• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Problema con impianto emissioni nuova tucson hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi nemmeno un chilometro percorso a gasolio, visto che le ibride sono a benzina…
Non ricordo di aver letto problemi simili con le vecchie turbo benzina, poche, ma che mi sembra abbiano sempre fatto egregiamente il loro lavoro.
Gasolio...è che la mia è diesel...non mi viene da scrivere benzina... :)

Buongiorno,
Mi dispiace leggere spesso dei problemi dovuti alle valvole EGR o altri problemi sempre da fare con emissioni. Problemi di malfunzionamento valvole EGR non sono recenti. Anni anni fa ho avuto una Toyota che ha avuto problemi, valvola tipo vuoto non elettronico, bloccato aperto o chiuso non mi ricordo ma abbastanza facile da smontare e pulire con WD40 o benzina. Ovviamente era una macchina fuori garanzia allora il problemi ho risolto me stesso. Comunque, mi ricordo che ancora allora era consigliabile l'uso di un additivo per la benzina, tipo detergente piu o meno. Ho letto che per il mercato americano la Hyundai consiglia usare o la benzina gia venduto con un prodotto 'Top Tier' incluso o un prodotto da parte se non esiste in commercio sta benzina 'pulita'. Non avendo ancora la mia vettura, non ho nessun idea se Hyundai in europa parla di un prodotto simile? Magari un prodotto tipo detergente aiuta, magari no, ma visto che Hyundai sta consigliando l'uso Io ho gia una bottiglietta pronta per il primo rifornimento!

SI, è un'ibrida a benzina.
Non posso avere la certezza di nulla, ma non voglio nemmeno dubitare sulla serietà ed affidabilità della Concessionaria che gestisce il marchio Hyundai in zona.

Buongiorno.
E dopo circa 1200 km. dalla sostituzione della famigerata valvola EGR... punto e a capo...
Di nuovo la spia del motore accesa e "Errore nel sistema di controllo emissioni. Rivolgersi ad un concessionario Hyundai".
Il solo pensiero di lasciare l'auto per 30/40 gg., avere a che fare con le auto sostitutive etc... mi fa girare le p...
Dimenticavo, la mia nuova Tucson ha circa 1900 km e appena due mesi di vita.
Sinceramente, non consiglierei l'acquisto di quest'auto che, seppur a mio avviso bellissima, non può continuare ad avere questi problemi anche dopo l'intervento di un'officina Hyundai.
Buon Ferragosto!
la macchina funziona correttamente o e’ in protezione?

Probabilmente allora non è l'egr.....propendo per i sensori dello scarico

Sulla sezione Hyundai risponde per il problema di @Giorgi avevano risposto che il problema era dovuto a dei cablaggi, quindi può essere effettivamente un sensore o qualcos'altro di elettrico . Sostituire la valvola egr è solamente un tamponare il problema ma prima o poi si ripresenta.

Ho parlato con un mio amico meccanico i problemi della valvola EGR sono dovuti in primis dalla benzina ,poi dai tanti Start and Stop che esegue la macchina ,il suo consiglio
tenere il motore alto di giri (il problema che con cambio automatico non e facile) e non pensare al risparmio di benzina.io ogni tanto passo in modalità Turbo
E li ha voglia di sgasare

@Conan, l'amico meccanico ha ragione secondo me. Meglio evitare di fare soltanto viaggi brevi, ogni tanto bisogna spingere l'auto in autostrada. Purtroppo per I primi km, magari 2000km, non bisogna alzare troppo I giri. Allora, con l'ibrid a abbiamo un modo di guida modificata per risparmiare benzina e non inquinare ma rischiando di intassare la valvola EGR che sembra con la Hyundai sia abbastanza delicate.....

C'e' da capire pero' se questo possa essere un pagliativo prima della soluzione definitiva o bisognera' per sempre rimanere in sport e tirarla. Se fosse anche cosi' non si capisce perche' il problema allora non sia su percentuali molte piu' alte, se cosi' endemico mi aspetterei un 60/70% delle auto italiane con questo problema, non penso che la maggioranza guidi in modo aggressivo e soprattutto nei primi km.

