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guasto Problema emissioni nuova Tucson - Parte seconda

Hai avuto un problema riconducibile alle emissioni?

  • NO: mai riscontrato problemi circa l'impianto emissioni

    Voti: 56 67,5%
  • SI MA NESSUN PROBLEMA: si è spenta da sola e l'auto va bene.

    Voti: 4 4,8%
  • SI E L'ASSISTENZA HA RISOLTO.

    Voti: 8 9,6%
  • SI E L'ASSISTENZA, PER ADESSO, NON HA RISOLTO

    Voti: 15 18,1%

  • Votanti
    83
Buongiorno, il mio allestimento è XLine. Non ho assolutamente risolto. È la seconda volta che fermo l'auto; la prima dopo 500 km circa (30 gg in officina); la seconda, dopo circa 1500 km (è in officina dal 27 agosto).
La spia accesa è quella dell'avaria del motore e sul display del navigatore esce la scritta "problemi con il sistema di rilevamento delle emissioni"...
Sto pagando rate ed assicurazione per una macchina immatricolata a giugno e praticamente mai usata.
Ho sempre avuto l'auto sostitutiva, è da fine agosto che sto usando una Jeep.
Perdonami,
Ma la motorizzazione in questione è hev full hibrid? 1600 ?
 
E, se non ho capito male sono parecchie ?,
Certo che situazione assurda dopo che uno spende tanto soldi ……‍♂️
 
Ciao a tutti. Purtroppo ho avuto anche io lo stesso problema sulla PHEV presa a Luglio. Ormai è da 10 giorni che l'auto è ferma in officina in attesa del ricambio....
 
per chi ha avuto il problema potrebbe specificare(semplicemente per capire)dove effettua rifornimento??sempre alla stessa pompa,bianca o "di marca" e se arriva in riserva oppure fa rifornimento prima??sono solo curiosita..ma ora mi e venuto in mente che per il diesel hanno sempre consigliato di andare il meno possibile in riserva..visto che se ci fossero dei piccoli accorgimenti vorrei cercare di evitare questo noiosissimo problema gli utenti sfortunati potrebbero aiutare in questo senso..
 
per chi ha avuto il problema potrebbe specificare(semplicemente per capire)dove effettua rifornimento??sempre alla stessa pompa,bianca o "di marca" e se arriva in riserva oppure fa rifornimento prima??sono solo curiosita..ma ora mi e venuto in mente che per il diesel hanno sempre consigliato di andare il meno possibile in riserva..visto che se ci fossero dei piccoli accorgimenti vorrei cercare di evitare questo noiosissimo problema gli utenti sfortunati potrebbero aiutare in questo senso..
La mia autovettura è benzina e, per quel poco che l'ho guidata, non ricordo se la macchina fosse a riserva al momento del rifornimento. Specifico che non l'ho mai messa allo stesso distributore poiché è capitato di trovarmi in città diverse....
Sinceramente, però, non penso che possa essere questa l'origine del problema.
Sembrerebbe, e la cosa mi stupisce, che le officine non sappiano come intervenire se non sostituendo l'introvabile valvola EGR....
 
La mia autovettura è benzina e, per quel poco che l'ho guidata, non ricordo se la macchina fosse a riserva al momento del rifornimento. Specifico che non l'ho mai messa allo stesso distributore poiché è capitato di trovarmi in città diverse....
Sinceramente, però, non penso che possa essere questa l'origine del problema.
Sembrerebbe, e la cosa mi stupisce, che le officine non sappiano come intervenire se non sostituendo l'introvabile valvola EGR....
Aggiungo che non mi sono mai rifornito ad una c.d. pompa bianca...
 
