• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Problema con impianto emissioni nuova tucson hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao , Anche la mia Tucson immatricolata il 1 febbraio 2021 con 8000 km ha lo stesso problema,si è accesa la spia "problemi impianto emissioni rivolgersi concessionaria hyundai"sembrava una cosa da niente .....dal 6 di luglio è in officina e non si sa fino a quando,la valvola edr non si trova neanche in Corea,non mi hanno dato l auto di cortesia (forse il 24 luglio )e l assistenza Hyundai è inconsistente .
Non ho una data sulla possibile restituzione , non ho parole,questa è la tanto decantata assistenza Hyundai,se qualcuno ha risolto vorrei sapere le tempistiche,grazie
Ciao.
Mi spiace molto che anche tu ti sia trovato in questa spiacevole situazione.
Anche a me in prima battuta avevano parlato di sostituzione di una, non specificata valvola, e, dopo che il problema si era immediatamente ripresentato mi hanno riferito di essere intervenuti, dopo un cambio spinotto che aveva dato anche in quel caso esito negativo. a ricablare i cavi elettrici motore e dopo 45 gg circa di fermo martedì 13 mi hanno restituito auto dicendo che il problema dovrebbe essere risolto.
Ora ovviamente devo verificare con percorrenza se è davvero (e mentre ti scrivo mi tocco) stato intervento definitivo.
Purtoppo ad oggi non posso darti maggiori e più approfonditi dettagli in quando mi hanno detto che per avere documentazione cartacea con specifiche lavori eseguiti dovrò attendere circa due settimane.
Non appena mi invieranno "referto" non mancherò di aggiornarvi su quanto fatto e che spero con tutto il cuore possa essere utile per chi sfortunatamente dovesse trovarsi in questa incresciosa situazione.

Kgba ti auguro di risolvere i tuoi problemi facendo riferimento a quanto già successo e forse risolto da parte di altri che hanno avuto i tuoi stessi problemi. Resto però basito sul fatto che non ti hanno dato l'auto di cortesia. Ma scherziamo ? Auto nuova in garanzia bloccata in officina senza sapere al momento cosa fare e ti trattano così ? Chiama Hyundai Italia perché l'auto di cortesia ti aspetta di diritto altro che forse il 24 luglio .... Sbatti i pugni e fatti sentire perché la ragione è tutta dalla tua.

Ciao.
Mi spiace molto che anche tu ti sia trovato in questa spiacevole situazione.
Anche a me in prima battuta avevano parlato di sostituzione di una, non specificata valvola, e, dopo che il problema si era immediatamente ripresentato mi hanno riferito di essere intervenuti, dopo un cambio spinotto che aveva dato anche in quel caso esito negativo. a ricablare i cavi elettrici motore e dopo 45 gg circa di fermo martedì 13 mi hanno restituito auto dicendo che il problema dovrebbe essere risolto.
Ora ovviamente devo verificare con percorrenza se è davvero (e mentre ti scrivo mi tocco) stato intervento definitivo.
Purtoppo ad oggi non posso darti maggiori e più approfonditi dettagli in quando mi hanno detto che per avere documentazione cartacea con specifiche lavori eseguiti dovrò attendere circa due settimane.
Non appena mi invieranno "referto" non mancherò di aggiornarvi su quanto fatto e che spero con tutto il cuore possa essere utile per chi sfortunatamente dovesse trovarsi in questa incresciosa situazione.
giorgi ma la macchina funzionava o eri rimasto fermo o in protezione??grazie!!

giorgi ma la macchina funzionava o eri rimasto fermo o in protezione??grazie!!
Appena si è accesa la spia ho iniziato a viaggiare con molta cautela non superando 70/80 km orari e mi sono diretto subito presso officina che in quel momento era a circa 30 km.
A quella velocità non mi sembra che l'auto non funzionasse, però ripeto che andavo molto piano.

Kgba ti auguro di risolvere i tuoi problemi facendo riferimento a quanto già successo e forse risolto da parte di altri che hanno avuto i tuoi stessi problemi. Resto però basito sul fatto che non ti hanno dato l'auto di cortesia. Ma scherziamo ? Auto nuova in garanzia bloccata in officina senza sapere al momento cosa fare e ti trattano così ? Chiama Hyundai Italia perché l'auto di cortesia ti aspetta di diritto altro che forse il 24 luglio .... Sbatti i pugni e fatti sentire perché la ragione è tutta dalla tua.
Riguardo a sostituzione auto confermo che è assolutamente prevista anche se la procedura è piuttosto farginosa e ci vuole molta pazienza ad avere risposte da ACI GLOBAL che la gestisce per conto di Hyundai.
La prenotazione ovviamente deve partire da officina/concessionaria.
Per proroghe noleggio stessa situazione, io mi affidavo a messaggi in WhatsApp da parte dell addetto officina che mi dava conferma di vedere su sito Hyundai la conferma, i messaggi in SMS da parte di ACI GLOBAL, arrivano poi anche in ritardo di un giorno.

