• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Problema con impianto emissioni nuova tucson hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MacAnder anche a te rileggiti il mio ultimo messaggio grazie. Siete voi che continuate a reiterare. Io non faccio altro che rispondervi. Se dico che la faccenda è chiusa perché continuate a riaprirla ? Anche qui dici che sono altamente insoddisfatto dell'auto pur non essendone ancora in possesso. Non posso non risponderti in quanto quello che dici è falso. Ho solo commentato di volta in volta quanto detto da alcuni utenti su questo forum prendendo ovviamente per vero quello che hanno postato come se fosse capitato a me. Posso sperare adesso che sia veramente chiusa ? Grazie. Poi se vuoi cancellarmi fai come vuoi non te lo posso impedire.

MacAnder anche a te rileggiti il mio ultimo messaggio grazie. Siete voi che continuate a reiterare. Io non faccio altro che rispondervi. Se dico che la faccenda è chiusa perché continuate a riaprirla ? Anche qui dici che sono altamente insoddisfatto dell'auto pur non essendone ancora in possesso. Non posso non risponderti in quanto quello che dici è falso. Ho solo commentato di volta in volta quanto detto da alcuni utenti su questo forum prendendo ovviamente per vero quello che hanno postato come se fosse capitato a me. Posso sperare adesso che sia veramente chiusa ? Grazie. Poi se vuoi cancellarmi fai come vuoi non te lo posso impedire.
I tuoi messaggi sono stati letti attentamente, tutti, come quello, ad esempio, in cui comunichi a un utente che avrebbe fatto meglio a stare zitto.
È ormai evidente che ami avere l'ultima parola, e sono certo che lo farai anche con questo mio post.
Un'osservazione: hai scritto più volte "rispondere è cortesia" parafrasando un modo di dire, ma solo a metà: "domandare è lecito, ma rispondere è cortesia". Non credo di doverti spiegare il senso del detto, ma sicuramente non stai dimostrando, in questo e in altri thread, di rispondere con cortesia.
Bene: ho scritto quello che mi sentivo di scrivere, da utente del forum, stanco di leggere i tuoi post per così dire "poco produttivi", e non da moderatore; a questo punto sarò felice di lasciarti pure l'ultima parola, e di lasciare ad altri le eventuali decisioni in merito ad eventuali interventi di moderazione.

Rispondo dicendo che non rispondo più visto che nonostante tutto continuate a criticarmi. L'ultima parola l'avete avuta voi. Avete vinto. Grazie comunque per quelli che in alcuni casi mi hanno dato ragione (pochi come la storia insegna).

da utente posso chiedere che si finisca quì? vorrei leggere solo messaggi che interessano a tutti e non battibecchi ripetuti nel tempo...è lecito chiedere di ripulire questo thread da post non consoni? siamo arrivati a 20 pagine.... la metà delle quali di chiacchiere insignificanti.
grazie

Buonasera a tutti.
Domani pomeriggio porterò l'auto in officina e, tanto per non farmi mancare nulla, è oggetto di una campagna di richiamo riguardante il sistema Smart Key. Vi aggiorno appena ho notizie.

Buonasera a tutti, finalmente ho ritirato l’auto nel pomeriggio dopo la sostituzione della valvola EGR. A detta del capo officina il pezzo presentava incrostazioni non compatibili con la percorrenza di soli 9000 km. Spero sia la volta definitiva .. domani piccolo viaggetto di prova

Buonasera a tutti, finalmente ho ritirato l’auto nel pomeriggio dopo la sostituzione della valvola EGR. A detta del capo officina il pezzo presentava incrostazioni non compatibili con la percorrenza di soli 9000 km. Spero sia la volta definitiva .. domani piccolo viaggetto di prova
Magari dico una fesseria ma… non è che questi problemi alla valvola EGR derivano da carburante non conforme? Cioè, non è che ci ha questo problema ricorrente magari poi è anche chi è abituato a servirsi sempre dallo stesso benzinaio che magari fornisce un prodotto di qualità non conforme?
Se capitasse a me, anche a costo di spendere di più, per un mese cambierei distributore con qualunque altro, giusto per prova.

E niente,volevo informarvi che la mia macchina è ancora ferma in officina!

Da neofita del marchio "Hyundai" per tutti quelli che denunciano problemi/disservizi non potete rivolgervi al "Customer Care" ... Io ho esperienzs con Volvo e Porsche e subito mi hanno dato soddisfazione attivandosi prontamente.
Con Toyota/Lexus non ho mai avuto bisogno perché già le Concessionarie sono state risolutive.
In fin dei conti i "Customer Care" delle case esistono proprio per darci una mano ... e le Concessionarie li temono perché possono abbassare i loro margini di guadagno se non operano correttamente.

Ciao Marcos.

Da neofita del marchio "Hyundai" per tutti quelli che denunciano problemi/disservizi non potete rivolgervi al "Customer Care" ... Io ho esperienzs con Volvo e Porsche e subito mi hanno dato soddisfazione attivandosi prontamente.
Con Toyota/Lexus non ho mai avuto bisogno perché già le Concessionarie sono state risolutive.
In fin dei conti i "Customer Care" delle case esistono proprio per darci una mano ... e le Concessionarie li temono perché possono abbassare i loro margini di guadagno se non operano correttamente.

