• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi al ritiro della ix35

Ma il rimborso è totale compreso l' IVA?

Nome della concessionaria dove hai ritirato la macchina? ;)

già, così ci stiamo alla larga....

Attenzione ragazzi, prima di fare dei danni a gente che lavora è meglio essere prudenti.
Come ho detto al messaggio 2 bisogna dargli una possibilità a questo Concessionario.
Se lo "bolli" pubblicamente come non persona seria e magari lui era in buona fede, si possono fare danni seri e qualcuno potrebbe pure arrabbiarsi.
Non voglio difendere nessuno, semplicemente bisogna cercare di mantenere una certà equità.
Se anche dopo la prova d'appello si dimostra un comportamento disonesto o furbesco, allora sì che bisogna mettere gli avvisi sui muri

Ciao
Frengo

Attenzione ragazzi, prima di fare dei danni a gente che lavora è meglio essere prudenti.
Come ho detto al messaggio 2 bisogna dargli una possibilità a questo Concessionario.
Se lo "bolli" pubblicamente come non persona seria e magari lui era in buona fede, si possono fare danni seri e qualcuno potrebbe pure arrabbiarsi.
Non voglio difendere nessuno, semplicemente bisogna cercare di mantenere una certà equità.
Se anche dopo la prova d'appello si dimostra un comportamento disonesto o furbesco, allora sì che bisogna mettere gli avvisi sui muri

Ciao
Frengo

mah, per carità punti di vista ma io non sono assolutamente d'accordo; quando si ha un problema per me bisogna sempre dire dove è successo anche perchè ovviamente c'è modo e modo di dire e/o scrivere determinati fatti avvenuti, penso che una persona normodotata capisce benissimo che può trattarsi di un caso isolato dovuto magari a noncuranza dell'operaio che ha lavato l'auto e per un caso isolato avvenuto a nessuno viene in mente di bollare la concessionaria come non adeguata ................ che poi vabbè che il forum è molto frequentato ma rimangono sempre cose scritte all'interno di un forum non credo che sia uscito un comunicato ANSA!! ;)

Infatti non metterò il nome finchè non avrò la certezza che il concessionario si comporti bene.
Oggi andrò a ritirare e vi dirò dopo averci parlato.

Maxfer, il mio messaggio veniva dopo quello di Logician che già ti fa' capire cosa potrebbe succedere.....

Maxfer, il mio messaggio veniva dopo quello di Logician che già ti fa' capire cosa potrebbe succedere.....
lo avevo letto il messaggio di logician ma a parte credo che sia una battuta ed alle brutte non ci andremmo in due io e lui che siamo di roma e non mi pare un grosso danno per la concessionaria che comunque in parte sta in torto se non altro per non essersi adeguatamente scusata dell'accaduto.......

Se rileggi il mio messaggio #2 si capisce chiaramente come la penso, e non sono certamente il difensore dei concessionari.

Credo però che la possibilità di rimediare debba essere offerta, in questi casi. Se poi non si ottiene quanto si ritiene giusto, beh allora ci andrei giù di brutto

Ciao

lo avevo letto il messaggio di logician ma a parte credo che sia una battuta ed alle brutte non ci andremmo in due io e lui che siamo di roma e non mi pare un grosso danno per la concessionaria che comunque in parte sta in torto se non altro per non essersi adeguatamente scusata dell'accaduto.......

quoto, evidenzio pure che il nostro amico ha riportato semplici dati oggettivi ( vetri graffiati ecc), sulla base dei quali un utente può decidere di recarsi o meno da un concessionario, non è stato espresso alcun giudizio lesivo... evidenzio pure che su internet ci sono decine e decine di siti ove vengono espressi giudizi su hotel , ristoranti, ed in generale di chi offre un servizio, giudizi che io ho trovato quasi sempre molto fedeli alla realtà, con sporadiche eccezioni...ciò dovrebbe essere un incentivo per chi tratta con il pubblico...

leggendo i commenti precedenti vi posso dire che a parte qualsiasi cosa. Su internet una persona possa esprimere le proprie esperienze e quindi fare nomi o meno non è reatà purchè si dica la verità.
In ogni caso oggi l'ho ritirata, devo dire che non si notà nulla, a parte un fendinebbia dietro che è leggermente graffiato e che il concessionario mi ha detto che sostituirà la settimana prossima.
Non ho ricevuto buoni per tagliandi ma mi ha assicurato che mi applicherà uno sconto a tutti i tagliandi successivi.
Devo anche dire che anche se non si è sbilanciato più di tanto, mi sembra una persona a modo che rispetta quello che dice.
Vedremo nel tempo se così sarà, ma sono sicuro che rispetterà la stretta di mano che ci siamo dati.

