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Problema cambio automatico DCT

Perdonatemi, ma anziché soffermarvi su questo aspetto del mio messaggio con un campanilismo verso "mamma Hyundai", avete provato a leggere il link che ho inserito? Grazie.
si, ho dato un occhio. Altra gente come te che ha lo stesso problema, però qui parliamo dell'america. Sicuramente il problema c'è e non sei l'unico. In hyundai sei andato in occasione del tagliando e non ti hanno risolto il problema, se adesso è più persistente riportala e fagliela sentire. Se riesci cerca di farti filmare mentre la guidi, può essere utile se in fase di prova non si riesce a riprodurre il difetto. Purtorppo qui in genere ci sono problemi di saltellamento in partenza, cambio che va solo con le marce dispari, e sfrizionamento in partenza... non mi sembra ci sia altro. I problemi di lag credo tu sia il primo a lamentarli (qui da noi).
 
Io, onestamente, mi rifiuto a leggere un link di un sito che si chiama carcomplaints.
 
Io questo problema alla mia non lo riscontro se non ogni tanto in inverno come scritto in altri post un saltellamento breve iniziale che poi va via poco dopo. Di certo se avessi avuto situazioni tipo quella del tuo link o a ritardi di quel genere come scrivi già da tempo sarei andato in officina a farla vedere.
Sul discorso del 4 soldi lascio cadere la cosa poichè detta da un commerciale di altra poi casa produttrice; ne ho provate e guidate altre di vetture automatiche abbiamo avuto in casa mezzi a due ruote dct e prima ancora scooter cvt con cambio e la sensazioni di guida che danno /hanno sono ben chiare quindi ripeto se e mai quando dovessi avere problemi al cambio o comportamenti "insoliti" si andrà in officina.
Io sono convinto che ti risolveranno il problema.
 
Ok grazie per i suggerimenti. Tornerò in officina e vedrò cosa dicono. Non avevo pensato di filmare. Dovrei però riuscire contemporaneamente a filmare il mio piede sull'acceleratore e l'auto da fuori, per capire dopo quanti effettivamente si muova. Non è banale mettere un sincrono due filmati del genere...
 
Se
Ok grazie per i suggerimenti. Tornerò in officina e vedrò cosa dicono. Non avevo pensato di filmare. Dovrei però riuscire contemporaneamente a filmare il mio piede sull'acceleratore e l'auto da fuori, per capire dopo quanti effettivamente si muova. Non è banale mettere un sincrono due filmati del genere...
Se il cambio tende a sfrizionare in teoria basta un video del conta giri e il rumore dovrebbe fare il resto...
 
Per il primo secondo circa non sfriziona nemmeno... proprio non fa nulla...affondo l'acceleratore, solo dopo un secondo inizia a muoversi lentamente e sfrizionando, poi dopo mettiamo un altro secondo di colpo fa quello che avrebbe dovuto fare subito, cioè alza i giri e addirittura entra l'antipattinamento.
 
Per il primo secondo circa non sfriziona nemmeno... proprio non fa nulla...affondo l'acceleratore, solo dopo un secondo inizia a muoversi lentamente e sfrizionando, poi dopo mettiamo un altro secondo di colpo fa quello che avrebbe dovuto fare subito, cioè alza i giri e addirittura entra l'antipattinamento.

ma in "N" (folle) questo ritardo nell'acceleratore c'è sempre? non vorrei fosse un problema di comunicazione tra pedale e centralina.
 
Infatti sembra davvero quello a volte. Il problema è che altre volte non avviene e si limita a pattinare (cmq non parte di certo subito).

Qlk gg fa Ho provato una golf dsg non recente ed era davvero tutta un'altra cosa, frizione che attacca subito, reattività migliore, mai un saltello. Mah.
 
Ciao Giuseppe e ciao tutti, nuovo del forum e prima Hyundai. Ho il tuo stesso modello e stessi problemi. Mi saltano le dispari. Il problema è randomico e purtroppo in due prove con l’officina non si è verificato. Ma personalmente mi si è presentato una ventina di volte principalmente tra seconda e terza e tra quarta e quinta. La riporterò sperando lo faccia anche con loro... da uscire di testa. La macchina sfriziona, e la marcia entra dopo un secondo o due... mi è successo in sorpasso due volte e stavo per farmela addosso. Tu hai risolto? Consigli? La mia macchina ha adesso 2500 km.

Ciao, avevi poi risolto con il tuo problema? A me hanno sostituito il blocco del selettore (così mi pare), ci ho fatto 3000 km e tutto ok, ma ora mi si sta ripresentando il problema. due volte in 400 km.
 
ma in "N" (folle) questo ritardo nell'acceleratore c'è sempre? non vorrei fosse un problema di comunicazione tra pedale e centralina.