Ciao Marcos.
Ho già chiamato,tante volte,si scusano,hanno attivato ,segnalato,risegnalato,ma la situazione non si sblocca.

Ho già chiamato,tante volte,si scusano,hanno attivato ,segnalato,risegnalato,ma la situazione non si sblocca.
La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua segnalazione, risulta attualmente in gestione e ci scusiamo per l'attesa. Sarà nostra premura aggiornarla appena possibile.

Per ulteriori comunicazioni il Servizio Clienti resta a disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Hyundai Customer Care Center

Scusa Kgba visto che anch'io sono di Mantova dove hai preso l'auto ? Dal concessionario ufficiale ? E la tua macchina ferma da ormai tempo immemore dove è ? Sempre presso l'officina del concessionario ufficiale ? Ti chiedo questo perché il concessionario ufficiale Hyundai è un gruppo che gestisce una decina di marchi e mi risulta che l'officina preposta per le riparazioni ripari diversi di questi marchi. Questo potrebbe essere il motivo per cui non riescono a riparare la tua macchina, ovvero proprio perché dovendo occuparsi di tanti marchi i meccanici non possono essere così preparati come se si occupassero solo delle Hyundai. E' un'ipotesi ma non mi sembra così campata in aria

Scusa Kgba visto che anch'io sono di Mantova dove hai preso l'auto ? Dal concessionario ufficiale ? E la tua macchina ferma da ormai tempo immemore dove è ? Sempre presso l'officina del concessionario ufficiale ? Ti chiedo questo perché il concessionario ufficiale Hyundai è un gruppo che gestisce una decina di marchi e mi risulta che l'officina preposta per le riparazioni ripari diversi di questi marchi. Questo potrebbe essere il motivo per cui non riescono a riparare la tua macchina, ovvero proprio perché dovendo occuparsi di tanti marchi i meccanici non possono essere così preparati come se si occupassero solo delle Hyundai. E' un'ipotesi ma non mi sembra così campata in aria
Si l ho presa al concessionario ufficiale e l officina gestisce altri marchi,ma non mi sembra un buon motivo per tenere la macchina per così tanto tempo,anche perché non arriva il pezzo da cambiare dalla Hyundai.

Oggi pomeriggio sono stato in officina. Vi ricordo che ho già sostituito la valvola egr...
Martedì o mercoledì mi chiameranno, presumo per lasciargli la macchina fino a fine settembre (questi sono i tempi che mi ha comunicato l'officina). Praticamente, a fine settembre avrò usato la mia nuova auto per due mesi circa (immatricolata a giugno).
Tra l'altro, il Capo officina mi ha anche detto che lunedì fermeranno un altra Tucson alla quale hanno già cambiato invano la valvola egr per ben 2 volte...
Si brancola nel buio, questa è la verità.
Non è un problema di benzina, di stile di guida, di concessionaria plurimarca o di chissà cos'altro. Non hanno idea di quale sia l'origine del problema, ignorano per quale motivo si accenda la spia avaria del motore e salta fuori il famoso messaggio 'problema nel sistema di rilevamento delle emissioni '.
Potrebbero avere pacchi di EGR, ma non risolverebbero nulla.
Nel mentre, il Covid costituirà un alibi per dire che si è in difficoltà con la produzione o che manchino i pezzi di ricambio...
Notte.

Il viaggio di prova eseguito nel pomeriggio, dopo la sostituzione della EGR, ha dato esiti molto positivi. Con la spia accesa il motore andava in protezione solo dopo qualche ora, adesso la spia non è più accesa però la macchina è andata in auto protezione appena partita. Ho fatto un viaggio in autostrada di circa 100 km ai 120 km orari e con il motore che non superava i 2500 giri. Nessuna spia accesa ma immagino sarà questione di tempo, lunedì telefonerò di nuovo alla concessionaria ed al costumer care riempiendoli di complimenti.

Il viaggio di prova eseguito nel pomeriggio, dopo la sostituzione della EGR, ha dato esiti molto positivi. Con la spia accesa il motore andava in protezione solo dopo qualche ora, adesso la spia non è più accesa però la macchina è andata in auto protezione appena partita. Ho fatto un viaggio in autostrada di circa 100 km ai 120 km orari e con il motore che non superava i 2500 giri. Nessuna spia accesa ma immagino sarà questione di tempo, lunedì telefonerò di nuovo alla concessionaria ed al costumer care riempiendoli di complimenti.
Ma se il problema è diffuso e Hyundai mi sembra non riesca a risolvere ... a questo punto ... perché non rendere partecipe qualche testata automobilistica, spesso è lo sprone/pungolo per risolvere celermente ?
My Two Cents !
Ciso Marcos.

Magari dico una fesseria ma… non è che questi problemi alla valvola EGR derivano da carburante non conforme? Cioè, non è che ci ha questo problema ricorrente magari poi è anche chi è abituato a servirsi sempre dallo stesso benzinaio che magari fornisce un prodotto di qualità non conforme?
Se capitasse a me, anche a costo di spendere di più, per un mese cambierei distributore con qualunque altro, giusto per prova.
No sempre carburante in posti diversi

boh la cosa che non capisco e’ perche capita solo sulla versione ibrida e non sulle altre motorizzazioni.non vorrei che sia un problema di software a questo punto e non di meccanica perche un egr si sporca addirittura di piu’ su un diesel che su un benzina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso