Presente! Addirittura nell'arco degli ultimi 18 mesi: 2 spedizioni smarrite - 1 cancellata - 2 arrivate con diverse settimane di ritardo (ho prime e l'esperienza è riferita sia al mio account personale che a quello aziendale). In aggiunta, stesso problema anche con IKEA (mobile consegnato con tre mesi di ritardo dopo numerose telefonate al customer service e anche discreta incazzatura al front desk)
:/
Secondo me, mi sbaglierò, ma possiamo andare avanti a ripetere le stesse cose centinaia e centinaia di volte sempre con il medesimo risultato. Chi è vittima di questi disservizi (
@Maxmaf in questo non fa testo
) non riesce ad essere lucido fino in fondo, perchè prevale l'inevitabile incazzatura che sovrasta qualsiasi pensiero razionale.
Chi è (giustamente) arrabbiato non riesce a capire che la situazione è diffusa, e che purtroppo lo sviluppo, il lancio e la distribuzione di questa auto (e relativa logistica ricambi) sono tutti accaduti in concomitanza con uno degli eventi più catastrofici dell'era moderna, la pandemia. A differenza di altre vetture, Tucson è stata proprio lanciata nel momento peggiore. Non c'è stato fisicamente modo di distribuire ricambi che non c'erano, di addestrare personale che spesso era in cassa integrazione, di produrre auto in fabbriche che stanno andando a mezzo servizio per mancanza di componenti, di personale e per l'attuazione di protocolli (nella mia azienda c'è un protocollo Covid redatto da un comitato di cui ho fatto parte che limita fortemente l'affollamento e la presenza contemporanea di personale, non sarà la mia l'unica azienda).
Vicino a casa mia stavano allestendo un nuovo ristorante spettacolare, quando è iniziato il lockdown rimanevano si e no tre o quattro settimane di lavoro. Sapete che è successo? Quel ristorante non ha mai aperto, è fallito ancor prima di nascere. Di chi è la colpa? dei permessi che sono arrivati tardi? Dell'impresa edile che ci ha messo troppo a completare i lavori? Della moglie del proprietario che era indecisa tra il parquet in pino o in faggio? O del Covid?
Ecco, cercare a tutti i costi un colpevole è la comprensibilissima e umanissima attività tipica di chi è arrabbiato.