• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Problema con impianto emissioni nuova tucson hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E con oggi sono 18 giorni che la macchina è in officina ,nessuno sa niente ,assistenza Hyundai inesistente,pezzo di ricambio disperso,penso che dovrò rivolgermi alla trasmissione:chi l ha visto !

Caro Turbo....lento sulla situazione di Kgba e di altri come lui nulla da dire ? Comunque visto che stai anche tu aspettando la tua auto ti auguro quando ti arriverà di non doverla portare dopo pochi giorni in officina e dopo tot giorni sentirti ancora dire che non sanno come risolvere. Poi se vuoi ne riparliamo ....

Caro Turbo....lento sulla situazione di Kgba e di altri come lui nulla da dire ? Comunque visto che stai anche tu aspettando la tua auto ti auguro quando ti arriverà di non doverla portare dopo pochi giorni in officina e dopo tot giorni sentirti ancora dire che non sanno come risolvere. Poi se vuoi ne riparliamo ....
Ce lo auguriamo tutti no? :rolleyes:

Allegati

• index.jpg
    index.jpg
    7,6 KB · Visite: 3
Bhe la fortuna è cieca .....ma la sfiga ci vede benissimo !!!!

E con oggi siamo a 19 giorni .....questa è l eccellenza della Hyundai

La mia officina ,come la tua ,senza il pezzo si attacca al c...o

Se però hai un suggerimento ti dò il loro numero !!!!

Se pensi che siano contenti di tenere fermo un ponte sollevatore per la mia macchina?

@Kgba per favore usa il tasto "modifica" e aggiungi le frasi che ti sei dimenticato al messaggio appena postato.
Non c'é necessita di fare un post per ogni pensiero. Se raggruppi tutto diventa più leggibile :). Grazie

Ciao
Frengo

E con oggi siamo a 19 giorni .....questa è l eccellenza della
La mia officina ,come la tua ,senza il pezzo si attacca al c...o

Se però hai un suggerimento ti dò il loro numero !!!!

Se pensi che siano contenti di tenere fermo un ponte sollevatore per la mia macchina?
ascolta vai a vanti da appunto 19 giorni con sta solfa,dei giorni che passano,hyundai qua,hyundai la,te l ha detto penso gia in 10 persone come funzionano le cose in giro e nel mercato europeo quindi per me ci potresti dare anche un taglio .ah e hyundai pensi che sia felice di far ritardare un officina nel riparare un auto e far scontento il cliente ?!va beh anche questo gia detto varie volte .ma e’ inutile.
Scusa ma sei cosi tanto scontento dell efficenza del marchio,dalla dentro e fatti liquidare cosi passi ad altro marchio e ti fai felice .

Pensavo fosse il post dei problemi alla valvola EGR ,tu non sei della Hyundai vero?sto solo documentando cosa succede se non ti va bene ,passa oltre ,ah domani sono 20 giorni che la mia auto è in officina.

Pensavo fosse il post dei problemi alla valvola EGR ,tu non sei della Hyundai vero?sto solo documentando cosa succede se non ti va bene ,passa oltre
Tu chiedo cortesemente di avere un tono meno polemico, grazie.

per @Kgba e @FedericoP
Evitate messaggi OffTopic e provocatori
Per il momento mi sono limitato a cancellare i vostri ultimi messaggi.
Evitiamo perdite di tempo e il dover ricorrere al regolamento del Forum che avrebbe conseguenze non simpatiche.

Ciao
Frengo

per @Kgba e @FedericoP
Evitate messaggi OffTopic e provocatori
Per il momento mi sono limitato a cancellare i vostri ultimi messaggi.
Evitiamo perdite di tempo e il dover ricorrere al regolamento del Forum che avrebbe conseguenze non simpatiche.

Ciao
Frengo
ma il mio non era provocatorio.era in tema con il conteggio dei giorni.

@FedericoP considera questo messaggio come ultimo richiamo amichevole al rispetto del regolamento del forum
L'applicazione di punti per infrazioni al regolamento (rif 5.1.1 - 5.2.1 - 5.2.3) é pronta.

