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Problema di accensione Kona (non dà segni di vita)

Mi consigliate un modello di starter che sia affidabile e che, possibilmente, non costi una fortuna? Meno di 100€...più meno è, meglio è :p

Io tengo questo nel bagagliaio.... possibilmente sempre carico, comunque si ricarica abb.za veloce se uno ha un problema lontano da casa

https://www.suaoki.com/collections/...-800a-peak-20000mah-portable-car-jump-starter

https://www.amazon.it/Suaoki-Avviatore-Intelligente-Incorporata-Caricabatteria/dp/B01EC7AHVS

Non ho mai avuto occasione di testarlo, ma dalle recensioni sembra affidabile.
Poi nel caso avresti da avviare un 1.0 a 3 cilindri... non un motore di un camion
 
Ultima modifica:
che ne dici di questo in offerta allo stesso prezzo, comprensivo di compressorino?
https://www.amazon.it/Suaoki-Avviat...=2025&creative=165953&creativeASIN=B01GK3ZTK6

18000mAh e 600A di picco, quindi un po' più piccolo...potrebbe bastare lo stesso?

Non so risponderti mi spiace.... io presi quello perché era abb.za alto nelle "potenze" espresse.
Mi pare che fosse il 2° della gamma che hanno e poi le recensioni parlavano di motori più grandi del mio 1.7 messi in moto con batterie morte.
Leggi un pò cosa dicono
:)

Io invoco l'intervento di @spiridione che è molto ferrato in materia di batterie ed avviamenti !!
;)
 
Boh.... ma sulla Kona hai la ruota di scorta ?
Perché se hai il Kit per le forature, il compressorino mi sa che ce lo hai già
Mmmmh....booooooooooh :D
Non ho ancora la macchina ma leggendo qui sul forum (vado a memoria) c'è il kit...
 
Potrebbe bastare anche quello da 600A ?
La batteria della Kona dovrebbe essere una 50Ah 550A di spunto...quindi ci sono quei 50A di margine...
 
Ultima modifica:
Io andrei sul sicuro, e prenderei quello da 800A.

Sul sicuro perchè, metti caso che quei 600A sono calcolati con la mnica larga, metti caso che il giorno che ti serve, l'avviatore è giù di carica o, magari, la Kona ha deciso che 550 che gli da la batteria di serie sono pochi (temperature basse o altro...)

Prenderei, eh, perchè, semmai dovessi avere un problema di batteria "morta", ho l'imbarazzo della scelta tra assistenza Hyundai, ACI e Unipol SAI... :D
 
Prenderei, eh, perchè, semmai dovessi avere un problema di batteria "morta", ho l'imbarazzo della scelta tra assistenza Hyundai, ACI e Unipol SAI... :D

...eh.... ma se quando attraverserai la Brughiera di Bodmin la batteria della tua i20 dovesse lasciarti?
:D ;)
 
E' saltato tutto...!:(:(
 
...accesa normalmente ieri e rimessa in garage; provato oggi di accenderla x uscire: morta stecchita...azzo!
Batteria con carica residua a 5 volt...sterzo bloccato (con blocca sterzo che si inserisce ovviamente da solo)...baule bloccato; ora come la levo dal garage, visto che senza lo sterzo non esce?
Chi ha avuto problema analogo aveva batteria danneggiata o solo scarica?
 
Altra cosa: ho tutti i manualetti nel baule, che come detto non si apre più; a macchina nuova non rammento se abbiamo il carro attrezzi incluso...qualcuno riesce a dirmi il numero da chiamare?
Almeno una volta i bauli si aprivano anche con la chiave meccanica!
 
Altra cosa: ho tutti i manualetti nel baule, che come detto non si apre più; a macchina nuova non rammento se abbiamo il carro attrezzi incluso...qualcuno riesce a dirmi il numero da chiamare?
Almeno una volta i bauli si aprivano anche con la chiave meccanica!
il numero verde a mente non lo ricordo ma se fai una ricerca con l'apposita funzione del forum lo dovresti trovare detto questo Non hai capito cosa ha scricato la batteria ??
 
800359127 è il numero verde.

Il baule si apre anche da dentro, accedendo al vano ribaltando il sedile posteriore.
 
Mi consigliate un modello di starter che sia affidabile e che, possibilmente, non costi una fortuna? Meno di 100€...più meno è, meglio è :p

Se hai il garage privato puoi prendere un mantenitore di carica.
Con 5 euro dagli spacciatori cinesi te la cavi... :) :) :)

il mantenitore la batteria la carica, lentamente ma la carica.

Questo consiglio vale per tutti quelli che hanno una batteria buona che hanno scaricato per un motivo X
 
il numero verde a mente non lo ricordo ma se fai una ricerca con l'apposita funzione del forum lo dovresti trovare detto questo Non hai capito cosa ha scricato la batteria ??
Il numero verde non ė attivo nel fine settimana...provato.
In teoria nulla dovrebbe essere rimasto acceso.
Il problema grosso ė che se non la rimetto in moto non la tiro fuori dal garage: blocca sterzo inserito!
 
Il numero verde non ė attivo nel fine settimana...provato.
In teoria nulla dovrebbe essere rimasto acceso.
Il problema grosso ė che se non la rimetto in moto non la tiro fuori dal garage: blocca sterzo inserito!

anche se non ci fosse il bloccasterzo col servosterzo elettrico fuori uso il volante e' una pietra... almeno sulla mia i20 è così
 
Se hai il garage privato puoi prendere un mantenitore di carica.
Con 5 euro dagli spacciatori cinesi te la cavi... :) :) :)

il mantenitore la batteria la carica, lentamente ma la carica.

Questo consiglio vale per tutti quelli che hanno una batteria buona che hanno scaricato per un motivo X
ma il mantenitore di carica si usa senza staccare i cavi della batteria?
 
Io, prima di pensare a un mantenitore di carica, cercheri di capire perchè la batteria è andata ko....
 
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