Ma il legale, a parte scrivere a Hyundai o al concessionario, di certo non puo' creare dal nulla il pezzo di ricambio o risolvere il problema logistico creato dal Covid a livello mondiale, non penso che in officina e in hyundai abbiano interessa a non risolvere il problema. La tua tutela e' la garanzia che Hyundai deve dare per legge, quando si rifiuteranno di aggiustarti l'auto non riconoscendo il problema allora si che c'e' da farsi sentire. Evidentemente il problema dell' EGR che in pochi hanno e' uno di quelli classici da macchina di nuovo progetto, probabilmente in Hyundai stanno cercando la soluzione da condividere con le officine perche' e' impensabile che lascino il problema aperto. Posso capire la delusione e il rammarico, ma a meno che i legali non lavorino gratis per voi, quei soldi che spendi per fargli fare la solita lettera inutile meglio investirli in cose piu' piacevoli, secondo me.
Chiudo con una osservazione: e' giusto farsi sentire, ma se il problema non ha immediata soluzione "aggredire" le officine costantemente non porta a nulla se non pressarli troppo e spingerli a farci prendere per i fondelli con "abbiamo risolto" e poi non hanno fatto nulla pur di farci stare tranquilli qualche giorno con annessa incazzatura raddoppiata ("segreto" rivelatomi da una officina tanti anni fa, penso che in molti se ne siano accorti da soli
). Se si pensa che tale officina non sia all'altezza allora forse ha piu' senso cambiarla.