Ciao Marchino, ti hanno risolto il problema al cambio?
 
ciao Giuseppe77, non ho un tucson dct, (magari:rolleyes:) ho "solo" una I20 crdi del 2012. la mia domanda era rivolta all'utente @tecnoworld che lamentava e probabilmente ancora lamenta un grave ritardo nella risposta dell'auto al pedale del gas.
 
Ciao, avevi poi risolto con il tuo problema? A me hanno sostituito il blocco del selettore (così mi pare), ci ho fatto 3000 km e tutto ok, ma ora mi si sta ripresentando il problema. due volte in 400 km.
Ciao Giuseppe, alla terza volta mi hanno detto che sostituiranno gli attuatori (si chiamano così?). Hanno ordinato il pezzo e sto aspettando. Dovrebbe arrivare settimana prossima. Ti aggiorno
 
Tucson 1.6 turbo benzina rimappata.
A breve montero’ il pezzo citato nel messaggio da me scritto, postero’ le foto!
Ciao MyKy, tutto bene ?
Sonio arrivato a 30.000 e a breve dovrò fare il tagliando annuale.
La scorsa estate nelle code per i cantieri in autostrada andando a passo d'uomo la frizione strappava
vistosamente facendo sobbalzare l'auto.
Che ne pensi.

Grazie

Ciao
 
Ciao MyKy, tutto bene ?
Sonio arrivato a 30.000 e a breve dovrò fare il tagliando annuale.
La scorsa estate nelle code per i cantieri in autostrada andando a passo d'uomo la frizione strappava
vistosamente facendo sobbalzare l'auto.
Che ne pensi.

Grazie

Ciao
Ciao giocar, di tutto bene grazie!
Che ne penso...la situazione che hai descritto purtroppo e’ una delle peggiori, se non la peggiore per la frizione. Ovvio che non dovrebbe fare cosi , senti in officina cosa ti dicono, io fin’ora nessun problema grazie al cielo.
Non ricordo,che motorizzazione hai?
 
Ciao MyKy, tutto bene ?
Sonio arrivato a 30.000 e a breve dovrò fare il tagliando annuale.
La scorsa estate nelle code per i cantieri in autostrada andando a passo d'uomo la frizione strappava
vistosamente facendo sobbalzare l'auto.
Che ne pensi.

Grazie

Ciao

Mbe condizioni critiche potrebbero creare problemi anche se non dovrebbero essere vistosi come tu dici.
Ma dalla scorsa estate nulla più? Perche una rondine nn fa primavera!
 
Ciao giocar, di tutto bene grazie!
Che ne penso...la situazione che hai descritto purtroppo e’ una delle peggiori, se non la peggiore per la frizione. Ovvio che non dovrebbe fare cosi , senti in officina cosa ti dicono, io fin’ora nessun problema grazie al cielo.
Non ricordo,che motorizzazione hai?

Come la tua 1.6 T benzina 177 CV 4wd …. ma senza ricostituente
 
Mbe condizioni critiche potrebbero creare problemi anche se non dovrebbero essere vistosi come tu dici.
Ma dalla scorsa estate nulla più? Perche una rondine nn fa primavera!

Non l'ha più fatto … non so se le temperature estive possano influire oppure no, però non vorrei che con il passare del tempo si aggravasse.
Comunque lo segnalerò al concessionario così almeno creo il precedente … ho ancora 2 anni di garanzia.
Grazie
 
Non l'ha più fatto … non so se le temperature estive possano influire oppure no, però non vorrei che con il passare del tempo si aggravasse.
Comunque lo segnalerò al concessionario così almeno creo il precedente … ho ancora 2 anni di garanzia.
Grazie
Di sicuro, ripeto, le temp estive influiscono negativamente su tale componente, specie se poi ti trovi in condizioni continue di stop and go...
Come dici tu, fallo presente, officina avvisata...
 
Buongiorno,
mi rifaccio a quanto già esposto tempo fa relativamente al problema al cambio automatico della mia Tucson XPossible 1.7. Per l'ennesima volta si è ripresentato il problema dello slittamento frizione in 5^ e 7^ marcia. Dall'ultimo intervento eseguito (il quinto!!!) da parte dell'officina a Luglio 2019 sono passati 5 mesi e mezzo in cui ho percorso circa 14.000km. Di punto in bianco il difetto si è ripresentato, sempre uguale e sempre con le medesime caratteristiche. Ho segnalato il problema in officina e da un paio di giorni la vettura è ricoverata presso Autobase di Brescia in quanto devono effettuare delle prove (sono tre anni che fanno prove senza risolvere il problema). Nel frattempo io mi trovo senza la mia vettura unitamente a dover svolgere la mia attività
Qualcuno di voi tutti sa come posso agire per risolvere definitivamente il problema?
Devo andare a questo punto per vie legali?
 
Di sicuro l'avvocato non è un meccanico.
 
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