• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

primi pregi e difetti

MMM Difettuccio ma non della macchina !

In modalità ACC , quindi avviata senza premere il freno per usare i dispositivi elettronici , dopo un minuto mi dice che la batteria è scarica .
Misurata la carica con il classico tester mi da 12.20 che effettivamente è molto poco per una batteria nuova ...domani chiamo l' officina o mi hanno montato una batteria del piffero oppure è rimasta collegata durante tutto il trasporto fino alla consegna ..mahh
 
Col motore in moto, quanto leggi sul tester???
 
Col motore in moto, quanto leggi sul tester???
devo provare ci ho dato un occhiata veloce .
Ma una batteria nuova non può avere una autonomia di mezzo minuto se la macchina non è in moto !
 
Bellissima e veramente interessante
X la batteria anche la mia i40 lo fa mi hanno detto che e'un messaggio di attenzione perché il sistema è pensato per essere usato e impostato con l'auto accesa poiché consuma parecchio.
 
È un messaggio "cautelativo"....

Sulle nostre i20, molto più semplici elettronicamente della tua, la radio, se la ascolti a motore spento, si spegne da sola dopo una decina di minuti!

Prova a vedere se a motore acceso, ai poli hai circa 14,4 volts.

A quel punto significa che l'alternatore carica bene e -pertanto- la batteria non può essere in sofferenza....;)
 
È un messaggio "cautelativo"....

Sulle nostre i20, molto più semplici elettronicamente della tua, la radio, se la ascolti a motore spento, si spegne da sola dopo una decina di minuti!

Prova a vedere se a motore acceso, ai poli hai circa 14,4 volts.

A quel punto significa che l'alternatore carica bene e -pertanto- la batteria non può essere in sofferenza....;)

Con la macchina in moto fa 14.70
Il mio dubbio è che la batteria sia stata ferma a lungo e abbia bisogno di una carica lenta completa.
La macchina ce l ' ho da due giorni ...una telefonata in officina ci sta ;)
 
PLUS PACK 1.200 €:
Sistema di navigazione con display touchscreen TFT LCD da 8” con retrocamera
e connettività Apple Carplay™/Android Auto™ • Abbonamento servizi Tom Tom Live
(7 anni) • Sistema audio con subwoofer e amplificatore esterno “Infinity Sound
System” • Specchietti elettrici ripiegabili elettricamente • Sensori pioggia con sistema
€ 983,61 sbrinamento base del parabrezza • Caricatore wireless per smartphone


Buon giorno hai notizie per i sevizi tomtom live bisogna lasciere il telefono sempre collegato per averli?
non ho trovato risposte chiare.
 
È un messaggio "cautelativo"....

Sulle nostre i20, molto più semplici elettronicamente della tua, la radio, se la ascolti a motore spento, si spegne da sola dopo una decina di minuti!

Prova a vedere se a motore acceso, ai poli hai circa 14,4 volts.

A quel punto significa che l'alternatore carica bene e -pertanto- la batteria non può essere in sofferenza....;)

Se c'e' 1 elemento Fottuto ... si che puo' essere in sofferenza.... a volte capita anche sulle batt nuove... (magari hanno preso 1 urto durante i vari passaggi dal costruttore all'installatore) ...

La radio sulla i20 dura almeno 20 min forse mezzora..... (a volte la tengo accesa mentre cazzeggio in garage)

Ho scoperto che Anche la luce vano bagagli si spegne da sola, ma per quello ci vogliono 1 o 2 ore.....

Immagino succeda lo stesso se si lasciano le luci interne accese col tasto su "luce fissa" ...
 
Se c'e' 1 elemento Fottuto ... si che puo' essere in sofferenza.... a volte capita anche sulle batt nuove... (magari hanno preso 1 urto durante i vari passaggi dal costruttore all'installatore) ...

La radio sulla i20 dura almeno 20 min forse mezzora..... (a volte la tengo accesa mentre cazzeggio in garage)

Ho scoperto che Anche la luce vano bagagli si spegne da sola, ma per quello ci vogliono 1 o 2 ore.....

Immagino succeda lo stesso se si lasciano le luci interne accese col tasto su "luce fissa" ...


Appena tornato dalla concessionaria ! Batteria da sostituire ! Macchina di 3 giorni , 300 km , non ho parole . Solita sfiga
 
Non cantiamo Vittoria.... si sa che le concessionarie propendono per la soluzione + semplice.... Sostituire invece di Capire... magari la batteria c'entra poco ... se x 1 mese nn si presentano problemi .. allora potremmo dire che era la batteria.....
 
Può assolutamente essere la batteria, se col tester, a motore in moto, leggeva i 14 Volts.

