Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nome della concessionaria dove hai ritirato la macchina?
già, così ci stiamo alla larga....
Attenzione ragazzi, prima di fare dei danni a gente che lavora è meglio essere prudenti.
Come ho detto al messaggio 2 bisogna dargli una possibilità a questo Concessionario.
Se lo "bolli" pubblicamente come non persona seria e magari lui era in buona fede, si possono fare danni seri e qualcuno potrebbe pure arrabbiarsi.
Non voglio difendere nessuno, semplicemente bisogna cercare di mantenere una certà equità.
Se anche dopo la prova d'appello si dimostra un comportamento disonesto o furbesco, allora sì che bisogna mettere gli avvisi sui muri
Ciao
Frengo
lo avevo letto il messaggio di logician ma a parte credo che sia una battuta ed alle brutte non ci andremmo in due io e lui che siamo di roma e non mi pare un grosso danno per la concessionaria che comunque in parte sta in torto se non altro per non essersi adeguatamente scusata dell'accaduto.......Maxfer, il mio messaggio veniva dopo quello di Logician che già ti fa' capire cosa potrebbe succedere.....
lo avevo letto il messaggio di logician ma a parte credo che sia una battuta ed alle brutte non ci andremmo in due io e lui che siamo di roma e non mi pare un grosso danno per la concessionaria che comunque in parte sta in torto se non altro per non essersi adeguatamente scusata dell'accaduto.......
leggendo i commenti precedenti vi posso dire che a parte qualsiasi cosa. Su internet una persona possa esprimere le proprie esperienze e quindi fare nomi o meno non è reatà purchè si dica la verità.
In ogni caso oggi l'ho ritirata, devo dire che non si notà nulla, a parte un fendinebbia dietro che è leggermente graffiato e che il concessionario mi ha detto che sostituirà la settimana prossima.
Non ho ricevuto buoni per tagliandi ma mi ha assicurato che mi applicherà uno sconto a tutti i tagliandi successivi.
Devo anche dire che anche se non si è sbilanciato più di tanto, mi sembra una persona a modo che rispetta quello che dice.
Vedremo nel tempo se così sarà, ma sono sicuro che rispetterà la stretta di mano che ci siamo dati.
per fortuna un buon esito.. Ti faccio comunque presente che lo sconto sui tagliandi ( il classico 10%) viene praticato quasi a tutti, anche a quelli brutti...quindi fatti fare un trattamento che sia veramente di favore e non solo fumo negli occhi
Salve a tutti, ho una storia particolare da raccontarvi!
Il 23 marzo ho ordinato una IX35 1.7D.
-Entro due mesi riceverà l’auto. A maggio passiamo a 90 giorni lavorativi, e alla scadenza intorno a metà luglio, mi permetto di chiedere la consegna. Gli attori protagonisti ovvero la Concessionaria ammette di non saper rispondere, mentre Hyundai, dope alcune mie mail affermano di non avere nessuna procedura che consentano la tracciabilità dell’ordine. A questo punto tutti in ferie.
E sino a questo punto non vi dico nulla di interessante.
ATTENZIONE GLI EVENTI INCALZANO
Giunge il 25 agosto, e qui il racconta entra nel vivo
-L’auto è arrivata, passi a saldare.
-Bene. ( In giornata consegno assegno a saldo)
-Lunedì può ritirare, massimo martedì mattina.
- Va bene.
Lunedì tutto tace, martedì mattina chiamo
- Oggi pomeriggio massimo mercoledì. Le invio intanto copia del libretto di circolazione.
- Va beh!
Non ci crederete ma mercoledì l’auto non è pronta. Però giovedì mattina è certo.
-Eccezionale.
Sposto l’assicurazione RC dalla precedente auto alla IX35. Il tempo passa inesorabile e finalmente arriva giovedì mattina.
-E’ pronta per il primo pomeriggio.
-Va bene.
Giovedì pomeriggio passa e alle ore 17.00 arriva l’auto. NO arriva una telefonata.
-Ho una notizia buona e una cattiva.
-Mi dica!
-L’auto è pronta.
-Fantastico!
-Ma il numero di telaio dell’auto non corrisponde al libretto. Sembra che l’auto corrispondente sia a Livorno.
-Conto sino a 10! Prepari un assegno di importo pari a quanto vi ho pagato, passo a ritirarlo.
Giovedì sera tramite mail informo Hyundai.
Siamo a venerdì mattina e mi comunicano telefonicamente che non accettano la restituzione dell’importo. La consegneranno settimana prossima. Le scuse non sono previste.