Per favore chiudiamola qui

Buon giorno.
Chiederei a chi segue di rimanere "in topic" con l'oggetto della discussione.
L'oggetto è un problema di emissioni, quindi per "ritardi specifici consegne" o "altri problemi" invito ad aprire altre discussioni.

Questo perchè chi cerca un problema troverà difficoltà nel trovarlo se nella discussione specifica si fa riferimento ad altro.
Certamente potrete capire questo punto di vista nell'interesse vostro e di chi legge che non va in confusione.
Grazie e rimaniamo in attesa di buone notizie da parte di @Giorgi che ha fatto i primi 500 km dopo intervento senza grane e quel che potrà accadere a chi ha un problema simile o collegato.
Invito quindi i diretti interessati a scrivere qualcosa come:

Problema riscontrato: xxxx
Tempo di fermo accumulato: xxxxx
Auto sostitutiva: si/no
Casi precedenti sul forum: si/no/non so
Situazione: sconosciuta / in attesa del ricambio / riparata
Cortesia service: ottima / buona / pessima

Questo primo format può aiutare chi legge.
Ricordo di rimanere in TOPIC.
Per casistiche di batterie e discussioni di altro genere si aprano dei topic adeguati all'argomento che si vuole trattare.
Grazie.

Buongiorno, jo acquistato la bellissima tucson plug in da tre mese ed è la seconda volta che finisco in officina per problema emissioni. La macchina è fantastica per guida , linee e motore? Non so cosa dire tranne che andrò innvacanza con auto silostitutiva non di pari livello e che forse ho sbagliato a conprare una macchina così nuova. Perché nel mio caso problemi ci sono. Buona giornata a tutti. Inoltre manca il pezzo di ticambio valvola egr…. A qualcuno è successo cosa analoga? Grazie

Allegati

• ABFC12C7-5809-4D06-9620-2A7306F6BCAE.jpeg
    ABFC12C7-5809-4D06-9620-2A7306F6BCAE.jpeg
    241,5 KB · Visite: 33
  • E980A630-CCE5-4F2E-9183-73767210A3A8.jpeg
    E980A630-CCE5-4F2E-9183-73767210A3A8.jpeg
    236,9 KB · Visite: 33
Buongiorno, jo acquistato la bellissima tucson plug in da tre mese ed è la seconda volta che finisco in officina per problema emissioni. La macchina è fantastica per guida , linee e motore? Non so cosa dire tranne che andrò innvacanza con auto silostitutiva non di pari livello e che forse ho sbagliato a conprare una macchina così nuova. Perché nel mio caso problemi ci sono. Buona giornata a tutti. Inoltre manca il pezzo di ticambio valvola egr…. A qualcuno è successo cosa analoga? Grazie
Ciao Francesco, la prima volta che ti è successo ti hanno sostituito la valova egr o hanno sostituito qualcos'altro?
Se rileggi nei post precedenti vedrai che altri utenti hanno avuto casi analoghi al tuo , siamo in attesa di @Giorgi di sapere che intervento è stato effettuato sulla sua macchina.

Tienici aggiornati.

Buona sera a tutti , sono Gianni residente in provincia di Chieti, Abruzzo ed è un piacere far parte di questo forum Hyundai. Ho acquistato nel mese di Febbraio la Nuova Tucson 1.6T GDI XLine 48v MT6 con molto entusiasmo della comodità di questo Suv, abbandonando una Audi A4 Avant S-Line 170cv con assetto sportivo, per motivi di salute e famiglia ho scelto la fantastica Nuova Tucson. Purtroppo appena un mese ha iniziato il calvario con problemi al dispaly consol centrale nel non accendersi, poi i comandi generali auto touch consol centrale, anomalia sistema vibrante sterzo, ma la cosa ancor più grave è un errore nel sistema di controllo emissioni. Sono stato in officina autorizzata Hyundai nella mia zona e mi hanno detto che devono sostituire la Valvola EGR con annessi aggiornamenti. La permanenza in officina è durata ben 25 giorni. Dopo una lunga attesa e accese discussioni per la notizia che il pezzo di ricambio non è reperibile e non disponibile, di punto in bianco arriva il ricambio, e sinceramente la cosa mi sa tanto di una presa per i fondelli. Non appena una settimana ho di nuovo lo stesso problema con errore sistema di controllo emissioni annessi problemi elettronici. Ad oggi ho una vettura pagata €33.000,00 difettosa, inaffidabile e sfiduciato per tutto. Assistenza Hyundai non hanno idea come risolvere i problemi sulla mia vettura, e soprattutto un cliente molto fastidioso.
A mie spese mi sono affidato al mio legale per cercare di capire come muovermi per essere tutelato e e risolvere il problema. Attendo risposte da parte Hyundai Italia.
Grazie a tutti voi per la pazienza per questa lettura poco piacevole.