Buongiorno.
E dopo circa 1200 km. dalla sostituzione della famigerata valvola EGR... punto e a capo...
Di nuovo la spia del motore accesa e "Errore nel sistema di controllo emissioni. Rivolgersi ad un concessionario Hyundai".
Il solo pensiero di lasciare l'auto per 30/40 gg., avere a che fare con le auto sostitutive etc... mi fa girare le p...
Dimenticavo, la mia nuova Tucson ha circa 1900 km e appena due mesi di vita.
Sinceramente, non consiglierei l'acquisto di quest'auto che, seppur a mio avviso bellissima, non può continuare ad avere questi problemi anche dopo l'intervento di un'officina Hyundai.
Buon Ferragosto!
Noo mi dispiace, io l’ auto la sto usando è ho percorso 8000 km è mi aspettano altri 900, in autostrada perde di potenza dopo qualche ora, ma in città va bene. Intervento programmato per la sostituzione della valvola Egr appena rientro a Bologna tra una settimana. Che dire, spero che riescano a trovare la soluzione, non è giusto la macchina l’abbiamo pagata perché funzioni….capisco la lentezza dei pezzi ricambio ma non concepisco la mancanza di informazioni. Sicuri che siamo poi così pochi casi ??

Basta chiederlo alle officine quanti con la egr hanno trattato, per il resto c'è questo post su questo forum e altri messaggi su FB. Possono sembrare tanti perché comunque i problemi, specialmente se iterati e noiosi, colpiscono di più, ma se li conti e li proporzioni alle circa 9800 tucson immatricolate da inizio anno forse al 2% arrivi, ancora poco per considerare la nuova tucson un fallimento

Mi hanno appena detto che i tempi di consegna della valvola da sostituire sono x fine settembre.... nel mentre, pare che possa usarla....

Mi hanno appena detto che i tempi di consegna della valvola da sostituire sono x fine settembre.... nel mentre, pare che possa usarla....
Speriamo che nel frattempo riescano a capire il reale motivo di questa problematica, che sia la valvola egr, un sensore, la benzina sporca... e arrivi una dichiarazione ufficiale da parte di HI se no tra qualche mese sei al punto di partenza.

Noo mi dispiace, io l’ auto la sto usando è ho percorso 8000 km è mi aspettano altri 900, in autostrada perde di potenza dopo qualche ora, ma in città va bene. Intervento programmato per la sostituzione della valvola Egr appena rientro a Bologna tra una settimana. Che dire, spero che riescano a trovare la soluzione, non è giusto la macchina l’abbiamo pagata perché funzioni….capisco la lentezza dei pezzi ricambio ma non concepisco la mancanza di informazioni. Sicuri che siamo poi così pochi casi ??
perde di potenza dopo qualche ora?e poi come fai?

Sicuri che siamo poi così pochi casi ??
Su questo e gli altri forum e gruppi FB che frequento (e più o meno li vedo quasi tutti) ho contato complessivamente meno di una ventina di casi, che ovviamente non vuol dire che così si esauriscano tutti i casi reali, per carità, ma non mi aspetto neanche che possano essere centinaia. O almeno ne sarei sorpreso….

Su questo e gli altri forum e gruppi FB che frequento (e più o meno li vedo quasi tutti) ho contato complessivamente meno di una ventina di casi, che ovviamente non vuol dire che così si esauriscano tutti i casi reali, per carità, ma non mi aspetto neanche che possano essere centinaia. O almeno ne sarei sorpreso….
Immagino (e spero…) che non tutti i proprietari di una qualsiasi vettura frequentino forum e gruppi facebook.
Quindi fare una statistica su questa base mi pare riduttivo.
E una ventina di casi non sono proprio pochi, su un numero di possessori che tra forum e fb sarà dell’ordine di alcune decine.
A questo punto non mi sorprendo più dì nulla…

Immagino (e spero…) che non tutti i proprietari di una qualsiasi vettura frequentino forum e gruppi facebook.
Quindi fare una statistica su questa base mi pare riduttivo.
E una ventina di casi non sono proprio pochi, su un numero di possessori che tra forum e fb sarà dell’ordine di alcune decine.
A questo punto non mi sorprendo più dì nulla…
Vero, hai ragione ed infatti l’ho specificato. È vero anche però che solitamente chi ha un problema per prima cosa si iscrive sui gruppi social o sui forum proprio per ricevere conforto o informazioni sul suo problema, a meno che proprio non abbia neanche internet a casa :p.
tendenzialmente restano prevalentemente silenti le persone che non hanno problemi di sorta… e pensano solo a godersi l’auto! :) (p.s. la “ventina” in realtà è già spannometricamente ottimistica, ad essere precisi siamo sotto i 15)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso