• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

slitta o strappa? sono due cose diverse
Il problema si presenta alla prima partenza a macchina fredda ,appena:inserisco la prima e quando pedale della frizione arriva a mezza corsa la macchina inizia a strappare e si muove a singhiozzo, Stamattina dopo aver lasciato la macchina dentro in garage non lo ha fatto. Bohhh!

Ho una Tucson xpossible 1.7 arrivata circa da 2 mesi con quasi 2000 km. Da qualche gg alla prima partenza ho notato che la macchina saltella, come se strappi al rilascio della frizione. Molto alla prima e va affievolendo nelle partenze successive. È un problema alla frazione?
Buongiorno, io ho una Tucson 1.7 crdi di un anno circa con 9000 km, anche la mia auto ha un problema così, ovvero avevo notato durante il primo anno qualche " rimbalzo " sulla frizione durante le partenze soprattutto in salita dove la frizione viene maggiormente sollecitata, cmq pensavo non fosse niente di che.
Aspetto il primo tagliando facendo controllare quel rumore sospetto, la concessionaria mi risponde in un primo momento che non e niente e che la macchina lo deve fare!!!
a quel punto perdo le staffe e gli dico che una macchina da 30000 euro non lo deve fare assolutamente!!!
Vedendo la mia insistenza allora il capo officina prova la macchina ( cosa che fino a prima secondo me non c'era stata) dopo 10 min torna e mi dice che l ' auto a dei problemi con la frizione e che devono cambiarmi il blocco frizione , naturalmente in garanzia ( vorrei anche vede!!!)
quindi andate alla concessionaria e fate notare il problema!

Saluti
Samuele

Buongiorno, io ho una Tucson 1.7 crdi di un anno circa con 9000 km, anche la mia auto ha un problema così, ovvero avevo notato durante il primo anno qualche " rimbalzo " sulla frizione durante le partenze soprattutto in salita dove la frizione viene maggiormente sollecitata, cmq pensavo non fosse niente di che.
Aspetto il primo tagliando facendo controllare quel rumore sospetto, la concessionaria mi risponde in un primo momento che non e niente e che la macchina lo deve fare!!!
a quel punto perdo le staffe e gli dico che una macchina da 30000 euro non lo deve fare assolutamente!!!
Vedendo la mia insistenza allora il capo officina prova la macchina ( cosa che fino a prima secondo me non c'era stata) dopo 10 min torna e mi dice che l ' auto a dei problemi con la frizione e che devono cambiarmi il blocco frizione , naturalmente in garanzia ( vorrei anche vede!!!)
quindi andate alla concessionaria e fate notare il problema!

Saluti
Samuele
Ciao, ti dirò che per tutta la stagione estiva questo problema non si è presentato.
Ma con i primi freddi ha reiniziato a sobbalzare.
Probabilmente seguirò il tuo consiglio e farò un salto in concessionaria.
Grazie

E' corretto lo fa a freddo e con le temperature basse!
Già l'ho fatto verbalizzare al controllo precedente senza evidenze in effetti....però adesso con il freddo riciccia;)

Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto ma ho rilevato solo da un paio di fredde mattine? (+5°) questo saltellamento della trasmissione sia in marcia avanti che in retro. Sinceramente non avevo dato importanza alla cosa anche perché modulando con frizione e + acceleratore il difetto si attenua parecchio. In sostanza bisogna sgasare un po'!;)
Quando andrò in Hyundai per il famigerato cavo troppo corto, farò notare la cosa.
ciao

Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto ma ho rilevato solo da un paio di fredde mattine? (+5°) questo saltellamento della trasmissione sia in marcia avanti che in retro. Sinceramente non avevo dato importanza alla cosa anche perché modulando con frizione e + acceleratore il difetto si attenua parecchio. In sostanza bisogna sgasare un po'!;)
Quando andrò in Hyundai per il famigerato cavo troppo corto, farò notare la cosa.
ciao
Un parastrappi difettoso genera sempre il problema, non solo in determinate situazioni o temperature. Provate a leggere la discussione che ho riportato poco sopra.;)

Salve qualcuno è riuscito a farsela sostituire? Oggi sono stato in concessionario il difetto c'è ma è lieve il capo officina mi ha detto che la frizione e coperta fino a 9000km e vero? Io ne ho quasi 12000

il problema dei saltellamenti ho notato che si accentua se il mezzo dorme fuori e se c'è stata durante la notte molta umidità.
Se è freddo secco sembra che tutto funzioni a regola d'arte.
Come si puo' spiegare tecnicamente?

capo officina mi ha detto che la frizione e coperta fino a 9000km e vero? Io ne ho quasi 12000

perchè 9.000 e non 10.000 15.000 o 20.000 tondi??? secondo me quando l'ha provata ha dato un'occhiata al contakm, e ti ha detto una cifra inferiore per liquidarti..

...esiste un libretto di manutenzione e garanzia, dove sono riportati alcuni dettagli.... lo avete guardato ?