leggendo i commenti precedenti vi posso dire che a parte qualsiasi cosa. Su internet una persona possa esprimere le proprie esperienze e quindi fare nomi o meno non è reatà purchè si dica la verità.
In ogni caso oggi l'ho ritirata, devo dire che non si notà nulla, a parte un fendinebbia dietro che è leggermente graffiato e che il concessionario mi ha detto che sostituirà la settimana prossima.
Non ho ricevuto buoni per tagliandi ma mi ha assicurato che mi applicherà uno sconto a tutti i tagliandi successivi.
Devo anche dire che anche se non si è sbilanciato più di tanto, mi sembra una persona a modo che rispetta quello che dice.
Vedremo nel tempo se così sarà, ma sono sicuro che rispetterà la stretta di mano che ci siamo dati.

per fortuna un buon esito.. Ti faccio comunque presente che lo sconto sui tagliandi ( il classico 10%) viene praticato quasi a tutti, anche a quelli brutti...quindi fatti fare un trattamento che sia veramente di favore e non solo fumo negli occhi

per fortuna un buon esito.. Ti faccio comunque presente che lo sconto sui tagliandi ( il classico 10%) viene praticato quasi a tutti, anche a quelli brutti...quindi fatti fare un trattamento che sia veramente di favore e non solo fumo negli occhi

ok...

ciao a tutti power ho letto ke hai ritirato la vettura ke a quanto pare sia tutto apposto tranne un fendinebbia ti faccio tantissimi auguri e tienici sempre aggiornati su problemi ma anke sui pregi della tua sexy.ciao tony

Una strana storia.....

Salve a tutti, ho una storia particolare da raccontarvi!
Il 23 marzo ho ordinato una IX35 1.7D.
-Entro due mesi riceverà l’auto. A maggio passiamo a 90 giorni lavorativi, e alla scadenza intorno a metà luglio, mi permetto di chiedere la consegna. Gli attori protagonisti ovvero la Concessionaria ammette di non saper rispondere, mentre Hyundai, dope alcune mie mail affermano di non avere nessuna procedura che consentano la tracciabilità dell’ordine. A questo punto tutti in ferie.
E sino a questo punto non vi dico nulla di interessante.

ATTENZIONE GLI EVENTI INCALZANO
Giunge il 25 agosto, e qui il racconta entra nel vivo
-L’auto è arrivata, passi a saldare.
-Bene. ( In giornata consegno assegno a saldo)
-Lunedì può ritirare, massimo martedì mattina.
- Va bene.
Lunedì tutto tace, martedì mattina chiamo
- Oggi pomeriggio massimo mercoledì. Le invio intanto copia del libretto di circolazione.
- Va beh!
Non ci crederete ma mercoledì l’auto non è pronta. Però giovedì mattina è certo.
-Eccezionale.
Sposto l’assicurazione RC dalla precedente auto alla IX35. Il tempo passa inesorabile e finalmente arriva giovedì mattina.
-E’ pronta per il primo pomeriggio.
-Va bene.
Giovedì pomeriggio passa e alle ore 17.00 arriva l’auto. NO arriva una telefonata.
-Ho una notizia buona e una cattiva.
-Mi dica!
-L’auto è pronta.
-Fantastico!
-Ma il numero di telaio dell’auto non corrisponde al libretto. Sembra che l’auto corrispondente sia a Livorno.
-Conto sino a 10! Prepari un assegno di importo pari a quanto vi ho pagato, passo a ritirarlo.
Giovedì sera tramite mail informo Hyundai.
Siamo a venerdì mattina e mi comunicano telefonicamente che non accettano la restituzione dell’importo. La consegneranno settimana prossima. Le scuse non sono previste.
A questo punto invio alcune mail; una ad un legale con il mandato di tutelare i miei interessi e una alla concessionaria e per conoscenza a Hyundai dove comunico che verranno citati in causa aggiungendo la mia personale garanzia che attiverò tutte le azioni per garantire i miei interessi.
Nessuno ovviamente risponde.

CONCLUSIONE:
- La mia precedente auto è inutilizzabile perche priva di RC.
- L’auto dopo oltre 5 mesi (circa 45 giorni oltre il tempo massimo di consegna non c’è)
- Ho pagato interamente l’auto. Pare addirittura che la concessionaria quando ha richiesto il pagamento non avesse ancora ricevuto il veicolo (ovviamente quello con il numero di telaio errato)
- Chi se ne frega del cliente tanto i problemi sono suoi!

QUANTI PERSONAGGI, INEFFICIENTI IN QUESTO RACCONTO !!

…….. il seguito alla prossima puntata a presto Roberto

-Entro due mesi riceverà l’auto. A maggio passiamo a 90 giorni lavorativi, e alla scadenza intorno a metà luglio, mi permetto di chiedere la consegna. Gli attori protagonisti ovvero la Concessionaria ammette di non saper rispondere, mentre Hyundai, dope alcune mie mail affermano di non avere nessuna procedura che consentano la tracciabilità dell’ordine. A questo punto tutti in ferie.

