.4 benzina
LA SCHEDA VA COMPILATA PIU' VOLTE CON I SEGUENTI STEP:
1.000 KM - 5.000KM - 10.000 KM - 20.000 KM - 50.000KM
Modalità di compilazione della scheda di valutazione:
Indicare con un punteggio da 0 a 10 per ogni voce e descrivere una breve recensione distinguendo i pregi e i difetti.
-------------------------------------------------------------------------------------
Versione: Benzina 1.4 Comfort + Login Pack
Km Percorsi: 5100
Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 4
Plancia e comandi: 7
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Comfort: 4
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 8
Visibilità: 3
Bagagliaio: 6
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 4
Breve recensione.
Pregi:-
Motore, abitabilita', strumenti, dotazione accessori, illuminazione notturna.... Vedi i voti. Nessun problema meccanico o di assemblaggio rilevato ... nessuno scricchiolio dai pannelli laterali o dal cruscotto ...
Difetti:-
Qualche piccola mancanza a livello di accessori sull'allestimento da me scelto, come paracolpi laterali e specchietti ext richiudibili; ma che sono (o erano) cmq presenti sull'allestimento superiore (Style)
Le mancanze + gravi le trovo a livello del Comfort ... come la MORTALE visibilita' limitata..... sia posteriormente che persino anteriormente a causa dell'ingombro dei larghi montanti e del grande specchietto retrovisore ... addirittura ho rilevato 1 angolo cieco in particolari angoli di parcheggio a causa del quale letteralmente nn si vedono le macchine che sopraggiungono da dietro in nessuno degli specchietti interni o ext che siano... sono persino arrivato ad ordinare quegli specchietti grand'angolo da applicare agli specchietti ext cosa MAI fatta per le auto precedenti ... si sente la mancanza di 1 avvisatore acustico che segnali le di auto in sorpasso ...
Sedile scomodissimo... ad oltre un anno dall'acquisto nn sono ancora riuscito a trovare la posizione ideale... per nn soffrire dell'effetto "Fracchia" ... in pratica scivolo in avanti e per restare dritto mi devo sostenere al freno a mano .... forse dipende dal tessuto in vero falso cotone... forse dalla forma...ancora nn sono giunto ad 1 conclusione...
Il Motore e' Silenzioso MA la Rumorosita' da rotolamento e' molto accentuata ... su asfalti disconnessi o drenanti nei lunghi percorsi -che sono il mio pane- alla lunga il fastidio diventa notevole....... idem x l'assorbimento delle buche... se se ne prende una si sente.. !!
Forte Disagio anche se si aprono i finestrini..... l'auto puo' essere usata in modalita' " RICOTTARO" -Finestrino aperto e braccio fuori- solo fino ai 60-80 kmh (+ 60 che 80) oltre si Entra in modalita' URAGANO....
la macchina sembra costruita per stare sempre chiusa con l'aria condizionata o le bocchette della ventilazione attive...
Appannamento del Parabrezza sia ext che interno in alcune condizioni meteo...... che costringe a smanettare con i comandi del climatizzatore sia in inverno in estate..
Bagagliaio nn enorme... ma in una 2 volumi compatta forse nn si puo' pretendere di + ....
Alzacristalli che si disattivano nn appena si apre la portiera (potevano lasciarli attivi 30 secondi che nn moriva nessuno).
Nemmeno da pretendere la loro chiusura da telecomando o addirittura la possibilità' di lasciarli aperti 1 dito (come mia abitudine) ma visto che queste feature mancano persino sulle Tucson/ix35 forse nn possiamo lamentarci ..
-------------------------------------------------------------------------------------
N.B. NELLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA BISOGNA ESSERE IL PIU' OBIETTIVI POSSIBILI LASCIANDO DA PARTE PER UN'ATTIMO IL VALORE "AFFETTIVO" VERSO LA NOSTRA i20.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.
QUI INSERITE SOLO LA SCHEDA, USATE ALTRI TOPIC PER ULTERIORI CONSIDERAZIONI[/QUOTE][/QUOTE]