Il libretto non parla di kilometraggio

Il libretto non parla di kilometraggio
Appunto..... ;)

Riporto quello che è scritto sul sito Hyundai a riguardo della garanzia:

Limiti e condizioni della garanzia

VEICOLI COPERTI DA 5 ANNI DI GARANZIA A CHILOMETRI ILLIMATI:
i10, i20, i30, i40, ix20, ix35, Tucson, Santa Fe e Veloster
Dettagli 5 Anni di Garanzia a Chilometri Illimitati
Garanzia Generale 5 anni / chilometraggio illimitato

• Verniciatura Generale 5 anni / chilometraggio illimitato*
  • Anti Perforazione 12 anni / chilometraggio illimitato
  • Batteria 2 anni / chilometraggio illimitato
  • Garanzia Ricambi 2 anni / chilometraggio illimitato
  • Materiali di consumo 24 mesi / chilometraggio illimitato
  • Pneumatici garantiti direttamente dal produttore delle gomme
  • Assistenza Stradale 5 anni** / chilometraggio illimitato
    VEICOLI COPERTI DA GARANZIA STANDARD:
  • H-1 e tutti gli altri veicoli non inclusi nell'elenco dei veicoli coperti da Tripla 5(Benzina e Diesel)
    Dettagli Garanzia Standard
  • Garanzia Generale 3 anni / chilometraggio illimitato
  • Verniciatura 3 anni / chilometraggio illimitato*
  • Anti Perforazione 10 anni / chilometraggio illimitato
  • Batteria 2 anni / chilometraggio illimitato
  • Materiali di consumo 24 mesi / chilometraggio illimitato
  • Garanzia Ricambi 2 anni / chilometraggio illimitato
  • Pneumatici garantiti direttamente dal produttore delle gomme
  • Assistenza Stradale **

Note:
Taxi e veicoli a noleggio 3 anni/100.000 Km
* In base ai codici causa, disponibili per ogni chiarimento presso tutti i Concessionari Autorizzati Hyundai
** Assistenza stradale gratuita a km illimitati per 5 anni soggetta alla manutenzione ordinaria annuale presso uno dei nostri centri autorizzati Hyundai. Rimborso spese del traino, fino al Concessionario Autorizzato Hyundai più vicino, per immobilizzo del veicolo causato da un guasto coperto da garanzia.
Le Radio e i Navigatori installati in origine sono garantiti per un periodo di 3 anni dalla data di consegna del veicolo. Per le edizioni speciali (i10 Sound Edition, i20 Sound Edition, ix20 App Mode) l’allestimento ha una garanzia di 2 anni dalla data di consegna del veicolo.
Relativamente alla diverse edizioni speciali per allestimento si intende:

• I10 SOUND EDITION: Navigatore Garmin Nüvi 2445LM + relativo kit di installazione
  • I20 SOUND EDITION: Navigatore Pioneer AVIC-F840BT + relativo kit di installazione
  • IX20 APP MODE: Navigatore Pioneer AVIC-F840BT + relativo kit di installazione e coppia di speaker anteriori
La carica del gas Aria Condizionata è garantita per 2 anni dalla data di consegna del veicolo.
Tutte le auto e i veicoli commerciali Hyundai offrono complete garanzie, a conferma della loro affidabilità.
Il consumatore è comunque titolare dei diritti derivanti da eventuali nuove migliorie normative nazionali o comunitarie a far data dalla entrata in vigore delle stesse.
Per maggiori dettagli consulta il Concessionario Autorizzato Hyundai di zona oppure il libretto Garanzia e Manutenzione.

....e la frizione dove si colloca in questo elenco ? :)
Non per fare il prof di italiano.... ma perché a volte scrivono 2 anni ed altre 24 mesi ? :D :confused:

....e la frizione dove si colloca in questo elenco ? :)
Non per fare il prof di italiano.... ma perché a volte scrivono 2 anni ed altre 24 mesi ? :D :confused:
Beh, in realtà non ne sono sicuro, ma direi nei materiali di consumo.... Nella peggiore delle ipotesi, per cui comunque 24 mesi a km illimitati (e non 9.000 km :mad:)

Beh, in realtà non ne sono sicuro, ma direi nei materiali di consumo.... Nella peggiore delle ipotesi, per cui comunque 24 mesi a km illimitati (e non 9.000 km :mad:)
Sapete come effettuare una segnalazione direttamente alla Hyundai grazi e

Vabbè... al di là delle specifiche delle garanzie sulle varie parti, che l'informazione "9.000 Km di garanzia" era un discorso buttato lì a pippa di ronzone ci vuole poco a capirlo.
Io a volte mi chiedo se davvero dicano certe cose perché ne sono convinti.... oppure se volutamente prendono per il c@@o la gente.
Io spero per loro che sia vera la seconda ipotesi ! :confused:

Volete sapere la risposta del call center? Dicono che loro non sono informati e di rivolgermi al concessionario.

Indietro
Alto Basso