A questo punto invio alcune mail; una ad un legale con il mandato di tutelare i miei interessi e una alla concessionaria e per conoscenza a Hyundai dove comunico che verranno citati in causa aggiungendo la mia personale garanzia che attiverò tutte le azioni per garantire i miei interessi.
Nessuno ovviamente risponde.
CONCLUSIONE:
- La mia precedente auto è inutilizzabile perche priva di RC.
- L’auto dopo oltre 5 mesi (circa 45 giorni oltre il tempo massimo di consegna non c’è)
- Ho pagato interamente l’auto. Pare addirittura che la concessionaria quando ha richiesto il pagamento non avesse ancora ricevuto il veicolo (ovviamente quello con il numero di telaio errato)
- Chi se ne frega del cliente tanto i problemi sono suoi!
QUANTI PERSONAGGI, INEFFICIENTI IN QUESTO RACCONTO !!
…….. il seguito alla prossima puntata a presto Roberto
Salve a tutti, ho una storia particolare da raccontarvi!
Il 23 marzo ho ordinato una IX35 1.7D.
-Entro due mesi riceverà l’auto. A maggio passiamo a 90 giorni lavorativi, e alla scadenza intorno a metà luglio, mi permetto di chiedere la consegna. Gli attori protagonisti ovvero la Concessionaria ammette di non saper rispondere, mentre Hyundai, dope alcune mie mail affermano di non avere nessuna procedura che consentano la tracciabilità dell’ordine. A questo punto tutti in ferie.
E sino a questo punto non vi dico nulla di interessante.
ATTENZIONE GLI EVENTI INCALZANO
Giunge il 25 agosto, e qui il racconta entra nel vivo
-L’auto è arrivata, passi a saldare.
-Bene. ( In giornata consegno assegno a saldo)
-Lunedì può ritirare, massimo martedì mattina.
- Va bene.
Lunedì tutto tace, martedì mattina chiamo
- Oggi pomeriggio massimo mercoledì. Le invio intanto copia del libretto di circolazione.
- Va beh!
Non ci crederete ma mercoledì l’auto non è pronta. Però giovedì mattina è certo.
-Eccezionale.
Sposto l’assicurazione RC dalla precedente auto alla IX35. Il tempo passa inesorabile e finalmente arriva giovedì mattina.
-E’ pronta per il primo pomeriggio.
-Va bene.
Giovedì pomeriggio passa e alle ore 17.00 arriva l’auto. NO arriva una telefonata.
-Ho una notizia buona e una cattiva.
-Mi dica!
-L’auto è pronta.
-Fantastico!
-Ma il numero di telaio dell’auto non corrisponde al libretto. Sembra che l’auto corrispondente sia a Livorno.
-Conto sino a 10! Prepari un assegno di importo pari a quanto vi ho pagato, passo a ritirarlo.
Giovedì sera tramite mail informo Hyundai.
Siamo a venerdì mattina e mi comunicano telefonicamente che non accettano la restituzione dell’importo. La consegneranno settimana prossima. Le scuse non sono previste.
A questo punto invio alcune mail; una ad un legale con il mandato di tutelare i miei interessi e una alla concessionaria e per conoscenza a Hyundai dove comunico che verranno citati in causa aggiungendo la mia personale garanzia che attiverò tutte le azioni per garantire i miei interessi.
Nessuno ovviamente risponde.
CONCLUSIONE:
- La mia precedente auto è inutilizzabile perche priva di RC.
- L’auto dopo oltre 5 mesi (circa 45 giorni oltre il tempo massimo di consegna non c’è)
- Ho pagato interamente l’auto. Pare addirittura che la concessionaria quando ha richiesto il pagamento non avesse ancora ricevuto il veicolo (ovviamente quello con il numero di telaio errato)
- Chi se ne frega del cliente tanto i problemi sono suoi!
QUANTI PERSONAGGI, INEFFICIENTI IN QUESTO RACCONTO !!
…….. il seguito alla prossima puntata a presto Roberto
Una brutta storia senz'altro ci deve essere stato qualche problema di scambio del certificato di conformità.
Però permettimi una considerazione:
con tutta la fiducia possibile che uno vuole avere nel dealer ma le auto NON si saldano senza vederle/ispezionarle da vicino.
Metti che ti arrivava danneggiata dal trasporto o qualche altro tipo di inconveniente.
Come dice il nostro ministro delle finanze: "prima vedere cammello".
Non credi??!!
Ps. Aggiungi alla tua firma il modello di ix35 seguendo le indicazioni QUI
Ciao Giancarlo