Buongiorno a tutti, ho deciso di scrivere in questa chat in quanto sono anche io incappato nel problema dell'avaria sistema ibrido, la prima volta si è presentato i primi di gennaio quando mentre ero immerso nella neve,la macchina mi dà avaria al sistema ibrido, mi dice di arrestarmi e non riparte più fino a quando non la spengo e la riaccendo... a quel punto l'errore sull'ibrido scompare e si accende la spia di avaria controllo motore, che dopo un paio di ore si spegne, macchina acquistata a giugno 2022 ed ora ha 15.000 km.
La porto in officina e mi dicono che la centralina ha memorizzato l'errore ma che lo ha già messo in storico e che quindi non sono in grado di capire quale sia il problema, a quanto pare la diagnosi funziona solo con errore attivo; ma che sperano non ricapiti e che per aprire una hot line con la casa madre occorre che il problema ricapiti nuovamente, mi congedano dicendo che sperano non ricapiti e mi suggeriscono di non usare la modalità integrale snow ( che ho pagato ).
Dopo 10 giorni ricapita il problema, riporto l'auto, perdendo altra mezza giornata di lavoro, niente auto sostitutiva se non con il giro del soccorso ACI, aprono la hot line con la casa madre ( errore sempre in storico )... la tengono quattro giorni poi me la riconsegnano dicendo che ne loro ne la casa madre riescono a capire quale sia il problema, se voglio la posso lasciare li per altri test ma che non sanno dove mettere le mani.
Sconfortato la ritiro sperando possa guarire da sola ma inutilente, il giorno successivo la macchina ha ridato il problema e si è arrestata a 15 metri da un passaggio livello ( visto il pericolo scampato ) la ho riportata dentro questa volta sono riuscito con l'errore attivo che hanno rilavato, preso la macchina sostitutiva di pari livello dall'ACI...... ( toyota c-hr ) altra giornata di lavoro persa più i soldi del taxi per andarla a ritirare, cmq sono passati 10 giorni e continuano sperare in questa diagnosi da remoto che starebbe effettuando la casa madre.
Ma qualcuno che ha avuto questo problema che ho letto nelle discussioni passate ha idea di cosa gli hanno sostituito così magari do' qualche indicazione ai personaggi dell'officina.... altrimenti non mi resta che ritirarla e dargli fuoco..... che sconforto