Ma il legale, a parte scrivere a Hyundai o al concessionario, di certo non puo' creare dal nulla il pezzo di ricambio o risolvere il problema logistico creato dal Covid a livello mondiale, non penso che in officina e in hyundai abbiano interessa a non risolvere il problema. La tua tutela e' la garanzia che Hyundai deve dare per legge, quando si rifiuteranno di aggiustarti l'auto non riconoscendo il problema allora si che c'e' da farsi sentire. Evidentemente il problema dell' EGR che in pochi hanno e' uno di quelli classici da macchina di nuovo progetto, probabilmente in Hyundai stanno cercando la soluzione da condividere con le officine perche' e' impensabile che lascino il problema aperto. Posso capire la delusione e il rammarico, ma a meno che i legali non lavorino gratis per voi, quei soldi che spendi per fargli fare la solita lettera inutile meglio investirli in cose piu' piacevoli, secondo me.
Chiudo con una osservazione: e' giusto farsi sentire, ma se il problema non ha immediata soluzione "aggredire" le officine costantemente non porta a nulla se non pressarli troppo e spingerli a farci prendere per i fondelli con "abbiamo risolto" e poi non hanno fatto nulla pur di farci stare tranquilli qualche giorno con annessa incazzatura raddoppiata ("segreto" rivelatomi da una officina tanti anni fa, penso che in molti se ne siano accorti da soli :) ). Se si pensa che tale officina non sia all'altezza allora forse ha piu' senso cambiarla.

Buongiorno, non ho una Tucson (ma una Fiat 500L) e mi sono letto tutta la discussione.
Premetto che sto meditando un acquisto più "importante" e me la sto combattendo principalmente tra Rav4 e Tucson 2021, ovviamente Full Hybrid entrambe.
Ebbene, in questi ultimi due giorni ho scoperto delle analogie preoccupanti tra i due modelli, ovvero la rottura della valvola EGR.
Su Toyota sta cominciando ad affliggere le auto costruite dal 2019 in avanti, tra cui Yaris, Corolla e Rav4.
Toyota liquida il cliente dicendo che il problema è di benzina allungata con il cloro, la quale corrode la valvola EGR.
Tutto questo solo con una perizia VISIVA guardando solo delle foto.
La sostituzione NON passa in garanzia e costa 1500€ a botta, con il rischio che ovviamente si ripresenti.
Magari c'è veramente un grosso problema di carburanti allungati, ma capite che fare rifornimento con il terrore e poi viaggiare preoccupati non è lo spunto che ti fa tirare fuori 35000€ (almeno).
Al momento con Rav4 solo un utente ha vinto la causa contro Toyota Italia, poichè il giudice ha ritenuto insufficienti le motivazioni di Toyota per non fare passare in garanzia il guasto. Guasto che capita anche su altre marche (ha precisato la sentenza).
Ci tenevo a fare questo "incrocio" tra i due modelli perchè il problema pare sia lo stesso.
Nonostante i tempi lunghi almeno Hyundai si dimostra più accomodante verso il cliente, con anche una macchina di cortesia, mentre Toyota li salassa alla brutta bestia.
C'è anche un gruppo facebook (per Rav4) dove si stanno coordinando e tracciando le zone dove si verificano maggiormente i problemi.
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso