• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

primi pregi e difetti

ricevuto ;)
Ho provato uno dei primi giorni che ne ero in possesso, e mi è sembrato che si fosse acceso il motore...sicuramente ricordo male ;)

Allora ragazzi ho ritirato stamattina la Ioniq .
Così a prima vista dopo 100 km

pregi : ben assemblata esternamente , allineamenti carrozzeria e cura dettagli più alta di quanto mi aspettassi . Una chicca le luci sotto gli specchietti che illuminano di notte dove si mettono i piedi e la lucetta dietro le maniglie .
Interni curatissimi anch' essi . Non c'è uno scricchiolo o un rumorio. Le plastiche sono bene allineate e di medio/buona qualità
Cruscotto : favoloso ! chiaro e ricco di informazioni facili e intuitivi tutti i comandi .
Smart CC , spettacolare
Il cambio ha una fluidità esagerata , ci si accorge a mala pena quando passa da un rapporto all' altro . ottimo anche il sequenziale . ( in sport la macchina ha un bello sprint , però beve)

migliorabile : la finitura dei sedili , dietro sono plasticosi e invece della tasca hanno la retina.
il sensore crepuscolare ,quello di opel era molto più preciso .la tendina per coprire il bagagliaio , fa molto anni 80 .

Difetti : il freno di stazionamento a pedale è jurassico ! Non c'è la luce nel portaoggetti che è piuttosto piccolo. .
I comandi per la regolazione degli specchi non sono illuminati di notte, questa secondo me è una str.....ata ( volevo regolare uno specchio è andavo alla cieca)

finalmente sono riuscito a far apparire sul cruscotto il grafico della temperatura del motore ! non potevano trovare un modo più semplice ??
P_20170311_114116_1_p.jpg

Una cosa positiva (che avevo anche nell'auto precedente e sono contento di aver ritrovato in questa, è il fatto che, in fase di retromarcia (oltre alla telecamera comodissima), spostando il pulsante degli specchietti verso destra o verso sinistra (come se dovessi regolarli) si abbassano e mostrano la parte bassa della strada, per evitare di strisciare i cerchi in manovra sui marciapiedi (regolandoli con la retromarcia inserita, poi tornano sempre nell'ultima posizione inserita appena rimetto la R) e si rimettono a posto automaticamente nella posizione normale rimettendo in D.

Un difettuccio presente nella mia è il "pulsante" di regolazione della luminosità del cruscotto che premendolo verso il basso (per abbassare la luminosità) rimane incastrato e continua a calare da solo (si sente che il tasto è proprio incastrato).
Lo farò presente alla prima occasione.

ma dai??? non sapevo di questa funzione...
Grazie ;)

Questa feature degli specchietti che ti aiutano in retro è favolosa.... e la vorrei sulla mia auto.

Quando faccio parcheggi in retro è tutto uno smanettare per evitare di rigare i cerchi!!!

Questa feature degli specchietti che ti aiutano in retro è favolosa.... e la vorrei sulla mia auto.

Quando faccio parcheggi in retro è tutto uno smanettare per evitare di rigare i cerchi!!!
Avete visto le prove della ns ioniq e della Toyota su automobile di questo mese dopo i primi 4500 Km ? la nostra è la migliore !!

Una cosa positiva (che avevo anche nell'auto precedente e sono contento di aver ritrovato in questa, è il fatto che, in fase di retromarcia (oltre alla telecamera comodissima), spostando il pulsante degli specchietti verso destra o verso sinistra (come se dovessi regolarli) si abbassano e mostrano la parte bassa della strada, per evitare di strisciare i cerchi in manovra sui marciapiedi (regolandoli con la retromarcia inserita, poi tornano sempre nell'ultima posizione inserita appena rimetto la R) e si rimettono a posto automaticamente nella posizione normale rimettendo in D.
Scusa, che versione hai della Ioniq? La Style?
Perchè nella mia Comfort + PP non funziona questa cosa :(:(

EDIT: ho visto il tuo profilo, e vedo che hai la Style ;)

Scusa, che versione hai della Ioniq? La Style?
Perchè nella mia Comfort + PP non funziona questa cosa :(:(

EDIT: ho visto il tuo profilo, e vedo che hai la Style ;)
Si, style.