Riguardo a sostituzione auto confermo che è assolutamente prevista anche se la procedura è piuttosto farginosa e ci vuole molta pazienza ad avere risposte da ACI GLOBAL che la gestisce per conto di Hyundai.
La prenotazione ovviamente deve partire da officina/concessionaria.
Per proroghe noleggio stessa situazione, io mi affidavo a messaggi in WhatsApp da parte dell addetto officina che mi dava conferma di vedere su sito Hyundai la conferma, i messaggi in SMS da parte di ACI GLOBAL, arrivano poi anche in ritardo di un giorno.
Ovviamente per "sostituzione" indendo assegnazione auto a noleggio.
Scusate.

La macchina sostitutiva richiesta tramite numero verde Hyundai ,non ti viene data automaticamente da Hyundai, ma viene data da un autonoleggio e vogliono come franchigia o la carta di credito o i soldi, alla fine se tutto è ok ti restituiscono la franchigia,mi sono incazzato e rifiutato di pagare,....quindi appiedato!

La macchina sostitutiva richiesta tramite numero verde Hyundai ,non ti viene data automaticamente da Hyundai, ma viene data da un autonoleggio e vogliono come franchigia o la carta di credito o i soldi, alla fine se tutto è ok ti restituiscono la franchigia,mi sono incazzato e rifiutato di pagare,....quindi appiedato!
se pretendi di prendere una vettura senza lasciare nessun tipo di garanzia, non è un problema di Hyundai...

Hanno la mia macchina la !!!
Quante volte dal carrozziere o in un altra officina ti hanno dato la macchina di cortesia senza volere niente?

Hanno la mia macchina la !!!
Quante volte dal carrozziere o in un altra officina ti hanno dato la macchina di cortesia senza volere niente?
Ti sei risposto da solo...
La vettura sostitutiva non è dell'officina.

Ti sei risposto da solo...
La vettura sostitutiva non è dell'officina.
Purtoppo qualsiasi noleggio chiede la carta di credito e blocca una cifra a garanzia, a me avevano bloccato 300 euro.
Questo è vero che non dipende da Hyundai anche se può essere fastidioso.
Il giorno dopo che ho riconsegnato auto mi hanno inviato fattura che ovviamente era completamente a zero euro.
Mi ha dato sinceramente più fastidio il non avere in tempo puntuale sms di conferma proroghe.

La hyundai doveva darmi l auto di cortesia ,a prescindere,perché io non ne avrei avuto bisogno ,se la macchina che ho pagato ,funzionava !!!

La hyundai doveva darmi l auto di cortesia ,a prescindere,perché io non ne avrei avuto bisogno ,se la macchina che ho pagato ,funzionava !!!
Posso ben capire la tua arrabbiatura perché ci sono appena passato anche io (oltre 40 giorni di fermo auto) e adesso dovrò verificare e sperare che tutto vada bene.
Hyundai, a mio modestissimo parere, dovrebbe cercare sicuramente di migliorare /semplificare il processo di accesso ad auto a noleggio.
Quando un utente ha già disagi per non poter usufruire della vettura acquistata, avere un servizio di auto sostitutiva più semplice e veloce, lascerebbe certamente meno amaro in bocca.
Il tutto con speranza che la necessità di dover accedere a tale servizio sia limitata a pochissimi casi.

Speriamo abbiamo trovato la soluzione.. vi aggiornerò anche sulla mia soluzione
Consegnata la macchina oggi pome in concessionaria, mi hanno detto che sostituiranno la valvola EGR, lavoro eseguito anche su altre due macchine che avevano il mio stesso problema. La macchina andrebbe in auto protezione proprio per questa anomalia.
Martedì teoricamente dovrei ritirarla, vi aggiornerò.
Buon week a tutti

Hyundai, a mio modestissimo parere, dovrebbe cercare sicuramente di migliorare /semplificare il processo di accesso ad auto a noleggio.
Io ho avuto bisogno dell'auto sostitutiva poche volte, per fortuna: una volta con Toyota e un'altra volta con Nissan, anni fa...
Stessa procedura, auto in garanzia, entrambe le case appoggiate a Hertz, e in entrambi i casi da recuperare a chilometri dall'officina e con la disponibilità di auto di categoria inferiore. Molto inferiore.

Consegnata la macchina oggi pome in concessionaria, mi hanno detto che sostituiranno la valvola EGR, lavoro eseguito anche su altre due macchine che avevano il mio stesso problema. La macchina andrebbe in auto protezione proprio per questa anomalia.
Martedì teoricamente dovrei ritirarla, vi aggiornerò.
Buon week a tutti
In bocca al lupo.

La mia concessionaria, mi ha dato una y10 per questo week fino a martedi gratuitamente, pago solo la benzina ⛽️ naturalmente.

Speriamo bene

Terrò certamente aggiornati.
Grazie ancora per la disponibilità e collaborazione dimostrata.
Buona giornata.
Ciao Giorgi, una possibile azione potrebbe essere quella di iscriverti ad altro consumo ed aprire un reclamo verso Hyundai. Io l'ho fatto con Samsung è ha funzionato, però le cifre in gioco erano un po' più basse. In bocca al lupo.

Che ansia…sempre piu utenti afflitti dal problema.
week end scorso sono andato al mare e ho viaggiato con il timore che da un momento all altro uscisse un avviso sul monitor.
Certo che viaggiare con l ansia non e’ bello sopratutto con una macchina nuova di pacca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso