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Problema cambio automatico DCT

Ti devono fornire un'auto di cortesia per tutto il tempo necessario!
Io quando ho un problema, non immediato, che prevede il fermo auto superiore ad una giornata, telefono e parlo direttamente con il capo officina, prendo un appuntamento per la prima giornata in cui sarà disponibile la vettura per i clienti. Sempre fatto così e mai avuto alcun problema.
Aggiungo che l'auto di cortesia mi viene fornita completamente gratuita, a parte il carburante. Bisogna insistere o cambiare officina autorizzata.
Inoltre, ma non è il tuo caso, fatevi sempre fare il preventivo dei lavori per iscritto prima di dare la conferma, anche questo è un nostro diritto.
Non abbiate timore di chiedere con cortesia e fermezza!
 
Di sicuro l'avvocato non è un meccanico.
Sicuramente l'avvocato non è un meccanico ma probabilmente sarebbe l'unico che la concessionaria ascolterebbe. Le mie parole e le mie mail probabilmente non fanno neppure solletico alla conce. Quindi secondo te dovrei aspettare invano la risoluzione del problema?
 
Sicuramente l'avvocato non è un meccanico ma probabilmente sarebbe l'unico che la concessionaria ascolterebbe. Le mie parole e le mie mail probabilmente non fanno neppure solletico alla conce. Quindi secondo te dovrei aspettare invano la risoluzione del problema?
Abbi pazienza un attimo. Se anche questa volta non risolvono... avvocato con fratello meccanico! Battuta a parte se persiste il problema procedi!
 
Di sicuro, ripeto, le temp estive influiscono negativamente su tale componente, specie se poi ti trovi in condizioni continue di stop and go...
Come dici tu, fallo presente, officina avvisata...

Ieri ho fatto il tagliando annuale (km 31.000 in 3 anni) ed ho segnalato il problema.
Hanno riscontrato l'anomalia (con tablet oscilloscopio ??) ed hanno ordinato un nuovo gruppo frizione modificato e relativa CPU (?).
Bene …. ottima assistenza c/o Gerli Milano.
 
Ieri ho fatto il tagliando annuale (km 31.000 in 3 anni) ed ho segnalato il problema.
Hanno riscontrato l'anomalia (con tablet oscilloscopio ??) ed hanno ordinato un nuovo gruppo frizione modificato e relativa CPU (?).
Bene …. ottima assistenza c/o Gerli Milano.
Perfetto direi!!!
Ottima assistenza.
 
Ciao a tutti volevo fare anch'io i GRANDISSSSSSSIMI COMPLIMENTI A HYUNDAI x la grande garanzia assistenza ( di nome e di fatto ) , ho avuto problemi alla frizione e dopo averla provata hanno constatato che era problematica e l'hanno ordinata senza fare una piega e la macchina è oltre i 2 anni e lo dico perchè mi è capitata la stessa cosa anni fà con la nissan qashqai e la nissan nonostante la macchina non avesse neanche 2 anni si è rifiutata di cambiarla in garanzia perchè avevo superato i 20000km mentre la GRANDE HYUNDAI ( lo ripeto in maiuscolo perchè lo merita ) non ha neanche guardato i km ma se era difettosa e basta , così fà una grande casa e tra uno o due anni che la devo cambiare STATE CERTI che comprerò un'altra hyundai . Scusate la lungaggine ma ci tenevo a dare un contributo al forum . Ciao.
 
Ciao a me è successo ieri sera che la retro cominciava a fare rumore appena lasciavo il freno!!te sei riuscito a risolvere??
 
Ciao a me è successo ieri sera che la retro cominciava a fare rumore appena lasciavo il freno!!te sei riuscito a risolvere??

Ho aperto un thread ad hoc
https://www.hyundai-club.eu/threads/possibile-malfunzionamento-retro-su-1-7-dct.30571/
per il tuo problema (comunicandotelo) in quanto avevi scritto lo stesso messaggio che sto quotando in un thread che non centrava nulla (centralina aggiuntiva per 1.7 115CV).
Puoi evitare di spammare il messaggio in altri thread, aspettando le eventuali risposte nella discussione ad hoc che ti ho creato?

grazie


(e due...)
 
Salve a tutti,
ho un problema con la mia TUCSON 1.7 DCT 141 CV del 2017. L'anomalia riguarda il cambio che non seleziona le marce pari e la retromarcia, oltre a rendere impossibile l'uso sequenziale. Qualcun altro ha mai avuto il medesimo problema? Ho la macchina in assistenza dal 31 marzo 2021, ma dall'officina non ho ancora avuto notizie. Sarei grato a chiunque avesse consigli in merito. Buona giornata.
 
AGGIORNAMENTO. Dopo circa 40 giorni la macchina mi è stata restituita. In pratica una marcia era bloccata e gli ingranaggi rovinati. Mi hanno detto che si trattava di un problema comune e infatti in officina c'era un'altra TUCSON con il medesimo guasto. Hyundai ha sostituito in garanzia tutto il cambio (tranne la scatola). Sono soddisfatto. Discorso a parte per la concessionaria, Concessionaria FIORI di ROMA, un vero calvario. Per ottenere quanto ho scritto e le auto sostitutive (ben 3 causa guasti delle prime 2) gli ho dovuti bypassare totalmente rivolgendomi direttamente a Hyundai.
 
AGGIORNAMENTO. Dopo circa 40 giorni la macchina mi è stata restituita. In pratica una marcia era bloccata e gli ingranaggi rovinati. Mi hanno detto che si trattava di un problema comune e infatti in officina c'era un'altra TUCSON con il medesimo guasto. Hyundai ha sostituito in garanzia tutto il cambio (tranne la scatola). Sono soddisfatto. Discorso a parte per la concessionaria, Concessionaria FIORI di ROMA, un vero calvario. Per ottenere quanto ho scritto e le auto sostitutive (ben 3 causa guasti delle prime 2) gli ho dovuti bypassare totalmente rivolgendomi direttamente a Hyundai.

Fammi capire: auto tua in officina, ti danno la sostitutiva num.1 e si guasta a sua volta:oops:, ti danno la sostitutiva num.2 e si guasta anch'essa:eek:, infine ti danno una terza sostitutiva e con questa traguardi?:cool1:

Sicuro che non avessi la nuvoletta di Fantozzi che ti seguiva? :D
 
é andata esattamente così :eek: non puoi capire...e siccome ogni volta all'inizio autorizzavano l'auto sostitutiva per 5 gg, dovevo sollecitare la concessionaria che non comunicava a Hyundai la prosecuzione dei lavori sulla macchina e chiedere alla società (Europecar) che mi aveva dato l'auto di cortesia di aver pazienza... il tutto finchè non è intervenuta Hyundai che in automatico ha autorizzato l'auto sostitutiva fino a fine lavori. Che incubo...
 
Buon pomeriggio,
vedo che è da un po' che non si scrive in questo thread , non so se i problemi sono tutti risolti o se le tucson sono tutte rottamate.... In poche parole ho lo stesso problema: marce pari e retromarcia non vanno. Auto di 57000 km e garanzia di 5 anni scaduta. Ho letto diverse soluzioni fra elettroniche e meccaniche. Fra un mese circa ho appuntamento per la diagnosi, ma dovendo sostenere la spesa di tasca mia, qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie
 
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