La mia autovettura è benzina e, per quel poco che l'ho guidata, non ricordo se la macchina fosse a riserva al momento del rifornimento. Specifico che non l'ho mai messa allo stesso distributore poiché è capitato di trovarmi in città diverse....
Sinceramente, però, non penso che possa essere questa l'origine del problema.
Sembrerebbe, e la cosa mi stupisce, che le officine non sappiano come intervenire se non sostituendo l'introvabile valvola EGR....
grazie mille..ultima cosa come stile come sei??non dico nonno o hamilton ma se la tiravi o no tratti lunghi o corti??sto solo cercando di capire se tra poveri voi possa esserci qualche logico collegamento o se purtroppo la vosta e solo sfiga problema della valvola in se di mappatura ecc..scusa sembra di mettere il coltello nella piaga ma potrebbe aiutare..se lo trovate OT o non a modo togliete pure..
 
grazie mille..ultima cosa come stile come sei??non dico nonno o hamilton ma se la tiravi o no tratti lunghi o corti??sto solo cercando di capire se tra poveri voi possa esserci qualche logico collegamento o se purtroppo la vosta e solo sfiga problema della valvola in se di mappatura ecc..scusa sembra di mettere il coltello nella piaga ma potrebbe aiutare..se lo trovate OT o non a modo togliete pure..
Non ti preoccupare, tanto mi brucia quotidianamente pagare una macchina nuova ferma in officina...
Ho 2 bambini piccoli, in autostrada 130/140 km/h; in città velocità consentita dal traffico; nel percorso extra-urbano non gli mai tirato il collo...
 
grazie mille..ultima cosa come stile come sei??non dico nonno o hamilton ma se la tiravi o no tratti lunghi o corti??sto solo cercando di capire se tra poveri voi possa esserci qualche logico collegamento o se purtroppo la vosta e solo sfiga problema della valvola in se di mappatura ecc..scusa sembra di mettere il coltello nella piaga ma potrebbe aiutare..se lo trovate OT o non a modo togliete pure..
Forse è utile capire anche la data produzione di chi ha problemi per verificare se da una data in poi la Hyundai ha risolto il problema ad esempio montando pezzi diversi o configurando diversamente la centralina, oppure se si tratta di auto prodotte in un certo lotto.
 
secondo me tutto puo essere utile per tutto..dico puo perche e talmente un mistero che se su un forum riusciamo mettendo insieme vari pezzi a capire come aiutare la faccenda ci facciamo dare 20 tagliandi omaggio..ahah..tipo io da parte mia che non ho mai avuto problemi(spero continui cosi) di quel genere li posso dire di avere una guida leggermente piu spinta come marce velocita ecc..faccio anche rifornimento sempre alla stessa pompa(europam) e non vado mai in riserva..mi piace fare andature tirate e ogni tanto mettere sport caricare la batteria e poi nonnare un po' per fare il record consumi..
 
secondo me tutto puo essere utile per tutto..dico puo perche e talmente un mistero che se su un forum riusciamo mettendo insieme vari pezzi a capire come aiutare la faccenda ci facciamo dare 20 tagliandi omaggio..ahah..tipo io da parte mia che non ho mai avuto problemi(spero continui cosi) di quel genere li posso dire di avere una guida leggermente piu spinta come marce velocita ecc..faccio anche rifornimento sempre alla stessa pompa(europam) e non vado mai in riserva..mi piace fare andature tirate e ogni tanto mettere sport caricare la batteria e poi nonnare un po' per fare il record consumi..
Bene Teo, ma ti sembra normale che uno stile di guida determinato (da nonno) possa avere problemi con una macchina nuova???
Beh, penso che la Hyundai avrebbe già dovuto trovare una soluzione a prescindere dallo stile di guida....
 
hai ragione lo penso anche io..e mi spiace..secondo il problema della lunga assistenza e la mancanza della benedettissima valvola EGR come gia per i semiconduttori..perche se il problema fosse quello e ci fosse il pezzo lo cambierebbero e via..invece o manca la valvola oppure c e del resto..sto solo cercando di capire se in qualche modo qualcosa possa influenzare l insorgere del problema..
 
hai ragione lo penso anche io..e mi spiace..secondo il problema della lunga assistenza e la mancanza della benedettissima valvola EGR come gia per i semiconduttori..perche se il problema fosse quello e ci fosse il pezzo lo cambierebbero e via..invece o manca la valvola oppure c e del resto..sto solo cercando di capire se in qualche modo qualcosa possa influenzare l insorgere del problema..
Tanto è vero quello che dici...
... nel mio caso, la valvola EGR è stata già cambiata.
Siamo al secondo giro!
 