- Va bene.
- Oggi pomeriggio massimo mercoledì. Le invio intanto copia del libretto di circolazione.
- Va beh!
Non ci crederete ma mercoledì l’auto non è pronta. Però giovedì mattina è certo.
-Eccezionale.
Sposto l’assicurazione RC dalla precedente auto alla IX35. Il tempo passa inesorabile e finalmente arriva giovedì mattina.
-Va bene.
Giovedì pomeriggio passa e alle ore 17.00 arriva l’auto. NO arriva una telefonata.
-Mi dica!
-L’auto è pronta.
-Fantastico!
-Ma il numero di telaio dell’auto non corrisponde al libretto. Sembra che l’auto corrispondente sia a Livorno.
-Conto sino a 10! Prepari un assegno di importo pari a quanto vi ho pagato, passo a ritirarlo.
Siamo a venerdì mattina e mi comunicano telefonicamente che non accettano la restituzione dell’importo. La consegneranno settimana prossima. Le scuse non sono previste.
A questo punto invio alcune mail; una ad un legale con il mandato di tutelare i miei interessi e una alla concessionaria e per conoscenza a Hyundai dove comunico che verranno citati in causa aggiungendo la mia personale garanzia che attiverò tutte le azioni per garantire i miei interessi.

CONCLUSIONE:
- L’auto dopo oltre 5 mesi (circa 45 giorni oltre il tempo massimo di consegna non c’è)
- Ho pagato interamente l’auto. Pare addirittura che la concessionaria quando ha richiesto il pagamento non avesse ancora ricevuto il veicolo (ovviamente quello con il numero di telaio errato)

Bhe, veramente una storia del tutto strana è stato un vero peccato per un pelo come si suol dire ! Facci sapere il seguito spero che non accada minimamente a nessuno ! Imbocca a lupo per tutti.

- Va bene.
- Va beh!
-Eccezionale.
-Va bene.
-Mi dica!
-L’auto è pronta.
-Fantastico!

CONCLUSIONE:

Una brutta storia senz'altro ci deve essere stato qualche problema di scambio del certificato di conformità.
Però permettimi una considerazione:
con tutta la fiducia possibile che uno vuole avere nel dealer ma le auto NON si saldano senza vederle/ispezionarle da vicino.
Metti che ti arrivava danneggiata dal trasporto o qualche altro tipo di inconveniente.
Come dice il nostro ministro delle finanze: "prima vedere cammello".
Non credi??!!

Ps. Aggiungi alla tua firma il modello di ix35 seguendo le indicazioni QUI
Ciao Giancarlo :)

Una brutta storia senz'altro ci deve essere stato qualche problema di scambio del certificato di conformità.
Però permettimi una considerazione:
con tutta la fiducia possibile che uno vuole avere nel dealer ma le auto NON si saldano senza vederle/ispezionarle da vicino.
Metti che ti arrivava danneggiata dal trasporto o qualche altro tipo di inconveniente.
Come dice il nostro ministro delle finanze: "prima vedere cammello".
Non credi??!!

Ps. Aggiungi alla tua firma il modello di ix35 seguendo le indicazioni QUI

Che dire davvero una brutta STORIA!!
E dire che io avevo saldato senza vederla.... a me e' andata bene...spesso la buona fede del acquirente non paga, ma gli assegni SI!

Certo che il concessionario, coscienza ZERO....
ha preteso i soldi senza avere la macchina...e' vero i problemi sono solo dei clienti.

Di certo il concessionario non ha fatto una bella figura, per non dire altro.

In bocca al lupo e speriamo si risolvi il prima possibile.
Ciao,
Roby.

Come si cita... "col senno del poi" hai decisamente ragione. Per aiutare le finanze Italiane diamo lavoro agli avvocati. Ogni errore ha un costo, io per ora lo sto' pagando, dopo verrà il turno del concessionario.
Nel caso ritrovassero l'auto esiste sempre il programma 100% soddisfatti.
Forse in questo caso Hyundai si decide ad intervenire selezionando con maggiore attenzione i loro concessionari e non ultimo a rendere efficiente il customer service. Ne hanno fortemente necessità.
Report di questo genere danneggiano fortemente il brand di Hyundai.
Questi forum, ne sono certo, aiutano a risolvere i problemi.
Grazie a tutti Roberto

Certo che i forum e i club aiutano a risolvere o ad evitarli.
Questi sono i consigli che diamo noi: FAQ e RITIRO AUTO.

La filiale italiana Hyundai Motor Company Italy è nata nel 2008 e sostituisce il precedente importatore Gruppo Koelliker.
E' in corso una profonda ristrutturazione della rete commerciale e del post vendita su tutto il territorio nazionale.

Facci sapere come va a finire la tua brutta vicenda.

Indietro
Alto Basso