Atlas1965
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- Hyundai Tuscon 1.7D Xpossible
Salve a tutti,
aggiungo qui di seguito la mia esperienza con il problema in oggetto:
ho una Tuscon 1.7D 115cv xpossible dal ottobre 2016. Il difetto della frizione che ralla si è presentato dopo circa 4-5000 Km. Passai dall'officina autorizzata del concessionario e un tizio all'accettazione mi disse di aspettare che dopo i 12000 km sarebbe sparito.
Passano i famosi 12000km ma il problema ovviamente è rimasto se non chè alla fine mi sono deciso (ottobre 2017) a portarla in officina per richiedere la risoluzione del problema. Il responsabile, dopo un pò di discussione e dopo una prova direttamente in auto con me (loro non riscontravano il problema), decide di farmela lasciare e di cambiare la frizione.
Ripresa la Tuscon in effetti il problema era sparito e anche la frizione sembrava staccare meglio. Purtroppo dopo circa 3000km (due mesi) la frizione ha ricominciato a rallare e adesso lo fa anche più di prima.
Sono tornato in officina (mi fissano l'appuntamento dopo circa 1 mese) e dopo tre giorni che l'auto era nel piazzale e varie telefonate per sapere se avevano riscontrato il problema mi presento direttamente parlo con l'addetto dell'accettazione.
Senza tanti giri di parole mi dicono che probabilmente c'è da pagare l'intervento perchè Hyndai non riconosce garanzia sulla frizione poichè è un pezzo soggetto a consumo.
Insomma, dopo un'accesa discussione, hanno deciso di restituirmi l'auto senza smontare niente (io avevo detto chiaramente che non avrei pagato un centesimo) e di aprire un "caso" presso Hyundai Italia sulla questione per avere lumi in merito.
Sinceramente, leggendo anche altri post, mi sono fatto l'idea che il preblema alla frizione per adesso non abbia una soluzione certa. Quindi mi sembra chiaro che da parte mia non caccerò un euro. Tuttavia mi fa veramente rabbia il fatto che, invece di dichiarare onestamente il fatto di non poter attualmente risolvere in modo positivo la questione si tenda a scaricare la cosa sul cliente con "supercazzole" varie.
Sto persino, a malincuore, valutando di cambiare auto . . .
aggiungo qui di seguito la mia esperienza con il problema in oggetto:
ho una Tuscon 1.7D 115cv xpossible dal ottobre 2016. Il difetto della frizione che ralla si è presentato dopo circa 4-5000 Km. Passai dall'officina autorizzata del concessionario e un tizio all'accettazione mi disse di aspettare che dopo i 12000 km sarebbe sparito.
Passano i famosi 12000km ma il problema ovviamente è rimasto se non chè alla fine mi sono deciso (ottobre 2017) a portarla in officina per richiedere la risoluzione del problema. Il responsabile, dopo un pò di discussione e dopo una prova direttamente in auto con me (loro non riscontravano il problema), decide di farmela lasciare e di cambiare la frizione.
Ripresa la Tuscon in effetti il problema era sparito e anche la frizione sembrava staccare meglio. Purtroppo dopo circa 3000km (due mesi) la frizione ha ricominciato a rallare e adesso lo fa anche più di prima.
Sono tornato in officina (mi fissano l'appuntamento dopo circa 1 mese) e dopo tre giorni che l'auto era nel piazzale e varie telefonate per sapere se avevano riscontrato il problema mi presento direttamente parlo con l'addetto dell'accettazione.
Senza tanti giri di parole mi dicono che probabilmente c'è da pagare l'intervento perchè Hyndai non riconosce garanzia sulla frizione poichè è un pezzo soggetto a consumo.
Insomma, dopo un'accesa discussione, hanno deciso di restituirmi l'auto senza smontare niente (io avevo detto chiaramente che non avrei pagato un centesimo) e di aprire un "caso" presso Hyundai Italia sulla questione per avere lumi in merito.
Sinceramente, leggendo anche altri post, mi sono fatto l'idea che il preblema alla frizione per adesso non abbia una soluzione certa. Quindi mi sembra chiaro che da parte mia non caccerò un euro. Tuttavia mi fa veramente rabbia il fatto che, invece di dichiarare onestamente il fatto di non poter attualmente risolvere in modo positivo la questione si tenda a scaricare la cosa sul cliente con "supercazzole" varie.
Sto persino, a malincuore, valutando di cambiare auto . . .