Buonasera a tutti, sono proprietario di una tucson 1.6 benzina ibrida acquistata a settembre di quest'anno, purtroppo dopo appena 1000 km mi è apparsa la spia motore accessa e il computer di bordo mi segnalava problema emissioni. Porto la macchina in assistenza preasso la concessionaria dove l ho acquistata e mi dicono che devo lasciarla a malincuore la lascio con la promessa che al più presto mi davano un autorizzazione sostitutiva di pari segmento e da qui comicia il mio calvario. Premetto che ho portato l auto in assistenza giovedi 14 ottobre dopo varie insistenze con il servizio clienti e la concessionaria x avere un auto sostitutiva come mi era stato assicurato oggi finalmente mi contattano che tramite noleggio mi proponevano una panda o una clio visto che nn sono in possesso di carta di credito e devo pagare cauzione alla società di noleggio che mi fornisce l auto. Ovviamente nn ho accettato e ho rifiutato l auto proposta , in più nn sanno i tempi di riparazione perche devono cambire una valvola egr che a me sembra strano che dopo 1000 km già si è ossidata anche se nn sono un meccanico credo che sia un diffetto di fabbrica se una valvola si usura in cosi poco tempo. Chiedo se qualcuno degli iscritti ha avuto lo stesso problema
 
Buonasera a tutti, sono proprietario di una tucson 1.6 benzina ibrida acquistata a settembre di quest'anno, purtroppo dopo appena 1000 km mi è apparsa la spia motore accessa e il computer di bordo mi segnalava problema emissioni. Porto la macchina in assistenza preasso la concessionaria dove l ho acquistata e mi dicono che devo lasciarla a malincuore la lascio con la promessa che al più presto mi davano un autorizzazione sostitutiva di pari segmento e da qui comicia il mio calvario. Premetto che ho portato l auto in assistenza giovedi 14 ottobre dopo varie insistenze con il servizio clienti e la concessionaria x avere un auto sostitutiva come mi era stato assicurato oggi finalmente mi contattano che tramite noleggio mi proponevano una panda o una clio visto che nn sono in possesso di carta di credito e devo pagare cauzione alla società di noleggio che mi fornisce l auto. Ovviamente nn ho accettato e ho rifiutato l auto proposta , in più nn sanno i tempi di riparazione perche devono cambire una valvola egr che a me sembra strano che dopo 1000 km già si è ossidata anche se nn sono un meccanico credo che sia un diffetto di fabbrica se una valvola si usura in cosi poco tempo. Chiedo se qualcuno degli iscritti ha avuto lo stesso problema
Benvenuto

Vedo che hai postato il tuo problema nella sezione corretta. Pertanto se leggi i messaggi precedenti potrai farti un'idea del problema che ha afflitto altre Tucson oltre la tua.

Qui trovi la prima parte della medesima discussione iniziata a Maggio 2021


Quando riesci sarebbe carina una tua presentazione agli iscritti fatta qui


Ciao
Frengo
 
Buonasera a tutti, sono proprietario di una tucson 1.6 benzina ibrida acquistata a settembre di quest'anno, purtroppo dopo appena 1000 km mi è apparsa la spia motore accessa e il computer di bordo mi segnalava problema emissioni. Porto la macchina in assistenza preasso la concessionaria dove l ho acquistata e mi dicono che devo lasciarla a malincuore la lascio con la promessa che al più presto mi davano un autorizzazione sostitutiva di pari segmento e da qui comicia il mio calvario. Premetto che ho portato l auto in assistenza giovedi 14 ottobre dopo varie insistenze con il servizio clienti e la concessionaria x avere un auto sostitutiva come mi era stato assicurato oggi finalmente mi contattano che tramite noleggio mi proponevano una panda o una clio visto che nn sono in possesso di carta di credito e devo pagare cauzione alla società di noleggio che mi fornisce l auto. Ovviamente nn ho accettato e ho rifiutato l auto proposta , in più nn sanno i tempi di riparazione perche devono cambire una valvola egr che a me sembra strano che dopo 1000 km già si è ossidata anche se nn sono un meccanico credo che sia un diffetto di fabbrica se una valvola si usura in cosi poco tempo. Chiedo se qualcuno degli iscritti ha avuto lo stesso problema
Buongiorno Toton, ti auguro di risolvere velocemente il problema e di non trovarti nella mia stessa situazione. In bocca al lupo!
 
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