Prova magaria spostare il selettore da una parte con la retro inserita, e ad abbassare gli specchietti del tutto. Quindi rimetti il D... magari di default rimane nella posizione impostata. Giusto un tentativo.

fatto questa prova questa mattina mentre uscivo dal garage, ma gli specchietti rimangono fermi :(

Utilissima questa funzione degli specchietti !!!
Non sapevo esistesse e mi sarà molto utile ;)

Non credo sia una funzione specifica...semplicemente con gli specchietti chiusi si riesce a vedere la parta bassa. E' presente solo sulla style perché è l'unica ad avere, come indicato nel listino, ESTERNI •Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente con luci di cortesia

Per chiudere gli specchietti:
Tipo elettrico (se in dotazione)
Lato sinistro : Lo specchietto si dispiegherà.
Lato destro : Lo specchietto si ripiegherà.

Sulle altre: Per ripiegare lo specchietto retrovisore esterno, afferrare l'alloggiamento dello specchietto e ripiegarlo verso il retro del veicolo.

Certo piegare quello del passeggero non deve essere proprio comodo :D

Non credo sia una funzione specifica...semplicemente con gli specchietti chiusi si riesce a vedere la parta bassa. E' presente solo sulla style perché è l'unica ad avere, come indicato nel listino, ESTERNI •Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente con luci di cortesia

Per chiudere gli specchietti:
Tipo elettrico (se in dotazione)
Lato sinistro : Lo specchietto si dispiegherà.
Lato destro : Lo specchietto si ripiegherà.

Sulle altre: Per ripiegare lo specchietto retrovisore esterno, afferrare l'alloggiamento dello specchietto e ripiegarlo verso il retro del veicolo.

È una funzione diversa. L'abbassamento degli specchi per mostrare il marciapiede avviene con specchietto aperto, non chiuso.

È una funzione diversa. L'abbassamento degli specchi per mostrare il marciapiede avviene con specchietto aperto, non chiuso.
Con specchietto aperto premi il tasto verso destra e si chiude...come è chiuso quando esci dalla macchina. Semplicemente da dentro riesci a vedere verso il basso.

Servirebbe un pò di chiarezza .....

Questa funzione che citi è presente nella versione Comfort tramite il pacchetto Plus Pack...
infatti quando ci si avvicina alla macchina chiusa, si aprono gli specchietti e si accendono le luci, sia sotto gli specchietti che dietro le maniglie ;).
quando si scende e si preme il tastino di chiusura gli specchietti vengono chiusi elettricamente, e se si lasciano i fari nella funzione AUTO, in una zona buia, quindi accesi, vengono spenti dopo una diecina, quindici secondi dalla chiusura della macchina ;), ma qui andiamo a parlare di altro..

Con specchietto aperto premi il tasto verso destra e si chiude...come è chiuso quando esci dalla macchina. Semplicemente da dentro riesci a vedere verso il basso.
Con specchietto aperto premi il tasto verso destra...cosi facendo selezioni i movimenti per lo specchietto di destra.
Per aprire e chiudere gli specchietti c'è un tasto apposito.
Quello che si dovrebbe spostare quando si mette la R e la D è lo specchio solamente, non tutto lo specchietto...quindi lo specchietto rimane APERTO e lo specchio si abbassa ;)

Mea culpa...comunque sul manuale non è riportato.

Solo durante la retro, se si preme il tasto di selezione degli specchietti a dx o a sx, il vetro dello specchietto si inclina verso il basso per visionare la zona dei cerchi.

Non funziona su comfort con PP , penso sia una feature legata alla funzione del blind spot , che in retro ti mostra un angolo che non vedresti .

Non funziona su comfort con PP , penso sia una feature legata alla funzione del blind spot , che in retro ti mostra un angolo che non vedresti .
confermo che non funziona, ho provato in tutti modi ma nulla da fare. ci sarà da abilitare qualcosa nella centralina.

Indietro
Alto Basso