BENEBENEBENE! Molto incoraggiante (specie i consumi), non vedo l'ora di potere provare a confermare tutto!
Questa devo dire che è una funzionalità che mi pareva inutile (c'era sulla iX35) ed invece rimpiango sulla B-max, dove il display non si spegne mai e resta sempre di un blu (Ford?) quadrettato, che mi ricorda i vecchi display a fosfori che si "bruciavano" quando restavano troppo a lungo accesi sulla stessa schermata. Effettivamente, sapere quale sia la traccia di un disco che conosci a memoria, o visualizzare i dati della strada che fai tutti i giorni e conosci meglio del navigatore, non sempre è così "indispensabile". Di notte, meno luci di Natale ci sono a bordo, meglio è.
Il motivo per cui invece la B-max non si spegne c'è: oltre che a visualizzare i dati di radio, iPod o navigatore (che si possono eliminare), il display serve anche a visualizzare i messaggi di sistema (porte aperte, pressione gomme, allarmi vari) e quindi resta sempre attivo per poterli comunicare in caso di necessità.
Cosa faccia la Kona al riguardo non lo so ancora ma noto che, di fatto, ha due display: quello grosso (infotainment) e quello "CdB" sul cruscotto. Ecco, se i coreani hanno saputo concentrare solo sul cruscotto gli allarmi di sistema, l'altro si può anche spegnere senza perdere nulla di importante. Vedremo...