E' capitato anche a mio padre, con la Alfa MiTo. Macchina nuova (poco più di un anno...) e batteria con un elemento in corto.... :mad:
 
Non cantiamo Vittoria.... si sa che le concessionarie propendono per la soluzione + semplice.... Sostituire invece di Capire... magari la batteria c'entra poco ... se x 1 mese nn si presentano problemi .. allora potremmo dire che era la batteria.....


:x: bella gufata
 
Può assolutamente essere la batteria, se col tester, a motore in moto, leggeva i 14 Volts.

E' capitato anche a mio padre, con la Alfa MiTo. Macchina nuova (poco più di un anno...) e batteria con un elemento in corto.... :mad:

Poco più di un anno non sono 273 km e sei giorni ......sono un po' avvilito speriamo che non sia nata male come tutte le macchine che ho sempre avuto ! La sfiga ragazzi ha il cannocchiale con me !
 
Ma no!!! Vedrai che è, semplicemente, un piccolo incidente di percorso, e farai tanti km. in serenità!!! :)

E' probabile che la batteria avesse, come dice @GIONNI123 , qualche difetto "congenito" o, magari abbia subito qualche urto in montaggio, o magari abbia sofferto qualche scarica durante il trasporto della macchina dalla fabbrica!!!

:):):):):):)
 
Ho aspettato di finire il primo pieno prima di cominciare a raccontare qualcosa.
Cominciamo dalle note meno positive.
Le plastiche, soprattutto quelle del tunnel centrale e del retro dei sedili sono un po' troppo...plasticose!
L'accesso al vano portaoggetti del tunnel centrale risulta un po' piu' scomodo rispetto a quello della i30i.
Manca il raffreddamento del cassetto portaoggetti del cruscotto (che trovavo molto comodo in estate), che inoltre e' molto piccolo.
Il tappetino del bagagliaio e' una schifezza e non capisco perché gli attacchi della rete fermabagagli coprano solo meta' della superficie.
Il ricircolo dell'aria si disattiva automaticamente dopo alcuni minuti (ad occhio e croce una decina) e questo per le mie esigenze rappresenta un problema dato che devo fare oltre 30 Km in gallerie molto trafficate.
I sensori radar dell'AEC, posti a fianco della targa anteriore, sotto una nevicata con strada molto sporca si sono otturati, compromettendone il funzionamento.

Per quanto riguarda i pregi, comincerei col dire che con il primo pieno ho percorso 800 Km tra strade di montagna e extraurbane (poca, anzi pochissima città), i due motori si integrano perfettamente e piu' volte, in un tratto in leggera discesa, ho toccato i 120 Km/h con il solo elettrico!
Tenendo conto che sulla stessa tipologia di percorso con la i30 CRDI 126 CV con il cambio manuale avevo una media intorno ai 6/100Km e adesso in pieno rodaggio sono intorno ai 5,5, non posso non ritenermi soddisfatto.
Il bagagliaio, proveniendo da una i30 CW avevo il timore per le sue dimensioni, ha una capacita' di carico eccellente, grazie alle forme piu' squadrate rispetto al quelle della i30 e, a parità' di valigie caricate, risulta quasi piu' facile stivarle (ovviamente non essendo uno station wagon con la scomodità data dal bordo piu' alto del vano di carico).
La visibilita' posteriore e' buona, nonostante il lunotto tagliato in due e, sinceramente, non ho sentito la necessita' del tergilunotto nemmeno sotto un abbondante nevicata.
Il sistema di retrocamera e' molto preciso e aiuta in maniera determinante in fase di manovra.
Lo smart CC e' molto utile in autostrada, mentre su un percorso extraurbano richiede una maggiore attenzione da parte del conducente altrimenti si rischia di inchiodare fino quasi a fermarsi se chi precede decide di svoltare.
 
Però, che il cassetto portaoggetti non sia illuminato e refrigerato lo trovo sconcertante....
 
Soprattutto la mancanza della luce sconcerta.... (di refrigerare il libretto di circolazione mi interessa poco) ;););)
 
Confesso di non aver mai utilizzato neanche io, l'opzione "frigo bar".:D

Però, perché non prevederla??? Specie su un auto così particolare e affascinante???o_O
 
infatti son contento che ci sia la possibilita' di refrigerare il cassetto poi uno sceglie se utilizzarla o no.. a volte le scelte degli ingegneri sono incomprensibili .... sulla mancanza della luce poi.... sulla 405 che aveva 1 cassetto molto profondo ... otre a mettere 1 luce a led adesiva.. mi ero procurato da 1 scasso la plafoniera.. ma poi nn ne ho fatto niente.... e il pezzo giace in 1 cassetto della mia scrivania... con altra roba che apparteneva alla Ritmo 60 ES ... e ad altre auto che ho avuto ...
 
Indietro
Alto Basso