Salve ragazzi,vi racconto la mia situazione con la frizione.Fine marzo dello scorso anno ho avuto un problema con la frizione(lo scrissi anche sul forum) ma non era dovuto agli strappi,ma ad un rumore/vibrazioni a 1750 giri .Portata in una nota concessionaria Hyundai di castellammare di stabia ,l'hanno tenuta da inizio Aprile a fine Maggio (non vi dico le questioni che ho preso perchè non hanno mai dato l'auto sostitutiva e solo dopo aver chiamato il numero verde Hyundai mi hanno ridato l'auto).Quasi 2 mesi per capire il problema ed attendere il pezzo.A detta loro il problema era lo spingi disco frizione ,ma hanno sostituito tutta la frizione.Ora viene il bello......Ottobre parto per l'ungheria e ci resto 2 mesi,con i primi freddi la frizione inizia a saltellare,la mattina era quasi inguidabile.Stando in un paese straniero ed avendo bisogno assolutamente dell'auto,decido di ripararla al ritorno.Rientrato in Italia,vado subito in officina e li mi danno il colpo finale,dicendomi che la garanzia era scaduta,Come !!frizione cambiata a Maggio a Dicembre è scaduta? e bene si....la garanzia è di 2 anni dall'immatricolazione dell'auto quindi ad Ottobre perchè la mia è stata immatricolata ad Ottobre 2015.Per come la vedo io ,non è lecito,la garanzia sul pezzo sostituito la devono dare,a questo punto posso anche pensare che hanno messo un pezzo difettoso o usato.La mia perplessità/rabbia è che il pezzo difettoso era lo spingi disco ed invece hanno sostituito tutta la frizione....ed ora mi trovo con un problema che prima non avevo.Cmq il problema della frizione lo vedo come difetto di fabrica,quindi dovrebbero richiamare le auto.Sta capitando a troppe persone e soprattutto anche la frizione nuova da lo stesso difetto,quindi è un problema di progettazione o di materiali.